Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il mio quarto raduno ..... ( lunghetto )

  1. #1
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106

    Il mio quarto raduno ..... ( lunghetto )

    Dopo una settimana di riunioni che servivano solo a scandire l’avvicinarsi della Partenza per il Radunone , ….-5, -4, -3 …-1, Finalmente , evviva è Venerdì mattina , la Nerina III mi aspetta prontissima, pulita e “scalpitante”; durante la settimana ho provveduto a pulirla , ingrassarla e coccolarla per predisporla per dare il meglio di sé stessa …..
    Ore 6.45 accendo il motore , gli Acravinci tuonano , gli inquilini si svegliano , meglio andare via piano piano ; cielo terso , temperatura freschina , via verso il primo appuntamento a Borgonovo Val Tidone ; faccio un po’ di strade di campagna c’è ancora un po’ di foschia mattutina ad un certo punto un’airone mi segue per un po’ , incredibile ma sono nella industriosissima e inquinata Lombardia o stò ancora sognando ??? No No è proprio vero , l’inizio del viaggio si pone sotto i migliori auspici, tre giorni di moto con gli amici in posti stupendi , è una bellissimo pensiero , ho uno stato d’animo felice , stò proprio bene……..
    Eccomi al Castello di Borgonovo V.T. puntualissimo arriva Dino “GPS” Luciojim un saluto e due chiacchere e partiamo per Bobbio dove dobbiamo incontrarci con Matteo74, Lontano ed Esorciccio71 , qualche minuto di ritardo , segnalato con un preciso SMS , ed eccoli arrivare, si sono fatti un bel Penicino ( Passo del Penice ) di prima mattina e sono già belli “Caldi “ ; saluti e abbracci e vvvviiiiiaaaaaaaaa verso Pontremoli , un pezzetto di valtrebbia serve a scaldare le gomme e prendere un buon ritmo , tutti seguono e l’affiatamento è ottimo , dopo aver imboccato la Val d’Aveto penso solo a godermi le curve errore ,arrivo ad un semaforo per lavori stradali e i miei compagni non ci sono più , azzarola eravamo tutti accodati …. Torno indietro e tutti mi stanno aspettando impazienti al bivio che dovevamo prendere <oopps ooppssss, sorry> , meno male che “GPS” LucioJim continuava a controllare la sua cartografia , meglio del navigator 5 , d’ora in avanti sarà il nostro “Timone” verso Norcia .
    Dopo la val d’Aveto il passo del Bratello praticamente una pista ……… siamo soli , diamo sfogo ai nostri istinti e Gaaasssssssss , Lontano gratta ripetutamente il puntale nuovissimo , Matteo struscia le saponette che è un piacere ,Esorciccio smanetta “composto” ma con molta efficacia , Luciojim fà l’andatura , quindi si viaggia alla grande , insomma goduria maxxima …….. i chilometri scorrono veloci , dopo parecchia statale prendiamo l’Autostrada, è ora di pranzo ,ci fermiamo nei pressi di Viareggio , purtroppo proprio qui Matteo ci deve lasciare in tutta fretta , ha cattive notizie da Sua moglie riguardo al bimbo che stanno attendendo , in un battibaleno la Fazerona di Matteo è già in direzione Tortona ……..Forza Matteo siamo TUTTI con Te !!!!!
    Il viaggio continua , dobbiamo prendere la famosa FI-PI-LI per andare verso Firenze certo è che per essere precisi per questa direzione potevano chiamarla LI-PI-FI ….. Va bhè, pensieri vaganti , ma non sottilizziamo.......
    Siamo nella bellissima Toscana e anche qui Statale ,tipico paesaggio collinare con le strade disegnate appositamente per le moto, curve e controcurve con raggi e pendenze diverse tra loro , un’altra goduria più turistica ma comunque sempre Goduria ….
    Ci avviciniamo a destinazione , con un’andatura accorta evitiamo un bel Velox installato proprio dietro un camion ….. Ladri , non si fà!!!
    Finalmente arriviamo Norcia , sono le 18,30 abbiamo fatto dai 630 ai 700 chilometri stanchi ma soddisfatti , ormai ho poche occasioni per avere TUTTO un giorno intero per andare in moto e farlo in autostrada sarebbe stato un po’ uno spreco .
    Marte , Crazy , Salvo , Angelo sono già all’opera , per l’accoglienza e le iscrizioni , il primo speteguless è per il Plaza ,il quale completamente rasato ha acquistato la cuffia per andare in piscina , naturalmente la notizia era già sul forum …….
    Sistemazione al monastero , qualcuno sottolinea il fatto che ci siano Monache Sudamericane molto avvenenti …. Naturalmente era uno scherzo la realtà è ben diversa , niente avvenenza , ma simpatia e cordialità , che non fanno mai male …. .
    Sono in camera con Olitour , una compagnia simpatica, con una persona che ammiro .
    Alla sera la cena è l’occasione giusta per trovare tutti riuniti per fare i saluti alle persone non ancora incontrate .
    Siamo a Sabato mattina causa un trillo di un messaggio ( ma anche ad un po’ di eccitazione) alle 7.00 mi alzo come una molla mi vesto e scendo a preparare la moto che è posteggiata vicino al muro della chiesetta del monastero , le Suorine stanno già cantando , dopo poco anche i Fazeromani scendono e viiiaa per la colazione,poi tutti sul piazzale , il colpo d’occhio è bellissimo:
    Un piazzale pieno di Fazer , ( bhè qualche mela bacata c’era ….)
    Si accendono i motori il frastuono è forte , tutti ordinatamente si accodano , su alcuni tratti rettilinei si vede una coda senza fine di Fazer , le staffette fanno un lavoro incredibile su e giù per il serpentone oppure fermi a presidiare qualsiasi tipo di incrocio , la strada è piacevole un po’ sporca ma non crea nessun problema perché il ritmo è giusto e le segnalazioni sono puntuali , naturalmente non è la prima volta che partecipo a raduni di questo tipo ma l’emozione è sempre grande “tante persone che condividono la stessa passione ….“!!!!
    Ci si ferma a Pranzo , altra occasione per scambiare chiacchere e battute con Vecchi e Nuovi amici , le portate sono numerose, dopo gli antipasti sono già KO : bolla al naso , palpebre di piombo e elettroencefalogrammapiatto , mi sdraio sul prato …….. Bene si riparte , mi accorgo che la benzina è quasi finita , anche se la fazerina è molto parca , mi fermo al benzinaio ci sono altri fazeristi , il lungo Fazercorteo sfila veloce , rimaniamo in fondo , grazie al Baf che mi presta una monetina ( sarà l’atto buono quotidiano che gli porterà gran fortuna alla sera…. ) pago e riparto con buon passo assieme ad un’altra fazerina Lava red pilotata da Ataru74 e risaliamo il gruppo ad un certo punto incrociamo un milllone che si immette sulla careggiata è Ex-Up che vuole andare piano , ma appena vede le fazerine negli specchietti apre il gas, la conseguenza è che nel giro di pochissimo tempo ci troviamo a Norcia …….
    Ritorno al Monastero riposteggio di fianco al muro della chiesa e le Suorine stanno ancora cantando ….
    In camera doccia veloce e via verso il centro per acquistare un regalino per la mia Bimba , le piacciono le Rane , riesco a trovarne una proprio bellina, spero sia contenta , al ritorno sono invitato a fare un’aperitivo con Lupetta ,Bruno, Crazy ,Angelo, Stan e altri , la posizione è strategica il via vai di fazeristi è continuo saluti e battute si sprecano, abbiamo invaso Norcia .
    Alla cena mi sono proprio divertito , ero con Lontano e di fianco avevo GiorgioAN e i fazermarchigiani da sbellicarsi , veramente simpaticissimi .
    Simpatica anche la Riffa, bravo Marte , simpatico il Plaza che si presta a scherzare e che “bravura” il Baf che si è portato a casa il Megacesto;
    giusto il tempo di mettersi a nanna e la pioggia si fa sentire sulle coperture dei lampioni e nelle canaline sul selciato fatti di sassi , questo sottofondo e la stanchezza della piena giornata trascorsa, inducono un profondo sonno .
    Ecco è già Domenica, ultimo giorno , molti sono indecisi sul da farsi , alcuni vogliono tornare in autostrada ma facendo l’adriatica ,altri vogliono fare le ultime compere , altri fare un giro accorciato, altri il giro completo , nell’indecisione generale mi prende un po’ di senso di colpa per aver pensato solo alla mia passione e aver trascurato Moglie e Figlia quindi decido e parto da solo , 500 kmtri di acqua a catinelle , ingorghi autostradali, mi ha fermato anche la Polizia ,( probabilmente uno di loro si iscriverà al forum …..) ma alle 16.00 sono a casa , guardo la fida Nerina III è sporca in modo incredibile , presto la pulirò , la saluto e chiudo la serranda del Box ; arrivo a Casa la mia Bimbina mi salta in braccio , tra un po’ non ce la farò più a sostenerla ….. il radunone è finito !!!
    I ricordi di TUTTI Voi rimarranno sempre con me , le emozioni date da tante persone che hanno la stessa passione e la stessa unità di intenti sono veramente forti , è la riprova che la nostra natura è quella di unirci e aiutarci vicendevolmente , una bella speranza per tutti noi .........

    GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!

    Gigi

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  2. #2
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Lontano gratta ripetutamente il puntale nuovissimo
    Dopo aver lavato la motina oggi, ho notato grattate da ambo le parti... e la colpa è tua, di Matteo, di Dino e di Francesco... ed hai pure detto "andatura turistica"...!!!!!!!!!
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    01/10/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,846
    Grande Gigi, come mi piacerebbe imparare e guida "turistico" come voi.
    Beh magari alla prossima.
    BOB67 DUCATI HYPERMOTARD 1100 SP ex FAZER1000 05 LavaRed & KTM 990 SMR "It is nice to be important but is more important to be nice"

  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Grande GRIGIJEDIMANETTA

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Bel racconto Gigi, leggendo la parte del viaggio di andata mi è sembrato di essere lì con voi... come inizialmente avevo pensato ...

    Meno male che non mi sono fidato della "guida turistica" che pure Lontano (inconsapevole) aveva assicurato, perchè se lui (che è bravo) ha grattato il puntale io da bravo novizio fermone non so proprio cosa avrei combinato...

    Spero di incontrarti presto x qualche uscita area Nord-Ovest

    Ciao!!!

  6. #6
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da bob67
    Grande Gigi, come mi piacerebbe imparare e guida "turistico" come voi.
    Beh magari alla prossima.
    Molto volentieri caro Bob

    Un Salutone

    Gigi

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693
    Bel racconto e belle parole . . . grazie !


    Alla prossima e ...... vai piano benedetto ragazzo!!!!

  8. #8
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da Lontano
    Lontano gratta ripetutamente il puntale nuovissimo
    Dopo aver lavato la motina oggi, ho notato grattate da ambo le parti... e la colpa è tua, di Matteo, di Dino e di Francesco... ed hai pure detto "andatura turistica"...!!!!!!!!!
    Son sicuro che ti sei divertito .....

    Un salutone ( Domenica mattina non ci siamo incrociati )

    gigi

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    Cavolo gigi ho letto il tuo racconto tutto dun fiato, mi piacerebbe anche a me fare un giro turistico con te, sarà difficile ma almeno ai fazeraduni e a Misano ci si becca per un saluto affettuoso;o)
    Cambia l'avatar che quasi nun te riconoscevo quando ci siamo salutati senza i baffi sei più giovane
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  10. #10
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da Max69
    Bel racconto Gigi, leggendo la parte del viaggio di andata mi è sembrato di essere lì con voi... come inizialmente avevo pensato ...

    Meno male che non mi sono fidato della "guida turistica" che pure Lontano (inconsapevole) aveva assicurato, perchè se lui (che è bravo) ha grattato il puntale io da bravo novizio fermone non so proprio cosa avrei combinato...

    Spero di incontrarti presto x qualche uscita area Nord-Ovest

    Ciao!!!
    Nel caso eri con noi , saremmo comunque arrivati TUTTI insieme a Norcia
    alla Prossima
    Con un salutone
    Gigi

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. quarto fazer della mia vita!!!
    Di duke nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14/04/2016, 22:08
  2. quarto casco
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 10/03/2006, 14:04
  3. [sardegna] Quarto baretto sardo (ed elenco fazersardi)
    Di etzawane nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 16/02/2006, 17:22
  4. Il mio primo raduno, un ligure a Norcia (lunghetto)
    Di bob67 nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/10/2005, 12:27
  5. E dopo questo quarto d'ora di passione...
    Di sara23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/06/2005, 09:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •