Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: [FZ6]Ginocchio per terra….???Suggerimenti Cercasi

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    ho cabiato le molle delle forche è ho messo un olio più denso,non è migliorata tantissimo ma è sicuramente meglio di prima,se invece la vuoi più modulare devi rifarle completamente ma il costo è notevole
    toz se vuoi migliorare l'ingresso in curva è meglio sfilare un pò le forche
    per indurire (aumenti il precarico) giri la ghiera sotto la sella ci sono segnati anche i numeri
    lamsp

  2. #22
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Ma raga' ...mi dite come caiuzz fate?

    Io la spalla posteriore l' ho consumata tutta.....ma ne pedane e ne tantomeno ginocchio toccano a terra; per il ginocchio passi visto che non assumo quella posizione cosi estrema per la strada; ma almeno le pedane............. !!!

    E' vero che non mi danno nessum premio pero'...................!!!

    E' pur vero che a Marce, come a qualcun altro, il tutto riesce meglio perche' avendo i lmono alla 3° tacca , la moto ha poca luce a terra..........credo!!!
    Non puoi aver tutto...te concorri per la moto più bella (io per la più banale)...io cerco di farlo per la guida più veloce e spettacolare!!!!!
    Ovviamente scherzo!
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  3. #23
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    per indurire (aumenti il precarico) giri la ghiera sotto la sella ci sono segnati anche i numeri
    quindi è meglio portarla a 5...ma cosa succede la moto è più "alta" da terra?
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  4. #24
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    ma almeno le pedane.............
    le pedane la prima volta che le tocchi è ganzo...ti fa sentire "grosso"...già dalla seconda ti sei rotto le palle!!!
    Ho provato a svitarle ma niente...o lo taglio con il flessibile o a continuare a strusciarle spero che si tronchino...ma ho notato che ultimaente mi sta sfaldando la base delle pedane che tendono a muoversi!
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  5. #25
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Imola
    Messaggi
    24
    a chi lo dici:sta spalla mancano pochi mmt ma non scende....e sfregano anche i piedini...
    vabbhé......chissenefrega sinceramente io vado e mi diverto e basta!
    Toz

  6. #26
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    allora se cambi il mono le pedane le tocchi solo quando cadi (come è succeso al sottoscritto) se no è praticamente impossiblie ecco perchè tu Vinvic non gratti come del resto non gratto io
    per quanto riguarda il precarico(vediamo se mi ricordo bene) resta più alta la moto in quanto serrando la ghiara tu comprim la molla in questo modo si deve applicare più peso per avere un uguale compressione del ammortizzatore
    esempio se a 3 tacche con una persona di 50kg in mono di abbassa di 1cm con 5 tacche si abbasserà di 5mm (sono cifre inventate) quindi di conseguenza tu resti più alto
    lamps

  7. #27
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    allora se cambi il mono le pedane le tocchi solo quando cadi
    sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat
    Quindi a 5 dovrebbe andare?!
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    64
    PEDANE:
    gente, occhio alle pedane... recentemente, purtroppo, un amico è finito in terra proprio perché ha fatto perno sul piolino perdendo aderenza al post...
    ultimamente, sulla fazerina, era il mio incubo: piantavo regolarmente le pedane sull'asfalto e qualche scompenso (complici dislivelli sull'asfalto) l'avevo avuto... da 10gg sono passato a sv1000s (forse aaron79 si ricorda di un mio pm sull'argomento ) che ha un po' più di luce a terra ...

    GINOCCHIO:
    quoto in tutto e per tutto quanto ha scritto aaron79, più mi sento di aggiungere una nota... come dire... di "sensazioni": le prime volte, per imparare a strusciare il ginocchio, si ha la sensazione di "violentarsi", nel senso di fare qualcosa di innaturale e pure un po' pericoloso. l'impressione è quella di perdere il controllo del mezzo (noi qui, la moto là). dunque è meglio provare su strade conosciutissime e ovviamente poco trafficate. meglio rifare più volte quelle due tre curve che sentiamo "nostre" e, ripeto, appendersi letteralmente alla moto in modo (inizialmente) innaturale, divaricando bene la gamba.
    dopo tutto diventa più naturale/semplice e sembra impossibile guidare diversamente

    PEDANE+GINOCCHIO:
    il bello è che guidando di corpo col ginocchio in terra si strusciano molto meno le pedane (si piega meno a parità di velocità di percorrenza della curva)... almeno all'inizio ... perché poi si riprende confidenza cominciando a strusciare di tutto e di più...
    lamps

  9. #29
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    Proverò...eppure mi sembrava di uscire già abbastanza!!!!!
    Comunque grazie Kinopio...ma con la fazerina ce la facevi?
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  10. #30
    crazyhorse
    Guest
    Ciao ragazzi, complimenti a tutti voi che riuscite a toccare con le saponette in terra, io non ci sono mai riuscito, e non so se ci riuscirò. Vabbè...... Per le gomme invece NON vi faccio i complimenti, perchè loro sono le sole cose che vi separano dall'asfalto(CADUTA), un consiglio, NON aspettate che arrivino al limite, CAMBIATELE prima ciaoo

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti cercasi per brugole bloccate
    Di Pave nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/04/2013, 14:34
  2. Ginocchio a terra per la prima volta ....
    Di erman67 nel forum Pista
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 23:52
  3. [fzs1000]Avete mai toccato il ginocchio a terra in strada???
    Di fazermaniaco nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 24/07/2008, 21:02
  4. super motard con ginocchio a terra
    Di KurtCobain nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/02/2007, 07:22
  5. [rif ginocchio per terra.....]Ce l'ho fatta!!!!
    Di marce nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 04/10/2005, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •