Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Gomme tonde o gomme a punta?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078

    Gomme tonde o gomme a punta?

    Dopo aver provato gomme "a punta" cioè le D207 ovvero le più appuntite della categoria supersport della scorsa generazione e le Pilot Road cioè le più "tonde" della categoria sport-touring attuale devo dire che mi trovo molto meglio con le seconde.
    Sarà che ho imparato ad andare in moto con i cancelloni di 20 anni fa che tendevano ad andare dritti e per piegare dovevi tirarli giù di forza col manubrio e a volte anche col corpo...
    Sta di fatto che le gomme appuntite richiedono secondo me una guida troppo di fino, la moto è troppo reattiva e a volte dà la sensazione di "cadere" dentro la curva.
    Le Pilot Road invece sono la giusta via di mezzo. La moto è maneggevole, si guida bene senza andarci giù di forza ma nello stesso tempo trasmette quella sensazione di solidità e di stabilità perduta...
    Dite la vostra...
    Suzuki Gladius... 2 cilindri di morbidezza in traliccio rosso.

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    30/04/2005
    Località
    CATANIA - LUCCA
    Messaggi
    590
    Io sono quasi all'osso con le dunlop di serie, sono a 9500 km e mi hanno consigliato in molti le pilot road, sono ottime! A gennaio le prendo



    Tessera n° 1069 FZ6 Fazer Blù Stone

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Io ho montato le D208 e mi trovo benissimo, la moto è diventata un giocattolo, la mandi dove vuoi, pieghi quanto vuoi e non mi ha dato il minimo problema, non so se siano più o meno appuntite di altre, ma mi piacciono tantissimo, peccato il consumo non molto duraturo...
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    A punta e anche Race.
    Pochi km ma tanta soddisfazione!

    Il meglio che una moto possa indossare!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Ecco avete toccato un argomento al quale mi stavo interessando proprio in questi giorni...visto che con le mie D252 ci ho fatto 11.000 Km e non ci sono piu

    Le mie opzioni erano :

    Metzeler Rennsport - abbastanza piatte ma con poco battistrada, me ne hanno parlato bene, ma a vederne il disegno sembrano durare ben poco...

    Dunlop D208 - La prima serie mi inetressa molto, non troppo appuntita e con un battistrada abbastanza consistente, da l'idea di avere buone caratteristiche anche sul bagnato.

    Dunlop D208 RR - Seconda serie delle sopracitate, sono pokino piu a punta, con qualche scanalatura sui lati in meno, e forse un po piu morbide.

    Michelein Pilot Power - Inizialmente puntavo su quelle, ne ho sentito parlare molto bene, buon compromesso grip/durata, anche se sul bagnato non mi danno un'ottima impressione, ovviamente solo a guardarle.

    Io ero tentato sulle D208 prima serie...tenendo anche presente che non le volevo troppo a punta perchè come diceva anche helixpomatia, piace anche a me buttarla giu la moto, cosa che con le Dunlop D252 di primo equipaggiamento bisogna fare

    Ora vi dico che prezzi mi hanno fatto poi vorrei un consiglio anche da voi...

    Rennesport - 250 €

    Dunlop D208 - 275 €

    Dunlop D208 RR - 290 €

    Pilot Power - 290 €

    Tutte già montate ed equilibrate.

    Voi che consigliate, tenendo conto che l'uso che ne faccio è a 360 gradi (tranne pista) ma soprattutto città, quindi anche sul bagnato, la uso sempre, e che cmq ho un bel manico, e un po di grip non guasterebbe.

    (vabbè che levando quelle che avevo so tutte meglio )

  6. #6
    MKTAMA
    Guest
    Mi vanno bene un po' tutte le gomme fuorchè i legni e quelle troppo race (da pista)
    Ad ogni modo prediligo dele gomme un po' "pepate", in quanto garanti di maggior grip ed aglilità anche se, purtroppo, hanno il difetto di durare poco
    Ora monto un treno di Pilot Power anteriore e posteriore, e devo dire che dopo i primi 600km di agonia (evidentemente le gomme e me stesso dovevano essere ben rodati) ora mi trovo assolutamente bene. Per XEEL te le posso consigliare, anche sul bagnato le ho provate ieri con un po' di mestiere riesci a farci delle cose molto interessanti, poi una motricità fantastica... non dimentichiamoci che sono gomme che si sfruttano appieno solo con moto tipo R1 per intenderci, ma cmq vanno benissimo. Occhio però che da D252 a PP c'è un salto assurdo Prendici misura Certo è che se ti piace buttare giù la moto nel vero senso del termine le gomme che menzioni non sono indicate, la moto non va guidata troppo di forza altrimenti l'asfalto si avvicina mooolto repentinamente.. a te la scelta. Ritornando al discorso principale voto a punta perchè mi piace che la moto sia bella reattiva e non un camion e perchè ti danno generalmente una fiducia infinita in curva, ci fai quello che vuoi, ANCHE sul bagnato. Certo che se uno privilegia una guida fluida e non vuole cambiare gomme ogni 6000km le gomme turistiche dei giorni nostri permettono comunque di togliersi delle signore soddisfazioni,, quindi comprendo perfettamente chi la pensa cosi

    Ciao

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    Metzeler rensport abbastanza piatte?

    Mi sà che è meglio che decidi cosa cerchi dalle gomme,
    tu stai considerando solo gomme sportive,
    la differenza dalle tue Dunlop di serie sarà abissale come risposta ai comandi....

    E ricorda che con quel tipo di gomma,
    vedi D208,
    gli 11000km fatti con le originali te li sogni....
    Bibe alias Sergio
    http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Firma/bicycle.gif

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/06/2005
    Messaggi
    31
    xeel le michelin pilot power a me le hanno montate equilibrate e tutto quello che ti pare a 260, se sei di Roma d ti dico dov'è il posto
    Ciao

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/07/2005
    Località
    NETTUNO IMPIEGO:METALLARO MOTO:FZ6N MOTTO:MACINAMO KM.... TEL.3283746996 Km.28343 TPS ORIGINALE
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da Iaco
    xeel le michelin pilot power a me le hanno montate equilibrate e tutto quello che ti pare a 260, se sei di Roma d ti dico dov'è il posto
    Ciao
    cia
    io sono interessato di saperlo,
    grazie
    cia
    La mattina mi ci vuole il cardiologo
    Il veterinario, una plastica facciale
    Presentarsi al lavoro con tanto di dialogo brillante
    Per celare...un'esplosione ormonale!
    Vento in faccia,alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!
    Dimenticato il sonno il riposo
    Sono ridotto a schiavo indecoroso
    In un gioco di occhi , di forse e di coraggio

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da MKTAMA
    Mi vanno bene un po' tutte le gomme fuorchè i legni e quelle troppo race (da pista)
    Ad ogni modo prediligo dele gomme un po' "pepate", in quanto garanti di maggior grip ed aglilità anche se, purtroppo, hanno il difetto di durare poco
    Ora monto un treno di Pilot Power anteriore e posteriore, e devo dire che dopo i primi 600km di agonia (evidentemente le gomme e me stesso dovevano essere ben rodati) ora mi trovo assolutamente bene. Per XEEL te le posso consigliare, anche sul bagnato le ho provate ieri con un po' di mestiere riesci a farci delle cose molto interessanti, poi una motricità fantastica... non dimentichiamoci che sono gomme che si sfruttano appieno solo con moto tipo R1 per intenderci, ma cmq vanno benissimo. Occhio però che da D252 a PP c'è un salto assurdo Prendici misura Certo è che se ti piace buttare giù la moto nel vero senso del termine le gomme che menzioni non sono indicate, la moto non va guidata troppo di forza altrimenti l'asfalto si avvicina mooolto repentinamente.. a te la scelta. Ritornando al discorso principale voto a punta perchè mi piace che la moto sia bella reattiva e non un camion e perchè ti danno generalmente una fiducia infinita in curva, ci fai quello che vuoi, ANCHE sul bagnato. Certo che se uno privilegia una guida fluida e non vuole cambiare gomme ogni 6000km le gomme turistiche dei giorni nostri permettono comunque di togliersi delle signore soddisfazioni,, quindi comprendo perfettamente chi la pensa cosi

    Ciao
    Le hai trovate agili o tonde?
    Io spero di finire in fretta le z4 e volevo montare le Power, anche per dare un po'di agilità alla Ona!
    Io ho sempre montato le dunlop e mi trovo bene con le gomme a punta...però ero proprio curioso di provare questa Michelin.

    Grazie

Discussioni Simili

  1. Si può circolare con le gomme in mescola? Come richiedere una misura gomme alt.?
    Di Johnny Rocket nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/06/2012, 09:18
  2. [gomme] consigli su gomme da viaggio per FZ6
    Di khimera nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 08:46
  3. [Tutte/Tutti] Sostituzione gomme con Gomme Usate Pista
    Di IcarOnBike nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 20:09
  4. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 21:26
  5. [FZ6] gomme o non gomme? (shakespeare)
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23/09/2005, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •