Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo membro saluta e chiede aiuto

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/09/2005
    Messaggi
    126

    Nuovo membro saluta e chiede aiuto

    Salve a tutti.
    Sono appena tornato dalla concessionaria Yammi di Tv. Voglio cambiare moto e la nuova FZ1 mi piace molto (e non ci metto sopra neanche un euro), ma anche la BMW K1200S mi fa voglia.
    La mia gloriosa Warrior (se a qualcuno interessa...) non ha più le pedane, a forza di grattarle in montagna e mi piacerebbe passare ad una stradale.
    Le domande:
    1 - Sto facendo una kakkiata? Fazer è troppo nervosa, troppo difficile da portare? Tenete conto che porto moto da parecchi anni e sono abituato a far girare per tornanti e curve di montagna 320 Kg di moto restando dietro, ma non di molto, a cosette tipo brutale, hornet e simili. Ovviamente io faccio una fatica d'inferno e loro si fumano la sigaretta .
    2- FZ1 è una moto adatta a lunghi viaggi con qualche bagaglio e zavorra?
    3- La KS perde veramente i pezzi per la strada, come si dice in giro? Perché sapete sono pezzi che costano 18000 eurozzi!

    Immagino che possa essere difficile rispondere, anche perché la nuova Fazer è proprio nuova... Motore, telaio, ecc. Ma credo che Yammi non abbia stravolto una moto di così gran successo.

    Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Ciao benvenuto.

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  3. #3
    Gilles
    Guest
    Prima di tutto, benvenuto
    Qui non troverai altro che estimatori della Ona adesso in vendita (guai a chiamarla "vecchia" ) come moto totale, eccellente connubio tra sport e touring
    Particolare non secondario è che oggi viene via ad un prezzo imbattibile
    Se poi ti crescono in tasca altri 10.000 € , la K 1200 S non è male

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/09/2005
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Prima di tutto, benvenuto
    Qui non troverai altro che estimatori della Ona adesso in vendita (guai a chiamarla "vecchia" ) come moto totale, eccellente connubio tra sport e touring
    Particolare non secondario è che oggi viene via ad un prezzo imbattibile
    Se poi ti crescono in tasca altri 10.000 € , la K 1200 S non è male
    Ero sicuro di trovare esperti ed estimatori della Fazer qui, per questo mi sono registrato ed ho posto le mie domande (lasciamo perdere la KS) e anche perché il giretto di prova ch il concessionario ti fa fare non sostituisce il parere di gente che su questa moto ci ha fatto i Km.
    Purtoppo neanche a me gli eurini cresono nelle tasche, ma la passione per la moto è una brutta malattia che va curata in banca Comunque la FZ1 a 11000 euro non mi sembra regalata!

    Grazie ancora

  5. #5
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Madhawk
    Comunque la FZ1 a 11000 euro non mi sembra regalata!
    Parlavano di 10.500 € com prezzo (non ho capito se di listino o da scontare )
    Comunque lascio la parola a chi la Ona ce l'ha. Aspetta e vedrai che pioveranno i pareri
    Per quanto riguarda quelli sulla FZ1 mi sa che dovrai aspettare che la mettano in commercio

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    Ciao & Benvenuto.
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da Madhawk
    Comunque la FZ1 a 11000 euro non mi sembra regalata!
    Parlavano di 10.500 € com prezzo (non ho capito se di listino o da scontare )
    Comunque lascio la parola a chi la Ona ce l'ha. Aspetta e vedrai che pioveranno i pareri
    ...ehm ne possiedo 2, come recita il mo sottonick, credo d essere 1 pò preparato sull'argomento... oggi gli ho anke dato 1 bella "ripassata".
    Torno solo 1 attimo sulle BMW ma senza sterili polemike, anke xkè nn mi kiamo Yamaha d cognome.

    Continuo a kiedermi il "vero" motivo ke spinge 1 mktg, tradizionalmente e solidamente ancorato alla filosofia del bicilndrico, tanto da crearne 1 stendardo aziendale, ke a 1 dato momento, rinnega sè stesso, e comincia a commercializzare quel tipo d prodotto ke x decenni ha sempre osteggiato : il 4 cil dohc. (cioè +o- doppio albero a cammes in testa)
    Ke sia boxer oppure a "V", tralasciandone le differenze ke nn son poke, nn credo c sia 1 "naturale" trasfusione/evoluzione tecnica dall'ingegneria a 4 ruote vs quella delle 2 ruote, ma nn potrei neanke smentirlo.
    Quindi in mancanza d ulteriori conferme in merito, analizzo la parte visibile del fenomeno... hanno saltato il fosso nella ns direzione!
    Evito d infierire sulla Buttàti x nn oxare 1 "coraggioso" ferimento in 1 sala mortuaria, dove c mettono già fin troppo del proprio...
    Il "contadino" ke alberga in me, mi dice quindi d rimanere qui, fosse null'altro xkè sono nel posto dove tutto è iniziato e quindi "ospiterebbe" > preparazione, gestione e saggezza sull'argomento! Ovvero - euri da buttar via, dietro a pretese, +o- giustificate, d solide nomee...
    Paragonando i meri dati matematicamente dimensionali, nn mi sembra proprio vincente sulla Ona. Ipotizza 1 dimensionamento alla pari e vedrai ke la mia intuizione nn è alquanto xegrina.
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Per quanto riguarda quelli sulla FZ1 mi sa che dovrai aspettare che la mettano in commercio
    Quoto²
    Lamps


  7. #7
    dadoelella
    Guest
    Ciao

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Benvenuto!

Discussioni Simili

  1. nuovo membro
    Di Alan nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/10/2015, 09:01
  2. Nuovo membro del forum
    Di Chri$78 nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05/06/2015, 15:07
  3. Prossimo fazerista chiede aiuto
    Di mario47 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/11/2014, 01:07
  4. Presentazione Nuovo Membro
    Di kiddinamite nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/10/2013, 19:08
  5. mic chiede aiuto in zona milano...
    Di micbrugo nel forum Pista
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15/11/2011, 10:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •