Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio Notebook

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178

    Consiglio Notebook

    come da topic: mi consigliate un notebook (preferibilmente Asus perchè fornisce la garanzia biennale senza sovrapprezzo) che non super gli 800/900 euro? si può arrivare anche a 1.000 ma ne deve valere davvero la pena

    i requisiti minimi sono: processore centrino o turion/512 ram/HD 60giga/wifi-lan/dvd-r dual layer

    scheda video e audio non sono importantissime perchè non ci devo fare programmi di grafica 3d spinta nè videogames, però ovviamente sarebbe meglio non scegliere schifezze integrate con memoria condivisa

    diciamo che il Notebook mi serve per farci applicazioni tipo Office, Photoshop, ripping leggero, divx, mp3, navigazione web, e poche altre fesserie di questo tipo

    potrei valutare anche Acer (anche se me ne hanno parlato malissimo) oppure Toshiba, ma in questo caso il prezzo deve tener conto dell'estensione di garanzia a pagamento

    mi consigliate?

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    mi sto preparando anch'io al cambio pc, e mi sto informando anche se sono indeciso tra notebook e desktop

    sotto i 900 si fatica a trovare tutte quelle caratteristiche, o rinunci alla memoria della scheda video o il processore è celeron o sempron

    con quelle caratteristiche sei intorno ai 1000€ con una scheda video da 64mb...

    x ripping e photoshop valuterei anche un pentium o amd64, ma rinunceresti ad autonomia, eventuale leggerezza e poi scaldano sicuramente di +

    ps. dual layer costano ancora un bordello i supporti

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228
    Sinceramente ti sconsiglio ASUS in quanto ad assistenza tecnica deficitano e parecchio (mia moglie ha un negozio di PC e ne ha viste tante....). Se vuoi un consiglio stai su Acer o Toshiba (i cui monitor sono ceziunali) e credimi li trovi a 850 /900 euro con più o meno le caratteristiche da te richieste.
    Evita le sottomarche in quanto anche a parità di componentistica la resa finale del PC è decisamente più bassa. Non prendere processori tipo celeron o sempron, ma vai sul P4 o Athlon Xp o eventualmente centrino(se ti serve usare spesso il pc solo con batteria).
    Lamps

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178
    Citazione Originariamente Scritto da Blackros
    Sinceramente ti sconsiglio ASUS in quanto ad assistenza tecnica deficitano e parecchio (mia moglie ha un negozio di PC e ne ha viste tante....). Se vuoi un consiglio stai su Acer o Toshiba (i cui monitor sono ceziunali) e credimi li trovi a 850 /900 euro con più o meno le caratteristiche da te richieste.
    Evita le sottomarche in quanto anche a parità di componentistica la resa finale del PC è decisamente più bassa. Non prendere processori tipo celeron o sempron, ma vai sul P4 o Athlon Xp o eventualmente centrino(se ti serve usare spesso il pc solo con batteria).
    Lamps
    mah, in questi giorni sto dando una spulciatina a vari siti di PC e questa è l'idea che mi sono fatto leggendo molti 3d:

    Asus: prezzo onesto, ottimi prodotti di qualità, assistenza c'è chi ne parla bene e chi male...non è molto chiaro

    Acer: costano poco ma pessimi prodotti, assistenza assurda (pessima)

    Dell: ottimi prodotti, ottima assistenza ma costano molto

    Toshiba: prezzo nella norma, ottimi prodotti, ottima assistenza

    Fujitsu: meglio starne alla larga

    HP: ?

    a me interessa parecchio l'estensione di garanzia ad ALMENO 2 anni (e l'Asus dà 2 anni senza sovrapprezzo, Toshiba invece chiede 100 euro per il secondo anno di garanzia...), un buon servizio assistenza e ovviamente un buon prodotto che abbia un conveniente rapporto qualità/prezzo

    onestamente sarei orientato verso: Asus, Toshiba o Dell...però poi c'è chi mi dice che Acer è ottimo e allora torna la confusione

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228
    Citazione Originariamente Scritto da Babbà

    Toshiba: prezzo nella norma, ottimi prodotti, ottima assistenza
    .... allora prenditi un toshiba... che tra l'altro c'ho anch'io da quasi un anno (p4 3.2, 512 Mb di Ram, 60 gb di Hd, un monitor da 15" che è una favola, wireless, rete,modem, firewire,pcmcia,mast. dual layer....) ed è un Satellite SA60.

    Buona scelta

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178
    grazie

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228

Discussioni Simili

  1. Notebook Max 1000€/CHF
    Di Amazzone nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 27/11/2015, 09:43
  2. ...mi è deceduto il notebook...
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/08/2009, 13:50
  3. [Help] Scelta Notebook ...
    Di One nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 19:30
  4. [pc-informatica] notebook!
    Di Steboga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/07/2005, 02:21
  5. Notebook consiglio
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/02/2005, 15:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •