Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: vale la pena andare per strada?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lexington Park, MD - U.S.A.
    Messaggi
    437

    vale la pena andare per strada?

    io oramai ci vado solo quando non ne posso fare meno, per come sto vivendo la moto in questo periodo credo che la pista che frequento 2 volte al mese (le tasche non mi consentono di più) sia la soluzione migliore.

    automobilisti pirla, smanettoni pirla, strade pietose, autovelox e tanta gente che si fa male, quando va bene solo al portafoglio
    ho letto di tanti che si sono fatti del male, anche in modo "definitivo", e ho sempre pensato che facesse parte del gioco, ma su strada ne vale davvero la pena?

    l'altro giorno, visto che la pista era chiusa per ferie, ho fatto un giretto breve, 50 km sulle colline dietro casa per far frullare il motore dopo 15 giorni di fermo.
    sono uscito pieno di buoni propositi, non mi sono mai sentito al limite e guidavo bello fluido tra le curve cieche a destra e i tornanti a sinistra; mi sembrava di andare piano, poi ho abbassato lo sguardo e ho visto il contachilometri............

    il pensiero se è il caso o meno di abbandonare la strada definitivamente per la pista mi disturba, ho fatto così tante belle esperienze nei tour di fazeritalia e ho conosciuto così tanta bella gente che sembra quasi un sacrilegio...... poi mi viene in mente che quando vedo una bella serie di curve mi si chiude la vena e vado subito a vedere quando la pista vicino a casa mia riapre dalle ferie.

    non me ne vogliate se prossimamente posterò solo per uscite......... in pista!

    per illustrare il pensiero ecco un 3d di gsx-r.it
    questa era "furcifer", una busa veramente speciale


    poi....... il suo racconto:
    Alle 12.40 di oggi mentre percorrevo una strada di montagna fra cortina e dobbiaco verso carbonin una macchina che stavo sorpassando ha deciso di sorpassare quando ero all'altezza del finestrino dell'autista..
    preso dal panico ho suonato il clacson e mi sono subito reso conto che non gli interessava molto la mia presenza...
    conscio della situazione poco gradevole in cui stavo finendo, mio malgrado, ho continuato a suonare il clacson deciso a finire il sorpasso prima di....
    purtroppo a metà del lungo rettiliineo c'erano 5 metri di guardrail a protezione di un torrentello..
    accortomi dell'inevitabile ho pensato di accelerare e passare prima.. ma.. la macchina contnuando il suo folle tentativo di sorpasso mi ha costretto sulla estrema sx.. e non contento.. mi ha colpito.. ormai non mi restava che pregare..
    a 90 km/h ho preso di costa un guardrail..
    ho visto tutto dalla prima fila. e non lo auguro a nessuno..
    sono volato sopra il guard rail.. sono atterrato all'ingù con il casco e poi di schiena ho fatto circa 40-50 metri strisciando in una cunetta (vuota per fortuna..)..
    la moto non l'ho più vista...

    lui per fortuna se l'è cavata con "poco", pollice destro e mignolo sinistro.. quindi due mani quasi inservibili..
    e botte ovunque..
    fra le quali costole del torace ginocchio sx fianco sx (la macchina..) etc etc ma la moto........

    THE EAGER BEAVER: ENTUSIASTA OLTRE OGNI LIMITE

    non sempre sapersi piegare è un difetto (soprattutto se stai arrivando sotto curva......)
    http://web.tiscali.it/famigliatrovato

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Quel che sento è che non mi va di rinchiudermi, più o meno volontariamente, in una riserva....piuttosto lascio perdere la moto, cambio definitivamente sella e me ne vado in giro a cavallo....ma non in un ippodromo...


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    e vabbe.. cosa facciamo allora .. ci chiadiamo in casa ??

    mica tutti possono permettersi di andare in pista..

    1° bisogna avere una pista nelle vicinanze.. ( altrimenti ci vogliono ore per arrivarci )

    2° un mezzo di trasporto.. furgone o carrello ( e con relativa gancio di traio.. che l'assicurazione si fa pagare )...

    3° smontare la moto.. togliere le carene originali .. comprare e mettere quelle da pista..

    4° pagare la pista... ( e non sono molto economici ) e le gomme .. chi ci è andato mi ha detto che dopo 2-3 giorni in pista sono da buttare.. e un treno costa circa 300 € + circa 100-200 per un giorno in pista..

    certo.. la pista è più sicura.. ma non tutto lo possono fare.. e a me piace andare anche a spasso su per le dolomiti in tranquillità ( non sono un piegone )

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    831
    il giorno di ferragosto ho pensato la stessa identica cosa dopo aver passato una splendida giornata sulle dolomiti e mentre ero ormai a 300mt dall'albergo all'uscita di una galleria vedo nel senso opposto di marcia una panda ferma a centro strada (con striscia continua di mezzeria) pronta a tagliarmi la strada con l'intento di entrare a casa sua...."mi ha visto" ho pensato è piena luce...siamo a 10mt di distanza...insomma una situazione normale....invece quando sono ormai a 5mt da lui l'arzillo 73enne decide che io non esisto e taglia la strada.......
    le conseguenze sono ovvie...pinzatona...moto che (fortunatamente) cade subito...io e la mia compagna voliamo per terra e la stramaledettissima panda si cappotta (ancora non ho capito come ha fatto)..ambulanze..vigili del fuoco..e carabinieri...insomma scene già viste...

    lascio perdere i commenti sull'articolo di giornale che allego....dopo una amichevole telefonata il giorno dopo il giornalista ha saggiamente deciso di rettificare quanto scritto...

    vi allego anche la rettifica...

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    se davvero dovessimo andare tutti in pista allora le case costruttrici dovrebbero vendere solo cbr-R1-ninja-gsxr-999 e basta...

    le altre moto sarebbero inutili...

    sono d'accordo con chi va in pista , e che per strada ci sono 1000 pericoli..
    ma che ci vuoi fare... io cerco di stare attento il iù possibile...
    quando in un rettilineo vedo avvicinarsi una macchina da una strada laterale , freno e rallento ... anche se la precedenza ce lo io ..

  6. #6
    freedom
    Guest
    cavolo Klee,spero che oltre allo spavento,non vi siate fatto nulla di serio

    ho letto i 2 articoli..è veramente sconcertante quello che è stato scritto....quando si parla dei motociclisti, si perde il senso della ragione....il giornalaio ha usato tutti i luoghi comuni che si conoscono...moto potente,velocita elevata bla bla...immagino la tua rabbia nel chiedere quantomeno la rettifica dell'articolo

    spero che riusciate nel piu' breve tempo possibile a superare la 'botta' fisica e psicologica

    -

    Fabrizio le tue domande e i tuoi dubbi sono quelli di molti di noi, tutti conosciamo il fascino delle curve e i rischi che si corrono in strada...la moto è pericolosa, ma è anche (per fortuna) un piacere..il piacere di stare con gli amici, di conoscere posti nuovi, etc

    tu sei un motociclistica, e sai che i fatti spiacevoli che si verificano, e che spesso abbiamo subito sulla ns pelle, fanno parte dell'essere motociclista (motociclista a 360°), e non penso che riuscirai a rinchiuderti in una pista e a rinunciare a tutto il resto

    è questo il nostro mondo,la ns vita

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    OT Mille auguri a Klee e compagna...ovviamente anche alla moto!


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  8. #8
    tia
    Guest
    Favola il teschio sull'usignolo!!!

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alta Ciociaria
    Messaggi
    650
    Anch'io sono arrabiata con il giornalista per le stupidagini che ha scritto...

    potente moto
    piegava troppo
    centrava l'auto

    e poi.... ha scritto "seduta dietro" anzichè zavorrina e "di Frosinone" anzichè CIOCIARA!!


    "Zavorra e'.. chi la zavorra fa'! come disse la CiociaRa, cioe' io!

  10. #10
    tia
    Guest
    BASTARDO!

Discussioni Simili

  1. Multigauge + GPS: ne vale la pena ?
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/04/2013, 22:43
  2. Prezzi fz8 usate. Vale la pena?
    Di arviz nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/01/2013, 09:03
  3. Grossglockner a 18 euro...ne vale la pena?
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/08/2010, 19:25
  4. [FZ6] Sostituire il forcellone: vale la pena?
    Di Design nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22/06/2010, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •