Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [OT] Sincronizzare carburatori Bandit 600

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228

    [OT] Sincronizzare carburatori Bandit 600

    Lo so che qui si parla di tecnica e manutenzione del Fazer, ma ho un problema:
    Un mio amico, che ha il Bandit del 2002 (ognuno ha le sue sfighe ), mi ha chiesto di sincronizzargli i carburatori.
    Io l'ho già fatto alla mia ina (Killy) con un vacuometro fatto in casa (spesa di 1,7 €), ma ho visto che sul bandit il tubo dove andrebbe attaccato il vacuometro va sul selettore della riserva della benzina e il quarto sembra andare dentro il serbatoio (il primo e il secondo sono tappati come le nostre Fazer).
    La domanda è posso staccare quei due tubicini e attaccarci il vacuometro per la sincronizazione o faccio una ca@@ata??????
    Come risposta gli ho già detto di comprarsi un Fazer, ma mancano i fondi monetari......

    Grazie a tutti!!!

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172

    Re: [OT] Sincronizzare carburatori Bandit 600

    Citazione Originariamente Scritto da Blackros
    Lo so che qui si parla di tecnica e manutenzione del Fazer, ma ho un problema:
    Un mio amico, che ha il Bandit del 2002 (ognuno ha le sue sfighe ), mi ha chiesto di sincronizzargli i carburatori.
    Io l'ho già fatto alla mia ina (Killy) con un vacuometro fatto in casa (spesa di 1,7 €), ma ho visto che sul bandit il tubo dove andrebbe attaccato il vacuometro va sul selettore della riserva della benzina e il quarto sembra andare dentro il serbatoio (il primo e il secondo sono tappati come le nostre Fazer).
    La domanda è posso staccare quei due tubicini e attaccarci il vacuometro per la sincronizazione o faccio una ca@@ata??????
    Come risposta gli ho già detto di comprarsi un Fazer, ma mancano i fondi monetari......

    Grazie a tutti!!!
    Non conoscendo il Bandit (che tra l'altro non è una brutta moto) ma avendo avuto nel passato una Suzuki GSX 550EF, faccio una supposizione.
    Non ha la pompa della benzina, il carburante entra nei carburatori a caduta ed il serbatoio ha dei rubinetti automatici che funzionano a depressione e bloccano il deflusso della benzina a motore spento.
    Se li stacchi per smanettare sull'allineamento il motore si spegne.
    Per me le soluzioni sono due:
    1. se il rubinetto della benzina ha la posizione "PRI" oltre a "ON" e "RES", seleziona "PRI" e stacca pure i tubicini (occhio a tappare quello che temporaneamente non usi, potrebbe risucchiare polvere);
    2. se non ha il "PRI" (cosa che escludo), usa come serbatoio a caduta un recipiente qualsiasi a cui devi collegare un tubicino che in qualche modo connetterai al tubetto che porta la benzina alla batteria di carburatori.

    Il "PRI" serve a riempire le vaschette dei carburatori quando la moto è stata per lungo tempo ferma, chiedi al tuo amico, vedrai che qualche volta se l'è dimenticato selezionato. Te ne accorgi perché la moto sversa benzina e non è una bella cosa

    cià
    Spike
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228
    Grazie mille..... farò la prova

Discussioni Simili

  1. sincronizzare quando e quanto (€)?
    Di emanuele_fzs nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/04/2014, 14:02
  2. Suzuki bandit 650
    Di ro_marco nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/11/2006, 22:27
  3. Bandit GSF 650S ABS
    Di Bruno nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/09/2005, 13:39
  4. [FZS 600]Sincronizzare carburatori nel Nordest
    Di Blackros nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/08/2005, 18:46
  5. Bandit a un neofita
    Di Gilles nel forum Le altre moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17/06/2005, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •