Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Guida senza documenti, a cosa si va incontro?

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    PS: Per il CdS i famosi 15 gg non esistono. Uno è multabile il giorno dopo la scadenza. Il 15°giorno vale per fini del codice civile.
    Non possiamo in tempo reale sapere se uno ha disdetto l'assicurazione. E se l'ha fatto, non è più assicurato. Tante telefoniche non riconoscono fino al 15° giorno. C'è scritto nel contratto.
    E quale sarebbe la multa?

    ciao

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    non sono i 35 euro che mi fanno incazzare... e l'arrogaza di questi due *******

    io procedevo a 40 km/h su un rettilineo.. si sono messi in mezzo alla strada 500 metri prima con la paletta... come avessi appena fatto una rapina.. hanno anche controllato i numeri del telaio e della targa 2 VOLTE..
    perchè non erano sicuri..

    se esiste un tipo da schiaffi ... era quello...

    testo della multa... una gran presa per il ****...
    se uno si dimentica per sbaglio il certificato a casa... e poi dimostra che ce lo ha veramente.. non trovo giusto che debba pagare ugualmente..
    semmai dovrebbe pagare di più quello che dichiara il falso..

    de davvero fosse falso in tagliando.. potrebbe essere falso anche tutta la pagina che ci va assieme allora..


    http://www.3wstyle.net/public/files_...ocis/multa.jpg


  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    E se non sono convinta della qualità del documento, se posso, chiamo la compagnia assicurativa
    di sabato pomeriggio sono chiuse....

    e poi allora potrebbe essere falsa non solo il tagliando..
    ma tutta la pagina dell'assicurazione..

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    da un altro forum..

    La polizia esegue le leggi non ha colpa chiariamo questo...


    FALSO !

    Hai tempi che avevo il 750 ... mi ha fermato 3 volte e mi ha fatto verbale per lo scarico non omologato :
    1 volta 250.000 lire ...

    2 volta 48.000 lire ...

    3 volta 600.000 lire e revisione mezzo a seguito del ritiro della carta di circolazione

    L'infrazione e' la stessa ma la pena differente ? DICIAMO CHE NON SONO OBBLIGATI COME DICI TU A METTERE UNA SANZIONE MA IN REALTA' FANNO QUELLO CHE NE HAN VOGLIA A SECONDA DI COME GLI E' ANDATA LA NOTTE CON LA MOGLIE O FIDANZATA CHE SIA. STOP.

    Sul discorso elezioni ... sono STRASICURO che alle prossime elezioni vincera la sinistra ... NON CAMBIERA ASSOLUTAMENTE UNA CIPPA MA LA COLPA SARA' DI QUESTO GOVERNO CHE HA SFASCIATO L'ECONOMIA NAZIONALE VERO ??

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Cosa strilli???
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    Citazione Originariamente Scritto da mattomatte
    Cosa strilli???
    non strillo.. ho fatto copia e incolla da un altro forum..

  7. #17
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erman67
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    PS: Per il CdS i famosi 15 gg non esistono. Uno è multabile il giorno dopo la scadenza. Il 15°giorno vale per fini del codice civile.
    Non possiamo in tempo reale sapere se uno ha disdetto l'assicurazione. E se l'ha fatto, non è più assicurato. Tante telefoniche non riconoscono fino al 15° giorno. C'è scritto nel contratto.
    E quale sarebbe la multa?

    ciao
    L'art. 193 (obbligo della RC verso terzi) è fra gli articoli più complicati da interpretare. Dipende se eri o meno assicurato al momento e da quanto tempo non eri assicurato.
    Più o meno funziona così:
    - senza assicurazione ma riattivata entro il 30° giorno dalla data della scadenza = 1/4 di 716 euro.
    - senza assicurazione ma riattivata oltre il 30° giorno dalla data della scadenza = 716 euro.
    - senza assicurazione ma con veicolo rottamato entro 30gg della contestazione della violazione = 1/4 di 716 euro.
    - se non sono ancora trascorsi i 15 gg di cui l'art. 1901 c. 2 del codice civile, si ritorna alla sanzione dell'art 180, ovvero 35 euro. Ma questo non vale per le assicurazioni provvisorie (oppure quelle telefoniche che non prevedono il tacito rinnovo. Leggete i vostri contratti prima, vi prego, per non piangere dopo.)
    La sanzione accessoria è il sequestro del mezzo finché non vengono pagati entro 60 gg. dalla contestazione il premio assicurativo per almeno 6 mesi, la sanzione e le spese di trasporto e custodia del veicolo sequestrato.

  8. #18
    Smilla
    Guest
    di sabato pomeriggio sono chiuse....
    Non tutte le assicurazioni se sai che n° chiamare.
    In caso di dubbio l'art. 13 della legge 689/81 mi permette di fare il sequestro preventivo del mezzo.
    Non capisco perché io debba rischiare un provvedimento come minimo amministrativo per una mancanza tua. Non mi va proprio. Se tu esci dal mio posto di controllo e fai un incidente 100 m dopo e si scopre che non avevi l'assicurazione, non vai di mezzo solo tu.
    Prima di parare il sedere di uno sconosciuto, preferisco parare il mio di sedere. Ci siamo capiti?

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da cocis18
    Citazione Originariamente Scritto da mattomatte
    Cosa strilli???
    non strillo.. ho fatto copia e incolla da un altro forum..
    Pardon
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  10. #20
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    ....Se tu esci dal mio posto di controllo e fai un incidente 100 m dopo e si scopre che non avevi l'assicurazione, non vai di mezzo solo tu.
    Prima di parare il sedere di uno sconosciuto, preferisco parare il mio di sedere. Ci siamo capiti?
    Leggendo cocis18 mi cominciava a venire 1 scimmia d incaxatura montante di quelle asinine, xkè notavo solo il lato proditoriamente provocante del burocrate meskino ke gli contestava la multa.
    Poi xò, leggendoTi e rileggendoTi, mi sono reso conto ke la Tua argomentazione, nn solo è cristallina, logica e ben strutturata xkè finalizzata + alla tutela e responsabilità civile (questo x me dovrebbe essere il motivo x cui pago le tasse) e nn al dazio da recuxare x le taske ignobili del municipio d turno, ma è anke quella, se pronunciata sinceramente, e nn a mò d sfottò - altrimenti si guadagnerebbe il mio sicuro provvedimento disciplinare xkè nn sono suo parente -, ke farebbe meglio accettare/comprendere il provvedimento stesso xkè fa leva sul buon senso comune, da sempre motore d tante leggi interpretabili.
    Ergo, quel Tuo solerte collega, scusami ma senza offesa, conferma d essere proprio 1 meskino ed ottuso burocrate, impegnatissimo nella caccia ai facili bravi cittadini come cocis18 e nn come nuntepossofàinomimacapisciammè... gente ben + meritevole della loro "attenzione" (meglio così)
    Quindi plaudo Te e qelli ke agiscono nella Tua stessa maniera, ma stracondanno il cretino sferico ke ahilui, cocis18 ha incontrato. (x i modi, è ovvio, nn x il provvedimento in sè, sia kiaro.)
    "...basta poco, ke ce vò?"


Discussioni Simili

  1. guida senza guanti
    Di nogovoia nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09/05/2007, 19:56
  2. Guida con passeggero.. cosa cambia?
    Di Francesco nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 09:08
  3. Guida senza patente
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/03/2005, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •