Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: RITIRO LIBRETTO PER REVISIONE

  1. #21
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,087
    Citazione Originariamente Scritto da klee
    ...secondo me è tutta colpa della bandana sulla targa....che stava li per pulire la targa è ovviamente una baggianata (non la beve davvero nessuno..dai..).....e siccome chi fa quel lavoro non sempre è un perfetto idiota suppongo si sia sentito un pochino preso in giro....il risultato è che sia diventato leggermente inflessibile....
    Ripeto i signori che mi hanno fermato e che fanno rispettare le leggi delle persone che io non ho votato, mi hanno fermato apposta, mi avevano visto arrivare dagli specchietti i signori avevano messo la freccia per uscire dalla tangenziale quando mi hanno visto proceredere così piano a velocità di codice sono rientrati e ralentando ulteriormente mi hanno fatto passare avanti a 60 km l'ora (la strada consete un limite di 70 km l'ora).
    Appena passati mi hanno affiancato e fatto cenno di fermarmi.
    Quando mi hanno visto dagli specchietti non potevano vedere la bandana avevano glià deciso di fermarmi, infatti stavano per uscire dalla tangenziale avevano glià messo la freccia mi hanno visto sono rientrati e mi hanno fermato facendo il loro dovere.
    Dobbiamo prendere esempio da questi bravi e diligenti poliziotti, le leggi vanno applicate e fatte rispettare alla lettera in qualsiasi campo uno operi giusto.
    E HO DETTO TUTTO

  2. #22
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,087
    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    Per come è vista da loro, la legge sulle revisioni serve per verificare periodicamente che i mezzi di trasporto siano in regola con le norme di sicurezza.....

    Sono daccordo con te che il loro tempo può essere impiegato in maniera più proficua,

    ma non si può pretendere niente da un paese in cui al Nord se sei senza casco ti multano e ti sequestrano la moto per un mese, mentre al sud ti fermano se ce l'hai perchè pensano tu stia organizzando uno scippo....
    "Non mi interessa che la moto è in perfetto stato si vede la revisione la passa senza problemi non ti conviene andare ad una officina autorizzata vai direttamente alla motorizzazione ..... ti contesto il fatto che è scaduta da 12 giorni" queste sono le parole del poliziotto
    E HO DETTO TUTTO

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2005
    Località
    Delebio (SO)
    Messaggi
    137
    Ciao!
    Quoto quanto detto da Vir28 e Smilla e penso che Klee abbia fatto centro sul motivo del perche' ti abbiano fermato e controllato.
    Il fatto che tu abbia o non abbia votato chi ha fatto le leggi non ti autorizza a non rispettarle: questo e' uno Stato di diritto in cui regna la democrazia.
    Sul fatto che mentre multavano te non abbiano fermato altre persone e' normale, anzi e' dovuto, anche e soprattutto per una questione di sicurezza.
    La Polizia non fa solo verbali per violazioni al cds, ma spesso si trova a dover affrontare criminali.
    Immagina cosa sarebbe successo se mentre ti controllavano fermavano uno che, in quel momento, tirava fuori una pistola e da li' nasceva un conflitto a fuoco...con te nel mezzo!
    Immagina ancora se i polizziotti intimavano l'alt a un altro veicolo, il quale invece di fermarsi azzardava una manovra e sbandava o faceva sbandare un altro mezzo che terminava la sua corsa verso di te che stavi ricevendo la contravvenzione!
    Loro fanno il loro dovere, assumendosi anche i rischi del mestiere, ma tu hai diritto solo alla multa, non ad essere esposto a pericoli evitabili...quindi, invece di guardare gli errori altrui, pensa ai tuoi...e' meglio,
    Ti voglio poi ricordare che la Polizia, come le altre Forze di Polizia, e' fatta di uomini, quindi c'e' chi e' piu' inflessibile e chi piu' soft, chi ha piu' buon senso e chi meno, chi fa bene e chi sbaglia...sono uomini anche loro...che vengono pagati per fare rispettare le leggi.
    ...inoltre, se ti avessero lasciato andare e tu avessi avuto un incidente e fosse saltato fuori che loro non ti avevano multato, nonostante avessero eccepito la scaduta revisione, allora i Signori Poliziotti sarebbero stati nei guai perche' passibili di denuncia per omissione di atti d'ufficio...e perche' rischiare tanto?!
    Lo so, con i se e con i ma non dobbiamo ragionare, ma chi fa un lavoro come questo, deve pensare alle possibili conseguenze di quello che fa.
    Sul fatto poi che ti abbia preso in giro, dalle parole che hai riportato mi sembra che sia una tua impressione, sicuramente dovuta dal tuo stato d'animo tutt'altro che sereno...altrimenti, se cosi' non fosse, la battuta se la poteva risparmiare.

    Ed ora smetto di rompere e vi saluto tutti!

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,087
    Citazione Originariamente Scritto da alecili
    Ciao!
    Quoto quanto detto da Vir28 e Smilla e penso che Klee abbia fatto centro sul motivo del perche' ti abbiano fermato e controllato.
    Il fatto che tu abbia o non abbia votato chi ha fatto le leggi non ti autorizza a non rispettarle: questo e' uno Stato di diritto in cui regna la democrazia.
    Non ho detto che non le rispetto, ho tutto in regola sulla moto nemmeno un bullone che non sia yamaha ho soltanto dimenticato (quindi non dico che non l'avrei fatta) di controllare la data della revisione della moto.
    Con i se e con i ma non si fa nella, l'altra notte sono dovuto scendere in mutande a spostare la macchina perchè in via muccia il piromane ha dato fuoco alla macchina praticamente vicino alla mia la polizia è arrivata 10 minuti dopo che era stata chiamata (il posto di polizia è a 3 minuti in macchina e 10 a piedi) sono arrivati prima i pompieri che la polizia ui pompieri sono al doppio della distanza del posto di polizia. Non ho mai avuto fiducia nella polizia e nelle forze dell'ordine (posso anche capirli con lo stipendio che prendono sono padri di famiglia o bulletti in divisa), ma lo sono anche quando entravano nelle scuole (e continuano ad entrare vedi Genova) e picchiavano ragazzi e ragazze nel nome e per conto di una legge da far rispettare.
    Il mio stato d'animo non era alterato si è alterato alla presa in giro del poliziotto so perfettamente che se faccio un'infrazione vengo multato.
    E credimi a 53 anni credo di capire se un ragazzino di 25 anni mi stia prendendo in giro e se permetti questa cosa non mi và assolutamente giù
    Comunque tutto questo non centra.

    Non ho fato la revisione giustamente sono stato multato.
    E se è possibile chiudiamo qui non sono questi i problemi della vita sono ben altri.
    E HO DETTO TUTTO

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2005
    Località
    Delebio (SO)
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da albert52
    Con i se e con i ma non si fa nella, l'altra notte sono dovuto scendere in mutande a spostare la macchina perchè in via muccia il piromane ha dato fuoco alla macchina praticamente vicino alla mia la polizia è arrivata 10 minuti dopo che era stata chiamata (il posto di polizia è a 3 minuti in macchina e 10 a piedi) sono arrivati prima i pompieri che la polizia ui pompieri sono al doppio della distanza del posto di polizia.
    Che il posto di polizia sia a 10 minuti non vuol dire, perche' la macchina di pattuglia non rimane in ufficio, ma puo' trovarsi anche dalla parte opposta della giurisdizione, quindi, dato che l'ubiquita' non fa parte del loro equipaggiamento...

    Citazione Originariamente Scritto da albert52
    Non ho mai avuto fiducia nella polizia e nelle forze dell'ordine (posso anche capirli con lo stipendio che prendono sono padri di famiglia o bulletti in divisa), ma lo sono anche quando entravano nelle scuole (e continuano ad entrare vedi Genova) e picchiavano ragazzi e ragazze nel nome e per conto di una legge da far rispettare.
    Eh si, quei poveri ragazzi sono stati proprio maltrattati, loro cosi' pacifici colpevoli solo di marachelle quali: incendiare auto, supermercati, agenzie di banche, girare con armi proprie ed improprie (oggetti atti a offendere) il cui porto e' vietato in maniera assoluta durante una manifestazione, cercare di entrare in una zona loro interdetta, accerchiare camionette delle FF.PP. e tirare loro addosso estintori che possono tranquillamente uccidere e cosi' via...eh si, queste Forze dell'Ordine...tutta colpa loro!

    Mi spiace che nella tua vita tu abbia solo avuto modo di conoscere "bulletti in divisa", come tu li chiami, ma per fortuna non e' cosi'!

    Citazione Originariamente Scritto da albert52
    E se è possibile chiudiamo qui non sono questi i problemi della vita sono ben altri.
    Quoto!

    Ciao

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Vaverik
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    3,285
    Citazione Originariamente Scritto da albert52
    Citazione Originariamente Scritto da alecili
    Ciao!
    Quoto quanto detto da Vir28 e Smilla e penso che Klee abbia fatto centro sul motivo del perche' ti abbiano fermato e controllato.
    Il fatto che tu abbia o non abbia votato chi ha fatto le leggi non ti autorizza a non rispettarle: questo e' uno Stato di diritto in cui regna la democrazia.
    Non ho detto che non le rispetto, ho tutto in regola sulla moto nemmeno un bullone che non sia yamaha ho soltanto dimenticato (quindi non dico che non l'avrei fatta) di controllare la data della revisione della moto.
    Con i se e con i ma non si fa nella, l'altra notte sono dovuto scendere in mutande a spostare la macchina perchè in via muccia il piromane ha dato fuoco alla macchina praticamente vicino alla mia la polizia è arrivata 10 minuti dopo che era stata chiamata (il posto di polizia è a 3 minuti in macchina e 10 a piedi) sono arrivati prima i pompieri che la polizia ui pompieri sono al doppio della distanza del posto di polizia. Non ho mai avuto fiducia nella polizia e nelle forze dell'ordine (posso anche capirli con lo stipendio che prendono sono padri di famiglia o bulletti in divisa), ma lo sono anche quando entravano nelle scuole (e continuano ad entrare vedi Genova) e picchiavano ragazzi e ragazze nel nome e per conto di una legge da far rispettare.
    Il mio stato d'animo non era alterato si è alterato alla presa in giro del poliziotto so perfettamente che se faccio un'infrazione vengo multato.
    E credimi a 53 anni credo di capire se un ragazzino di 25 anni mi stia prendendo in giro e se permetti questa cosa non mi và assolutamente giù
    Comunque tutto questo non centra.

    Non ho fato la revisione giustamente sono stato multato.
    E se è possibile chiudiamo qui non sono questi i problemi della vita sono ben altri.
    hai tutta la mia solidarietà
    FZS1000blu
    "la ragione senza obiezione la dai solo a chi è un gran c****one
    Quando tutti pensano nella stessa maniera, allora nessuno pensa

    ANTIMAX 100% ..NO GRAZIE

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Non dico che è giusto dimenticarsi di fare la revisione, dico che forse è più profiguo e giusto fermare e multare chi non è in regola con le norme di sicurezza vedi mancanza di specchietti caschi non omologati motorini truccatti e tanti polizziotti qui a roma con il tmax modificato girano indisturbati tanto sono in divisa, e non multare chi si dimentica sotto ferragosto a non fare la revisione.

    Perchè non provi a vederla in modo diverso?
    Se tu avessi avuto un incidente magari con feriti e con il torto da parte tua, la tua assicurazione avrebbe pagato i danni (non è vero che non risponde, risponde sempre verso terzi), ma poi si sarebbe sicuramente rivalsa su di te.
    Hai idea di cosa possono farti? Quelli ti portano via la casa sai!!
    Fabio & FZS 1000Fazer '03 Silver Tech
    fu Yamaha XJ 750
    fu Vespone PX 200
    fu Vespone PX 125
    fu Cagiva 125 Aletta Rossa
    fu Aprilia 125 STX
    fu Gilera 50 TS ( 5 Marce, Carburatore 19, 100 orari )

  8. #28
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,087
    Citazione Originariamente Scritto da Fabione68
    Non dico che è giusto dimenticarsi di fare la revisione, dico che forse è più profiguo e giusto fermare e multare chi non è in regola con le norme di sicurezza vedi mancanza di specchietti caschi non omologati motorini truccatti e tanti polizziotti qui a roma con il tmax modificato girano indisturbati tanto sono in divisa, e non multare chi si dimentica sotto ferragosto a non fare la revisione.

    Perchè non provi a vederla in modo diverso?
    Se tu avessi avuto un incidente magari con feriti e con il torto da parte tua, la tua assicurazione avrebbe pagato i danni (non è vero che non risponde, risponde sempre verso terzi), ma poi si sarebbe sicuramente rivalsa su di te.
    Hai idea di cosa possono farti? Quelli ti portano via la casa sai!!
    Ogni volta che monto in moto penso che non potrei tornare a casa come è successo a diversi amici e parenti o rimanere per sempre su una sedia a rotelle e non solo, penso anche che posso essere un pericolo per gli altri, non penso tanto sono assicurato, me la sbatto l'assicurazione se per colpa mia reco danno ad un'altra persona, è una mia morale etica di comportamento ma..........
    con i se e con i ma lasci la moto a casa!!!!
    E aggiungo una cosa e con questa spero di chiudere l'argomento, argomento che era rivolto soltanto a quelli che come me dimenticano per distrazione di fare la revisione di stare attenti che fanno anche i controlli anche per soli pochi giorni........

    Lo sai cosa mi ha detto il suo collega anziano (avrà avuto la mia eta sopra i 50) il giorno prima sul raccordo un motociclista l'ha seminato a 200 all'ora ed è un pò incavolato, forse per questo il pupo (avrà circa 25 anni) che è stato colpito nell'orgoglio di poliziotto non gli è parso vero trovare uno che aveva dimenticato da 10 giorni di fare la revisione E' GIUSTAMENTE MI HA MULTATO
    E HO DETTO TUTTO

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di Vaverik
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    3,285
    Infatti albert vedila cosi, che con una moto cosi perfetta, a parte la bandana, il polizziotto al solo guardandola ti ha ditto vai tranquillo che passi la revisione senza problemi inoltre non zizagavi nel traffico non invadevi la corsia di emergenza non superavi i limiti di velocita.

    devi fare solo i salti di gioia che hai trovato finalmente un polizziotto zelante e ligio al dovere che ti ha multato di 13 agosto e mandato a fare la revisione, ha salvato te da tanti guai e tante vite umane.

    peccato per quel poveraccio che qualche tempo fa è stato tamponato da un furgone guidato da un rom senza assicurazione fari posteriori inesistenti gomme che sembravano caciotte, appena il poraccio ha fatto il gesto di prendere il telefonino per chiamare i vigili, è salito sul furgone ed andato via.

    il furgone e il rom ancora circolano, ogni tanto lo vedo che si ferma davanti hai cassonetti a rovistarli.

    chissà se ha la patente.

Discussioni Simili

  1. Porta targa, Ritiro libretto, aiuto ricorso...
    Di danx nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 19:12
  2. Multa e ritiro libretto: help per un amico R1-AGGIORNAMENTO
    Di Ufo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19/02/2009, 22:37
  3. oggi ritiro la INA ....
    Di maury87 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16/12/2007, 05:04
  4. momentaneamente mi ritiro
    Di pschie nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15/04/2007, 23:47
  5. fra 3 ore la ritiro ...
    Di robertos57 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/02/2005, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •