Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: caschi MOMODESIGN

  1. #1
    Guest

    caschi MOMODESIGN

    Ragazzi,vorrei comprare una coppia di caschi jet senza spendere una fortuna..
    Cercavo una cosa con un design un po' accattivante.. il mio dubbio riguarda la sicurezza di un casco in materiale termoplastico piuttosto che un casco in composito..
    Il casco ben fatto ce l'ho gia (arai) questo lo userei prevalentemente in citta' e in uscite a ritmo blando..dite che posso sentirmi tranquillo con un casco del genere addosso?
    Ad ogni modo,ero in dubbio tra il momodesign (esiste anche il modello in composito ma 250 euro circa mi sembrano un'esagerazione),l'Airoh Air Naked e un Roof (ne ho avuto gia uno,e non mi sono trovato male solo che da quest'anno non trovo piu' il distributore italiano.. non fa piu' capo alla pwrdistribution..)
    Insomma.. cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611

    Re: caschi MOMODESIGN

    Citazione Originariamente Scritto da Piccio
    Ragazzi,vorrei comprare una coppia di caschi jet senza spendere una fortuna..
    Cercavo una cosa con un design un po' accattivante.. il mio dubbio riguarda la sicurezza di un casco in materiale termoplastico piuttosto che un casco in composito..
    Sicurezza ed economicità quasi mai vanno a braccetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Piccio
    Il casco ben fatto ce l'ho gia (arai) questo lo userei prevalentemente in citta' e in uscite a ritmo blando..dite che posso sentirmi tranquillo con un casco del genere addosso?
    Se parli d integrale, 6 già nel posto giusto, altrimenti t consiglio l'alternativo SZ/M RAMII (1 mio amico dopo averlo comprato dice d aver scoxto ke a Lugano costa la metà, ma nn mi ha detto se l'omologazione è la stessa ke serve a noi in Italia, okkio 4se è x questo), gli standard d sicurezza Arai nn li batte nessuno.
    Vai qui: http://www.araihelmet-europe.com/new_site/index.html

    Citazione Originariamente Scritto da Piccio
    Ad ogni modo,ero in dubbio tra il momodesign (esiste anche il modello in composito ma 250 euro circa mi sembrano un'esagerazione),l'Airoh Air Naked e un Roof (ne ho avuto gia uno,e non mi sono trovato male solo che da quest'anno non trovo piu' il distributore italiano.. non fa piu' capo alla pwrdistribution..)
    Insomma.. cosa mi consigliate di fare?
    Le ditte da te citate nn sanno neanke da dove cominciare x ottenere la meta della sicurezza dell'Arai. (vattela a leggere sul loro sito e confrontala con altri... nota quel ke gli altri nn dicono)
    Senza spaventarti con leggende metropolitane e racconti d cose orrende vissute da amici + sfortunati, ma convinti d aver risparmiato, è esiziale ke valuti con serenità quanto vale x te la tua testa, xsonalmente sconsiglio sempre l'uso del jet e di quegli apribili ma soprattutto d far economie su quest'articolo...
    Potrai far economia, recuxando la loro spesa, su tante altre cose...
    Se è 1 scelta inderogabile e/o modaiola noterai ke il design e la sicurezza dell'SZ/M RAMII (sembra quasi 1 RX7 tagliato) nn sono secondi a nessuno.
    In bocca al venditore!


  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    01/10/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,846
    Io opterei anche per il Nolan. Lo ho preso a mia moglie e si trova benissimo. Per il Momo io lo odio profondamente perche' lo associo ad oggetto modaiolo ed agli sputeristi. Se vedo un motociclista con il Momo mi fa senso (infatti non se ne vedono).
    Ovviamente e' un parere presonale. Meglio affidarsi a chi di caschi ne fa da decenni e ne fa il proprio prodotto escusivo.
    BOB67 DUCATI HYPERMOTARD 1100 SP ex FAZER1000 05 LavaRed & KTM 990 SMR "It is nice to be important but is more important to be nice"

  4. #4
    Guest
    Il fatto che marchi affermati come l'arai o la nolan (piu' che altro l'x-lite.. molto bello l' x-401) producano caschi qualitativamente molto migliori della momo mi pare scontato.. ho sentito anche io dire cose orrende riguardo la sicurezza dei momodesign..
    Purtroppo pero' temo che l'arai sia decisamente fuori budget.. quale casco jet con calotta in fibre composite puo' essere una valida alternativa secondo voi?? (non venite a dirmi shoei.. non posso spendere piu' di 200 - 250 eurozzi..)

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704

    Re: caschi MOMODESIGN

    Citazione Originariamente Scritto da Piccio
    Ragazzi,vorrei comprare una coppia di caschi jet senza spendere una fortuna..
    Cercavo una cosa con un design un po' accattivante.. il mio dubbio riguarda la sicurezza di un casco in materiale termoplastico piuttosto che un casco in composito..
    Il casco ben fatto ce l'ho gia (arai) questo lo userei prevalentemente in citta' e in uscite a ritmo blando..dite che posso sentirmi tranquillo con un casco del genere addosso?
    Ad ogni modo,ero in dubbio tra il momodesign (esiste anche il modello in composito ma 250 euro circa mi sembrano un'esagerazione),l'Airoh Air Naked e un Roof (ne ho avuto gia uno,e non mi sono trovato male solo che da quest'anno non trovo piu' il distributore italiano.. non fa piu' capo alla pwrdistribution..)
    Insomma.. cosa mi consigliate di fare?
    Se vuoi spendere poco ed ottenere qualità, sappi che gli NCA fanno al caso tuo!!!sono prodotti dalla Nolan nella stessa catena!
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  6. #6
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da romy78
    nolan con 130/140 euri lo porti via e dè anche bello

    (comunque il casco jet secondo me non va bene neanche in città )
    Come sicurezza non da le garanzie di un integrale.. ma alle velocita' cittadine fatico molto a respirare nel mio Arai (e' un problema mio,non del casco,che e' ottimamente ventilato),oltretutto un jet non si appanna quando diventa freddo..
    Sul sito della Nolan non ho trovato scritto di che materiale sono i loro jet.. io volevo un casco in compositi (ma come sono esigente..)
    Dell'X-Lite x-401 (sempre nolan e'..) sapete dirmi qualcosa?ci sto facendo seriamente un pensierino..

Discussioni Simili

  1. Caschi OBJ...
    Di Mad Max nel forum Abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/10/2011, 19:59
  2. Caschi Arai e Caschi Lazer
    Di Cyro nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 09:51
  3. caschi ogk
    Di mad4mud nel forum Abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/05/2006, 20:50
  4. CASCHI HJC
    Di NinniFazer nel forum Abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/11/2005, 16:25
  5. caschi HJC
    Di M@rco nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/01/2005, 00:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •