Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Piede in piega.....

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/08/2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    509

    Piede in piega.....

    Sabato mi è capitato di fare un bel passo di montagna con due CBR che mi pressavano dietro, quindi mi è "toccato correre" , solo che ho notato una cosa....
    Quando imposto un tornante arrivo, scalo una o due marce, e metto il piede destro pronto per l'uscita, quindi pronto a buttare su le marce, per evitare di fare come qualche genio che tenendolo ancora sopra la pedalina sel cambio, scivola in prima e blocca il posteriore in mezzo alla piega (anche in motogp è capitato...barros l'anno scorso, non ricordo il circuito).... Così facendo mi capita di toccare l'asfalto con la punta del piede, e non credo vada bene.... capita anche a voi o solo a me, ho un 45, ma non credo che sia questo il problema, voi dove mettete il piede??? o avete tutti le pedane arretrate.
    °°°°°°°°°°°°°
    _-*FZ6 N 05 Nera*-_ _--\ <
    ----------__---------- O----O
    Tessera 1144


  2. #2
    crazyhorse
    Guest
    Io non posso dirti niente perchè il piede destro lo uso per il freno e quello sinistro per le marce, al limite ti posso dire: falli passare ciaoo

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/08/2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    509
    Quando imposto un tornante arrivo, scalo una o due marce, e metto il piede destro pronto per l'uscita,
    Ok parlavo del sinistro.....

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    465
    la punta del piede va sulla pedana e il tallone in fuori...

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/08/2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    509
    ci avevo pensato, ma è poco naturale, comunque ci farò l'abitudine.....

  6. #6
    crazyhorse
    Guest
    tu parli di tornante. Il mio tornante: arrivo , scalo 1 o 2 marce, imposto la curva mettendo la punta dello stivale sulla punta della pedana, faccio la curva e dopo aver tirato la marcia, cambio, penso che chiunque, abbia tutto il tempo di fare la cambiata senza problemi, se tocchi la punta dello stivale penso sia normale, anzi è un avvertimento di quanto stai piegando, quindi non è poi così strano. Guida come viene meglio A TE, perchè quello che va bene a me può non andar bene a te. ciaoo

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Se ho ben capito tieni il piede sotto la leva del cambio in piega

    Se è così io eviterei ... in questo modo è quasi inevitabile toccare con il piede anche su pieghe non esagerate.

    Devi rialzare un po' la moto prima di salire di marcia, oppure devi montare il cambio rovesciato, che serve proprio a quello
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  8. #8
    crazyhorse
    Guest

    Re: Piede in piega.....

    Citazione Originariamente Scritto da Braverider
    e metto il piede destro pronto per l'uscita, quindi pronto a buttare su le marce, .
    Scusa ma non avevo capito che tu mentre stai in curva in piega tieni il piede SOTTO la pedana del cambio PRONTO A BUTTARE SU LE MARCE scUsami Braverider, ma stai parlando della gara unica del CAMPIONATO MONDIALE o di una uscita settimanale perchè se è quest'ultima cosa .........................................ciaoo

  9. #9
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno
    MAI il piede sotto la leva delle marce: pedane arretrate o no, io tengo il piede in stand by poggiandolo sulla punta.

    lamps
    Straquoto e riprendendo un post di Crazyhorse, il tornante lo faccio con una marcia che mi da la possibilità di tirarla una volta in uscita e quindi il cambio marcia non avviene in piega e tantomeno in curva.
    Alerabbo #Tessera FazerItalia N. 587#

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/08/2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    509
    Ok messaggio recepito, punta del piede sulla pedana.....
    Lamps
    °°°°°°°°°°°°°
    _-*FZ6 N 05 Nera*-_ _--\ <
    ----------__---------- O----O
    Tessera 1144


Discussioni Simili

  1. Piede schiacciato al semaforo..
    Di Juuza nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/01/2009, 15:36
  2. La FZ6 mi s'è adagiata sul piede
    Di cibbo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/12/2008, 14:18
  3. posizione piede esterno
    Di pipes nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/05/2005, 08:32
  4. PuntoFurbo?!? ma che piede è?
    Di Aaron79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18/04/2005, 12:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •