Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Guanti invernali

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Io ho dei pesantissimi Alpinestars lunghi in gore-tex, imbottiti come un materasso, interno in pile... una crosta!!! Pagati 70 euri e non solo tolgono sensibilità, ma addirittura non riesco ad arrivare alla frizione, quindi mi slogo il polso (perchè son rigidi e non si aprono) ogni volta che devo cambiare marcia.
    La domanda è questa: come funzionano i guanti riscaldati??? Me li ha consigliati anche un amico, ma non capisco proprio come funziona il riscaldamento...
    ... comunque io per il momento ho 4 paia di guanti: i materassi invernali, un paio super-estivi, un paio semi-invernali e un paio in pelle con protezioni della IXS, ma adesso fa troppo freddo per quelli.

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/06/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Ce ne sono 2 tipi: elettrici e "chimici".
    Quelli elettrici sono alimentati a pile o direttamente dalla batteria della moto. Una resistenza nel guanto scalda la mano (di solito la parte superiore).

    Quelli "chimici" hanno una piccola tasca in cui inserire un elemento riscaldante usa e getta, che una volta aperto reagisce chimicamente con l'aria e si scalda.

    Sarei curioso di sapere la differente efficacia di manopole riscaldate e guanti riscaldati.

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Citazione Originariamente Scritto da djalym
    Io di guanti ne ho 7 paia: estivi, semi estivi, di 1/2 stagione, invernali e riscaldati. Questi ultimi sono la soluzione definitiva (dopo 5 anni di tentativi) contro il freddo. Se, come me, usi la moto tutti i giorni inverno compreso, non c'è guanto che tenga. Ne ho provati di diversi (manopole riscaldate comprese)patendo il freddo fino ad arrivare quasi a piangere .Poi ho provato i Klan: sono eccezionali. Se poi hai problemi di sensibilità prova i Klan in pelle (sembra quasi uno spot!). Certo, se pensi di avere la stessa sensibilità di un paio di guanti race scordatali.
    Quoto
    GIGI,
    se non erro tu hai i Klan, li vorrei comprare pure io perchè penso che con le temperature rigide invernali qui di Milano esista ben poco di meglio..
    Dato che tu hai l'Fz6 hai provato a montarli su questa moto?? e i guanti sono impermeabili, non è che se piove friggo..

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Ce ne sono 2 tipi: elettrici e "chimici".
    Quelli elettrici sono alimentati a pile o direttamente dalla batteria della moto. Una resistenza nel guanto scalda la mano (di solito la parte superiore).

    Quelli "chimici" hanno una piccola tasca in cui inserire un elemento riscaldante usa e getta, che una volta aperto reagisce chimicamente con l'aria e si scalda.

    Sarei curioso di sapere la differente efficacia di manopole riscaldate e guanti riscaldati.
    Grazie! Ma penso che opterò per quelli chimici, quelli da attaccare alla batteria son troppo complicati... o io troppo imbranata!!!

  5. #25
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da LaDukessa
    Io ho dei pesantissimi Alpinestars lunghi in gore-tex, imbottiti come un materasso, interno in pile... una crosta!!! Pagati 70 euri e non solo tolgono sensibilità, ma addirittura non riesco ad arrivare alla frizione, quindi mi slogo il polso (perchè son rigidi e non si aprono) ogni volta che devo cambiare marcia.
    Boassera Dukessa!
    problema che ho riscontrato anche con i miei Alpinestars:
    praticamente mi è venuta la tendinite cronica , e ho dovuto arretrare al max (posiz. 5) la leva del freno... perchè altrimenti non ci arrivo
    x il cambio... lo uso solo x scalare

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    io con i dainese antartic in goretex non ho nessun problema, mi ci sono fatto pure salita & discesa da campo imperatore con piegone e guida sportiva, figuriamoci nell'utilizzo cittadino...

    chi più spende meno spende, as usual.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Be' ma forse una soluzione l'ho trovata. Ho comprato dei sottoguanti leggerissimi in wind-stopper della motocubo + in abbinamento guanti invernali (ma non pesantissimi) della M-tech in pelle, lunghi, con protezione sulle nocche e dorso della mano. Pelle fantastica, morbidissimi, presi una misura più grande (m), provati domenica e vanno benissimo. Bon che ho fatto poca strada, però consiglierei questa soluzione. Costo: più o meno 90 euro fra sottoguanti e guanti.
    Ciao!

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/07/2005
    Località
    Napoletano trapiantato a Roma
    Messaggi
    438
    io sono indeciso tra dainese antartic e spidi h2out...
    chi mi posta una bella comparativa?!

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    la cosa interessa anche me perchè,non per contraddire ladukessa, ma anche io uso sotto guanti in wind stopper e guanti in pelle alpinestar ma stamattina, con 4° a Milano avrei voluto morire...dopo 40 min tragitto casa-uff avevo le mani morte (le dita)..............e le lacrime agli occhi per scongelarle

    P.S.
    sono solito fare immersioni al lago anche in inverno e il freddo lo conosco bene, ma come stamattina mai provato nulla di simile.......DEVO correre ai ripari...

    quindi sotto con comparative.............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  10. #30
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    DEVO correre ai ripari...
    Migrare come le rondini?

Discussioni Simili

  1. Guanti invernali
    Di Stanislao Moulinsky nel forum Abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/01/2013, 22:02
  2. Guanti invernali
    Di Paolo69 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08/03/2010, 23:30
  3. Guanti Invernali
    Di Amsicora nel forum Abbigliamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26/01/2009, 23:49
  4. guanti invernali
    Di eandp nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/11/2007, 20:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •