Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come lavorano le vostre gomme?? [FZS 600]

  1. #1
    Guest

    Come lavorano le vostre gomme?? [FZS 600]

    Oggi dopo il primo giro con le nuove coperture (Pilot Power) ho notato come mentre la gomma posteriore sono riuscito a pulirla completamente mentre sull'anteriore ho ancora 1 cm di sporco.. e' normale che mentre la posteriore arrivo ad usarla fino in fondo sull'anteriore manca ancora molto?
    Non so se puo' aiutarvi a darmi una risposta (magari non serve neppure ed e' cosi' che deve essere..) cmq la pressione e' 2.25 anteriore 2.5 posteriore (come da libro uso & manutenzione), quanto ad assetto giro col precarico al massimo le forcelle sfilate di 1 cm (ho il manubrio a piega bassa ma non so quanto influisca in termini di peso sull'anteriore..)

  2. #2
    tia
    Guest
    Ti diro' io ho la ona e la gomma posteriore la consumo fino ed oltre il limite della spalla (oltre quando scoda) l'anteriore ho ancora circa 0.5-1 cm di gomma seminuova.. ho notato che in strada non lo consumo mai, in pista arrivo alla spalla anche all'anteriore.

  3. #3
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Citazione Originariamente Scritto da tia
    Ti diro' io ho la ona e la gomma posteriore la consumo fino ed oltre il limite della spalla (oltre quando scoda) l'anteriore ho ancora circa 0.5-1 cm di gomma seminuova.. ho notato che in strada non lo consumo mai, in pista arrivo alla spalla anche all'anteriore.

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  4. #4
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tia
    Ti diro' io ho la ona e la gomma posteriore la consumo fino ed oltre il limite della spalla (oltre quando scoda) l'anteriore ho ancora circa 0.5-1 cm di gomma seminuova.. ho notato che in strada non lo consumo mai, in pista arrivo alla spalla anche all'anteriore.
    La differenza di pressione alle gomme tra strada e pista secondo te puo' spiegare la differenza nel consumo?a quanto tieni le tue gommine?

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Penso che in strada sia difficile pulire tutta l'anteriore perchè giri più lento e di coseguenza giri di più il manubrio.
    In pista ad alta velocità, in piega il manubrio è praticamente dritto...
    Ormai "inglesizzato"

  6. #6
    tia
    Guest
    Si, ci sono vari fattori che spiegano il diverso consumo delle gomme.. tra cui anche la pressione leggermente minore in pista.

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    bhe penso sia molto difficile pulire l'anteriore su strada solitamento sono tutti attorno al 1/2 centimetro(come tutti intendo quelli che ci danno dentro senza rischiare la vita ad ogni curva)

    aprofitto per farvi una domanda;ho notato che i mie amici con l'FZS600 consumano completamente il posteriore mentre io in certe occasioni arrivo al limita ma nella normalita mi restano le gambe del omino michelin,cosiderando che andiamo tutti alla stessa velocita,tale differenza è data dal diverso modo di guida o la gomma più grossa del fz6 è più difficile da sfruttare?
    PS le gomme sono per entrambe pilot power
    scusa Piccio per l'intrusione
    lamps

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    La gomma davanti è normale non poterla pulire tutta nell'uso stradale, se ne era anche già parlato


    Citazione Originariamente Scritto da sol-o
    aprofitto per farvi una domanda;ho notato che i mie amici con l'FZS600 consumano completamente il posteriore mentre io in certe occasioni arrivo al limita ma nella normalita mi restano le gambe del omino michelin,cosiderando che andiamo tutti alla stessa velocita,tale differenza è data dal diverso modo di guida o la gomma più grossa del fz6 è più difficile da sfruttare?
    PS le gomme sono per entrambe pilot power
    scusa Piccio per l'intrusione
    lamps
    Normale, dipende dallo stile di guida, ne parlavo sabato con un amico.

    Mentre lui la spalla la pulisce tutta, io, nonstante arrivi al bordo, non lo consumo subito come fa lui, questo perchè abbiamo modi di guidare differenti.

    Lui ho notato che in curva sta in sella al centro, con conseguente maggiore piega, io invece quando sono piegato tendo a spostare il peso verso la curva, cosa che tende a far stare la moto leggermente più dritta, da cui meno piega e meno bordo.

    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

Discussioni Simili

  1. Dedicato a quelli che lavorano oggi 2 novembre.....
    Di Mr KS nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 05/11/2007, 09:26
  2. [GIOCO DROGA] off teh rails ... anche i cactus lavorano
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/10/2007, 03:11
  3. le vostre vacanze ideali....
    Di Plaza nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 14:02
  4. Le vostre scrivanie
    Di nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/12/2004, 19:39
  5. Le vostre moto sul bagnato!
    Di massi1981 nel forum Le altre moto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08/11/2004, 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •