Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 138

Discussione: Recensione su palmari e smartphone per GPS

  1. #11
    vinvic
    Guest
    per 50 euro lo aiuto a disfarsene!

    Per 100 Euro mi propongo io

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    ....105! e crepi l'avarizia!
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Premesso che non ho ancora letto l’articolo per mancanza di tempo, non sono in grado di dare alcun giudizio perché non ho mai posseduto ne provato un GPS.

    Comunque, nell’articolo vengono esaminati singolarmente i software ed i “kit completi a base palmare” con una descrizione dettagliata e un comodo e sintetico pro e contro. Infine vengono segnalati quelli che, secondo la rivista, sono i kit migliori.

    Qui di seguito sono elencati i kit esaminati:
    Acer n35 Gps
    Dell Axim X50 Gps
    Distram kit Nav Neo TMC
    Garmin iQue M5
    * InfoVi I-mate Jam + Leadtek 9537 + TomTom Navigator 5
    Distrel I-mate Jam + Destinator Pn
    Mitac DigiWalker Mio 168
    MobileStore Mobile PDA2K
    * MobileStore Mobile JAM
    Palm Treo 650 + TomTom 5
    Palm Tungsten E2 Navigation Companion
    Palm Tungsten T5 Gps Solution
    Palm Zire 31 Gps Solution
    Palm Zire 72 Gps Solution
    TecnoChip Mio Mobile Navigator 5 Kit
    Typhoon MyGuide 3500

    Vengono giudicati vincitori, a pari merito, i kit proposti da InfoVi e da MobileStore (nella lista con l’asterisco) basati entrambi sullo smartphone I-mate Jam e sul software TomTom Navigator 5. Viene, inoltre, premiato con una “menzione” il Palm Tungsten E2 Navigation Companion.

    Non procedo con una più dettagliata recensione dell’articolo perché lo stesso è di quasi 20 pagine, il computer di casa è guasto e in ufficio, posto dal quale mi collego attualmente, non posso.

  4. #14
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da paganini
    CUt
    Non credo proprio Martellone........mio cognato ha comprato il Garmin Quest proprio come il tuo e ogni volta che usciamo si inkazza come un animale e lo vuole buttare a mare.......non si sa che caxxo di strade gli indica.......ogni volta lo porta fuori strada, fa casini agli incroci......insomma non è affatto chiaro! Io ho un palmare HP con Tom Tom Navigator 5 e non sbaglia di 1 metro, sempre perfetto, chiarissimo, impeccabile in tutte le uscite. Ha la visualizzazione 3D che è eccezionale e soprattutto ti mostra con largo anticipo la direzione negli incroci.......insomma.......secondo me è il miglior software per la navigazione. A proposito se a qualcuno interessa mio cognato il Garmin se lo rivende subito perchè si fa il palmare anche lui!
    Scusa ma mi pare una gran stronzata, lo uso per lavoro e per piace... non fa di questi casini
    La visualizzazione si imposta, ai lati puoi cambiare informazione e le svolte sono segnalate in anticipo
    La 3D io per esempo la odio.

    Scusa... ma mi viene da pensare che non abbia lettore il libretto di istruzioni e/o non lo sappia usare

    Chi ha avuto tom tom e poi garmin, andando su forum dei gps, dice che la navigazione è migliore sul garmin. Frocerie a parte
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #15
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    CUT
    Ieri sera son uscito con un mio amico che ha Un Nokia 6260 con il TomTom 5 e realtiva antennina.
    Funziona che e' una meraviglia; piu' volte abbiamo sbagliato strada volutamente e tempo pochi secondi il software subito si adattava al mutamento di percorso; avvisa con il dovuto largo anticipo sulle manovre da fare; quando ci sono piu' stradine secondarie inizia a zommmare (si dice così ) sullo svincolo in cui di deve davvero svoltare. In piu' la videata e' in 3D cioe' le immagini del percorso che varia sono tridimensionali.
    IL Garmin e il suo sistema di navigazione ,almeno a quanto mi e' stato detto dal rivenditore, nno ha questa caratteristica
    CUT
    Mi sa che il tuo rivenditore o non sa le cose o deve vendere altro
    Il ricalcolo c'è, puoi impostare lo zoom dinamico e cambia a seconda delle situazione, indica in anticipo a lato il tipo di svolta (xsino le più strette), il 3D è presente in alcuni modelli
    Di quale caratteristica parlava nello specifico... che non capisco?

    Molto probabilmente oggi me lo fara' provare in moto; mi ha riferito che in linea di massima quano e' in moto non guarda quasi mai lo schermo del cell per non distrarsi e che le info che gli arrivano tramite auricolare bluetooth sono sufficienti a poter effettuare un percorso nuovo senza dover appunto andare a guardare nello specifico lo schermo.
    non è proprio così
    ogni tanto devi buttarci un occhio
    ho l'esempio dello svincolo vicino casa, che essendo senza rotonda (li ti dice alla 3° gira)... se ti dice di girare a destra devi capire quale svolta perché ci sono 2 vie vicinissime
    si guarda, ma raramente e ovviamente quando sei in sicurezza
    probabilmente lui non guarda lo schermo del cell xché si distrarrebbe molto di più viste le esigue dimensioni e la scarsa leggibilità
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #16
    vinvic
    Guest
    Mi sa che il tuo rivenditore o non sa le cose o deve vendere altro
    Il ricalcolo c'è, puoi impostare lo zoom dinamico e cambia a seconda delle situazione, indica in anticipo a lato il tipo di svolta (xsino le più strette), il 3D è presente in alcuni modelli
    Di quale caratteristica parlava nello specifico... che non capisco?
    Il mio rivenditore ha ribadito come te che tra Garmin Guest ed il TomTom non c 'e' paragone; vince il Garmin. ; Ha aggiunto pero' (per informarmi semplicemente) che non e' compatibile con il TomTom 5 ma che ha un suo software specifico e nella fattispecie il Guest non e' 3D.
    Per il resto e' ok; ha poi aggiunto (in mofdo disinteressato) che con il cellulare si ha lo stesso risultato

    non è proprio così
    ogni tanto devi buttarci un occhio
    ho l'esempio dello svincolo vicino casa, che essendo senza rotonda (li ti dice alla 3° gira)... se ti dice di girare a destra devi capire quale svolta perché ci sono 2 vie vicinissime
    si guarda, ma raramente e ovviamente quando sei in sicurezza
    probabilmente lui non guarda lo schermo del cell xché si distrarrebbe molto di più viste le esigue dimensioni e la scarsa leggibilità

    Sono appena tornato da un giro in moto con lui; ragazzi e' favoloso (non fosse per gli scaricozzi che con il loro sound rompono i maroni talvolta ) e funziona alla perfezione;
    L' ho bloccato con del velcro adesivo sulla staffa della extreme (che acquistai per la videocamera) ed e' perfetto; posso inclinare il display nella posizione che piu' mi aggrada; ho attaccato l' antennina con del velcro adesivo sul lato dx a lato della strumentazione.
    Che dire fa egregiamente quello che deve fare....

    Poi l' ho posizionato nella borsa serbatoio dove c' e' la zona plastificata per le cartine autostradali.....ed anche cosi' si vede bene!

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    46
    Messaggi
    1,566
    io ho il nokia 3230 con antenna royaltek Bt e Route66

    Mi trovo abbastanza bene, è piuttosto preciso, ti trova bene le stradine (anche quelle sterrate), il programma ti calcola i percorsi anche ad antenna spenta permettendoti di visualizzare anche l'intinerario, puoi scegliere il tipo di percorso (anche il pedonale), se vuoi evitare i pedaggi però su i percorsi lunghi devi inserire te qualche tappa intermedia. io metto l'antenna sul serbatoio e il cellulare in tasca con le cuffie (nn ho ancora la cuffia bt) e il programma mi da le indicazioni vocali molto rapidamente, tipo: fra 300 mt la 2a a destra, (arrivati ai 300 mt) ora girare a destra. Anche la ricerca dei punti di interesse è abbastanza buona.
    Al momento mi ha fatto un po' tribolare l'antenna che in un paio di situazioni nn mi beccava i satelliti...però ora nn mi da più problemi.

    Insomma per concludere, penso che un satellitare vero e proprio sia molto meglio (anche solo per la visibilità), però il sistema cellular+GPS funziona egregiamente, te lo porti sempre dietro (ROUTE66 sta in una schedina di memoria), in più come vantaggi hai questo:
    Ho in un solito oggetto che mi sta in tasca il lettore MP3 la Radio, il satellitare e la macchina fotografica (1,3Mp)(le foto vengono bene) il tutto a circa 400€...
    per me che giro solo e sempre in moto è una bella comodità!!!!

    Ps.(se voglio fare foto belle belle uso la mia Reflex...ma nn sempre lasi puo' portar dietro)

    Vinvic fai l'acquisto che secondo me ti trovi bene bene!!!

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

  8. #18
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Mi sa che il tuo rivenditore o non sa le cose o deve vendere altro
    Il ricalcolo c'è, puoi impostare lo zoom dinamico e cambia a seconda delle situazione, indica in anticipo a lato il tipo di svolta (xsino le più strette), il 3D è presente in alcuni modelli
    Di quale caratteristica parlava nello specifico... che non capisco?
    Il mio rivenditore ha ribadito come te che tra Garmin Guest ed il TomTom non c 'e' paragone; vince il Garmin. ; Ha aggiunto pero' (per informarmi semplicemente) che non e' compatibile con il TomTom 5 ma che ha un suo software specifico e nella fattispecie il Guest non e' 3D.
    Per il resto e' ok; ha poi aggiunto (in mofdo disinteressato) che con il cellulare si ha lo stesso risultato
    Appunto... almeno questo rivenditore li conosce veramente :P
    Non è che non sono compatibili, hanno già di per se 2 fornitori di mappe differenti e il sistema di fesione è proprietario.
    Il quest diversamente da altri modelli non ha la vista 3D, ma a me frega niente xché la trovo meno utile della 2D: non la userei comunque (fa figo però). Con il 2D hai maggiore visibilità della zona circostante in aggiunta all'indicazione.
    L'unica cosa che per me manca e no è indispensabile (ci sarà nell'evoluzione)... è la gestione dei POI
    Stesso, sarebbe medesimo in tutto... Qui rimango dell'idea che si sia allargato Trovo più corretto il commento di coopelandia in merito: fa egregiamente il suo lavoro, ma un sistema GPS lo fa meglio
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/08/2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    21

    Il mio facciotuttomi !!!!!

    Ciao,

    io ho questo, http://www.expansys.it/product.asp?code=121444,
    e' un telefono cellulare e anche un PDA. Con Tom Tom va che e' una favola !!!

    La visuale 3d e' perfetta e, volendo, posso ricevere anche le indicazioni tramite bluetooh.

    In un solo apparecchio ho quindi un telefono, macchina fotografica 1.3 Mixel, un navigatore con SCHERMO GRANDE , un lettore mp3, un'agenda, la possibilita' di navigare in internet e leggere la posta quando sono in giro ( gprs ) etc etc.
    Inoltre dato che il suo processore va' a 400 Mhz e' velocissimo nel ricalcolare il percorso e ci sono bellissimi giochi , non schifezze da cellulare.
    Un altro benefit da non trascurare assolutamente son i POI e checkpoint .
    I POI li trovi su internet compresi gli AUTOVELOX e ... tramite checkpoint ..... ti avverte in anticipo !!!!!!
    tenete conto che pocketpc e' molto piu' diffuso di palmos o symbian .....

    Insomma non potrei farne piu' a meno !!!!
    Dimenticavo , c'e' anche il solitario !!!!

  10. #20
    vinvic
    Guest
    Vinvic fai l'acquisto che secondo me ti trovi bene bene!!!

    Si sicuro faro' cosi.

    Tra l' altro sul sito della Tim ho visto che a 8500 punti mi posso prendere senza cacc'a na lira....o il 6630 o addirittura il 6680 (che in piu' ha il flash ed il cover posteriore che copre il mirino; display fino a 262.000 colori ; supporto e-mail per allegati video).
    Mi compro solo l' antenna da 80 Euro ed una MMC Dv ATP o Kingston hight speed da 512Mb o da 1Gb a 50-70 Euro e me faccio un sistema da sballo. alla modica cifra di 150 Euro.

    Marte ma mi sbaglio o il Garmin Guest non e' neanche Bluetooth? e quanta memoria ha a disposizione?
    Cosa vuoi di piu' dalla vita .................?....nel mio caso la G@@@@A

Discussioni Simili

  1. futuro smartphone
    Di FAZAN74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 22/03/2015, 11:32
  2. Supporto da manubrio per smartphone
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22/05/2014, 09:06
  3. consiglio acquisto smartphone
    Di Phoenixxx nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21/09/2012, 07:54
  4. FZ6 S2 2008 Recensione
    Di SuperGoto nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/10/2007, 14:51
  5. [recensione] Il Cartaio!
    Di Bodo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/01/2005, 17:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •