Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 394

Discussione: ATTENZIONE: Rischiamo confisca moto e vendita all'asta

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/06/2005
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    55
    ci sono alcune condizioni veramente stupide e vaghe, ma su altre non sono cosi' in disaccordo.

    Certo confiscare la moto è un gesto forte ma fare le penne in centro è pur sempre una gran scemenza.

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Gragnano
    Età
    45
    Messaggi
    1,651
    Firmata...

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Fare un impennata non è più pericoloso di andare a 85 all'ora in citta con un macchina ... come mai però in un caso c'è confisca e in un altro no? Perchè se non indosso il casco, e reco pericolo solo a me, si prevede la confisca, mentre se in auto porto una terza persona, di cui sono responsabile in fondo, senza fargli indossare le cinture non è prevista la confisca?
    Siamo sempre lì ... l'eccesso della sanzione rispetto alla violazione ... e non è detto che qualcuno non sollevi la questione alla Corte Costituzionale ... però intanto qualcuno avrà perso la moto

    ciao

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2004
    Località
    Palermo
    Età
    55
    Messaggi
    205
    Manipolo di idioti i nostri politici!

    E va bene la multa perchè ho sbagliato e devo pagare, già il sequestro mi sembra un pò eccessivo, ma la confisca proprio NO!

    La devono finire di scherzare con i nostri soldi, diamogli battaglia!!!

  5. #15
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    a chi dai battaglia? so finiti i politici, la legge è votata da maggioranza e opposizione

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    22
    Io ho paura!

    E sapete perchè?

    Perchè se saluto un "fratello" o se riposo un braccio appoggiando la mano sulla coscia, o se distendo per un'attimo la gamba, o se in curva butto fuori le chiappe...insomma se eseguo una di queste "manovre criminali" e mi vedo l'agente di turno intimarmi l'alt..........non sò come reagirei.

    Forse aprirei la manetta e scapperei........non sò bene ciò che in realtà rischio penalmente.

    O Forse proverei a fermarmi e educatamente spererei nell'intelligenza del tutore dell'ordine (o forse è più corretto dire tutore del disordine ) ma se poi questo vuole confiscarmi la mia moto? LA MIAAAA MOOOTO????

    Ho paura! Ho paura perchè sò che in quel caso gli spaccherei in faccia il casco, difenderei la mia moto con i denti....ma ciò mi porterebbe a rovinarmi.

    Fan@@@@!
    Fazer Nord Est Group "Special Guest"

    TDM 900 R "Birba" from TDMItalia

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    Citazione Originariamente Scritto da Pilotino
    Io ho paura!

    E sapete perchè?

    Perchè se saluto un "fratello" o se riposo un braccio appoggiando la mano sulla coscia, o se distendo per un'attimo la gamba, o se in curva butto fuori le chiappe...insomma se eseguo una di queste "manovre criminali" e mi vedo l'agente di turno intimarmi l'alt..........non sò come reagirei.

    Forse aprirei la manetta e scapperei........non sò bene ciò che in realtà rischio penalmente.

    O Forse proverei a fermarmi e educatamente spererei nell'intelligenza del tutore dell'ordine (o forse è più corretto dire tutore del disordine ) ma se poi questo vuole confiscarmi la mia moto? LA MIAAAA MOOOTO????

    Ho paura! Ho paura perchè sò che in quel caso gli spaccherei in faccia il casco, difenderei la mia moto con i denti....ma ciò mi porterebbe a rovinarmi.

    Fan@@@@!
    io sono con te..
    se ti fermi perdi 10.000 euro di moto...
    se spari e uccidi quello che tenta di fermarti ti tieni la moto e il giorno dopo sei libero... questa è la legge italiana...

  8. #18
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Ma dai, la legge è giusta e corretta, lasciamo fuori i discorsi demagogici e le critiche distruttive, inutili e sciocche.

    È certo che se ti alzi per sgranchirti le gambe (o per grattarti le chiappe) nessuno si sognerà di confiscare il mezzo; anche perché basterebbe un buon avvocato per venirne a capo, e guadagnarci pure qualche soldo...

    È giusto e sacrosanto invece, quando il deficiente di turno viaggia senza casco sul motorino, quando spara a tutto gas impennando in città, quando porta "la passeggera" senza casco, etc etc che si trovi multato e appiedato, cornuto e mazziato.

    Io sono daccordo e non firmo nessuna petizione. Anche perché quassù è anche peggio. Basta superare il limite di oltre 40 Km/h due volte e finisci 6 mesi in gattabuia...
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  9. #19
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    posto anche qui una cosa che ho notato, che ridimensiona un po le cose

    2. INASPRIMENTO SANZIONI
    Confisca del veicolo per passeggeri in numero superiore a quello previsto e mancato uso del casco sia per i ciclomotoristi che per i motociclisti e per uso del mezzo sottoposto a fermo o utilizzato per commettere reati. *
    • Sono state inasprite le sanzioni per le violazioni di cui agli articoli 169/2 e 7, 170 e 171, cioè il trasporto di persone in numero superiore a quello consentito e mancato uso del casco, commesse da ciclomotoristi o da motociclisti. In tali casi, infatti, viene ora prevista la confisca del veicolo.
    • La confisca del veicolo è stata altresì prevista per chiunque circola con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo che era stato affidato alla sua custodia.
    ***(Qui dice che è prevista, ma non che sia automatica/obbligatoria)***
    • E’ stato previsto l’obbligo di sequestro e di confisca di ciclomotori o motocicli che sono serviti per commettere reati.
    ***(Ecco l'obbligo)***


  10. #20
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    4. PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTATIVE
    I proventi delle sanzioni amministrative degli Enti locali devono essere destinati anche per consentire agli organi di Polizia locale l’effettuazione di corsi di educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado.

    ho trovato pure questo ed il mio pensiero è seeeeeeeeeeeeee col *****.
    qielli i soldi se li usano per aumentarsi gli stipendi.
    lamps fox
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

Discussioni Simili

  1. in vendita moto per Sabba
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/01/2014, 13:12
  2. Vendita moto... consigli...
    Di Gucla nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/11/2010, 20:06
  3. CONFISCA MOTO SE NON EMESSA ENTRO 6 MESI SI PUò CIRCOLARE!!!
    Di wolfangie nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/04/2007, 19:01
  4. NON PIU' CONFISCA DELLA MOTO!
    Di powerste nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/10/2006, 12:10
  5. Abolita confisca moto.
    Di Hispanico nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/10/2005, 14:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •