Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [FZS600] Tentativo di furto.

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    24

    [FZS600] Tentativo di furto.

    Salve a tutti,

    oggi sono andato a fare un giro dalle mie parti, arrivo in paese e parcheggio in un posto neanche tanto isolato, come sempre metto il mio solito lucchetto sul disco anteriore.
    Torno dopo un oretta e da lontano vedo la mia ina sdraiata per terra....penso subito a qualche automobilista del c@@@@.
    La tiro su e vedo che il lucchetto è saltato (di cosa saranno fatti mai questi lucchetti....) , puntale graffiato, carter motore graffiato, leva cambio piegata, e corsa della freno molto più lunga di quanto era prima.
    Secondo me qualcuno ha cercato di portarsela via, non si è accorto del lucchetto sul disco e cercando di partire è caduto.

    Sono incazzatissimo ma a pensare che poteva andarmi peggio va bene cosi.

    La mia ina e’ blu, il colore “Deep Purplish blue metallic Color Code: 0564” qualcuno di voi sa indicarmi se ci sono bombolette di vernice del colore originale, oppure qualche colore che si avvicini? Il puntale è rovinato molto in basso e vorrei provare a verniciarlo io, quella volta che l’ho verniciato in carrozzeria ho speso un patrimonio.

    E qualcuno sa dirmi cosa può essere successo al freno anteriore? Adesso la corsa è molto aumentata e non sono tranquillo.

    Grazie a tutti.
    Only_nick
    Venezia

    FZS600 '02 BLU

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    25/08/2005
    Località
    La Spezia <> Barbarasco (MS)
    Messaggi
    942
    mi dispiace

    x il freno prova ad aspettare forse qualcuno sa dirti qualcosa....

    Peccato che non si trovano mai quando succedono queste cose

    il puntale saprei io dove ficcarglielo
    " The Show Must Go On "


    MAPPE PCIII

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    Nn è il mio modello di cilindrata ma, io ho risolto così qlk "problemuccio" d tinta...
    Prima vai qui: http://www.color-rite.com/CRPLfactoryColors.php
    e poi qui: http://www.color-rite.com/product_in...b1839ff485d6fc
    A te la scelta.
    Sxo d esserti stato utile.
    Lamps


  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/07/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    68
    A parte la mia sincera solidarietà ti posso dire che secondo me l'aumento della corsa del freno può essere dovuta alla perdita di liquido del circuito frenante, non penso a danni alle pastiglie perchè mi sembra che la moto freni ancora, però è un parere personale.

    Io il lucchetto lo metto sul disco posteriore ed aggancio un moschettone fosforescente per ricordare al sottoscritto (ed a qualche malintenzionato f.d.p.) che c'è il bloccadisco. In questo modo ho sia l'alteriore (bloccasterzo) che il posteriore (bloccadisco) protetti.

    Invece, mettendo il bloccadisco sull'anteriore è sufficiente mettere in folle, alzare l'anteriore (magari con un piccolo carrellino) e portare a spasso la moto senza forzare nulla, mentre avendo bloccato anche il posteriore è un pò più arduo.

    Purtroppo non esiste l'antifurto assoluto (e non stò qui a disquisire di marche e modelli), l'unica cosa è cercare di far perdere più tempo possibile al f.d.p. possibilmente senza portarsi appresso 10 lucchetti e un paio di metri di catene!!!

    Lampzzz
    FZ6 Fazer Diamond Black "Firefox"
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)

Discussioni Simili

  1. Furto di diamanti
    Di caglio4 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 23:49
  2. Nuovo tentativo di giro, sabato 11 dicembre ....
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 21:12
  3. [FZS600] Tentato Furto...
    Di Locusta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/08/2008, 10:29
  4. 2 Tentativo di FazerBowling - Sabato 27 gennaio.
    Di Paperino nel forum FazerLombardia
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 07/02/2007, 23:40
  5. [Carena FZ6 Fazer] Qualche tentativo riuscito?
    Di Nazran nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/02/2005, 15:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •