Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: L'isola dei mafiosi..

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460

    L'isola dei mafiosi..

    Porco cane come si fa a non condividere interamente quanto sotto?


    Quando condannarono Dell'Utri a 9 anni di carcere per associazione mafiosa, due giorni prima della sentenza il presidente della Camera Casini sentì il bisogno di telefonare a Dell'Utri per esternargli la propria stima. Non pago, avvertì i giornalisti. -Ho telefonato a Dell'Utri per dirgli che lo stimo.- E loro:-Ma bravo!-

    Così la notizia venne pubblicata. Il Corriere della Sera titolò: “ Casini: stimo Dell'Utri “.
    Una cosa talmente aberrante che se ne accorse perfino Francesco Cossiga. Disse Cossiga:-Ma come è venuto in mente alla terza carica dello Stato di telefonare a uno che, lo si voglia o no, è un imputato di gravi reati in attesa di sentenza e domani potrà essere un pregiudicato?- Casini evitò di rispondere. E' in politica, questo è il suo mestiere.

    Casini è dell'UDC.

    Salvatore Cuffaro
    , presidente della regione Sicilia, indagato per rivelazione di segreti d'ufficio con favoreggiamento alla mafia.
    Antonio Borzacchelli, ex deputato regionale, in carcere da febbraio, arrestato per concussione nell'ambito di un'indagine su mafia e politica.
    David Costa, deputato regionale, indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Arrestato ieri. Ebbe il sostegno elettorale delle cosche trapanesi in cambio di favori.
    Nino D'Amico, ex consigliere provinciale di Palermo, indagato per turbativa d'asta a favore di un'impresa vicina a Provenzano.
    Leonardo D'Arrigo, consigliere comunale a Palermo, indagato per favoreggiamento alla mafia.
    Salvo Iacono, consigliere provinciale ad Agrigento, arrestato nell'inchiesta su mafia e appalti.
    Rosario Incardona, consigliere comunale di Palma di Montichiaro, arrestato ad aprile per associazione a delinquere finalizzata all'estorsione.
    Vincenzo Lo Giudice, ex deputato regionale, arrestato per mafia a marzo.
    Carmelo Lo Monte, assessore regionale, indagato a Messina per associazione a delinquere e truffa.
    Domenico Miceli, ex assessore a Palermo, arrestato a marzo per concorso in associazione mafiosa.

    SONO TUTTI POLITICI DELL'UDC. Quando sospesero Satyricon, l'allora segretario dell'UDC Casini disse al congresso del suo partito:-L'Italia non le assomiglia affatto, signor Luttazzi.- Casini, sono contento di non assomigliare a questa sua Italia.

    Casini, il cattolico mentolato, secondo i pm era "ignaro dell'effettivo grado di compromissione di Davide Costa con l'associazione mafiosa".

    Io propongo una MIA RIFORMA ELETTORALE: l'obbligo di indicare sui manifesti elettorali, accanto al nome del candidato, eventuali condanne. Es: Vito Bonsignore, UDC, 2 anni, corruzione. Gli elettori devono saperlo, a chi va il loro voto; e perché certa gente si candida ( per evitare la galera ). Io non voglio mandare in galera nessuno, ma almeno devono vergognarsi di quello che fanno. Basta coi parlamentari condannati per reati gravissimi che fanno leggi per evitare i processi!

    Non fate troppo rumore, ho l'emicrania.


    da www.luttazzi.it

    --------------------------

    LA cosa che piu' mi fa incazzare e' che quando si parla di mafia la casa delle liberta' provvisorie sfoggia la frase "Ma chi ha fatto diventare permanente il 41 bis ovvero il carcere duro per i mafiosi????"

    Tanto piacere all'asso di mazze: con una legge del 2002 e' possibile ricorrere contro il carcere duro (41bis) e un certo Michele Greco nel 2004 ha ottenuto di non avere piu' il 41bis (Giudici "comunisti" e pure "mafiosi", si potrebbe dire...).
    Un'altra quarantina di boss hanno fatto altrettanto.

    E' proprio vero che la decenza e' qualcosa di ignoto a questa banda di farabutti....

    Ecco, io mi chiedo di fronte a queste cose cosa ne pensa l'elettore di cdx.
    Sara' invidia pure stavolta???
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688

    Re: L'isola dei mafiosi..

    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    ...
    SONO TUTTI POLITICI DELL'UDC.
    hanno avuto una buona scuola....






















    scommetto che un giorno arrotonderanno facendo la pubblicità per qualche azienda telefonica.

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Massimo il panaco
    Data Registrazione
    12/11/2004
    Località
    Parma
    Età
    64
    Messaggi
    2,330
    Condivido quello che hai scritto sui politici concussi, condannati su Casini etc. solo una cosa: non sai quanti politici di sx allora PCI ho visto visitare i carceri per vedere i condannati BR come erano trattati per non parlare di Pannella e soci

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    ALT

    sembra che, per evitare di parlare di queste schifezze si cerchi sempre di paragonare la situazione con il centrosx.
    Sempre nell'intento "tanto i farabutti ci sono ovunque".

    (piccola parentesi: ancora una volta ribadisco che io alle politiche del 2001 non sono andato a votare, visto che mi si da' indirettamente del sostenitore del CSX.... Forse saro' costretto l'anno prossimo ma per il momento tutto si puo' dire di me tranne che sia un elettore del csx)

    Qui forse non ci rendiamo conto che le mele marce nel cdx non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli del csx (che peraltro chiedo a gran voce di voler espellere).

    Se volete, ognuno porta l'elenco dei politici che sono:
    - in odore di mafia
    - condannati
    etc. etc. di cui e' a conoscenza, ma se dobbiamo metterla sui numeri vi anticipo che la differenza sarebbe di circa 10 volte a 1. Cioe' il paragone non reggerebbe per niente.
    E' mai possibile che nella casa delle liberta' ci siano cosi' tanti condannati, corruttori etc. etc.??
    Sara' lecito anche chiedersi se cio' e' stato il veicolo per certe politiche sul tema, no?

    Ma quello che e' piu' grave e' per me cio' che ogni governo ha fatto in materia di legalita'.
    Vi sembra normale che un governo:
    - decida di tagliare i fondi per l'antimafia
    - sposti gente valida dall'antimafia solo perche' scomoda al proprio schieramento (es. Caselli)
    - invece che inasprire le pene per chi falsifica i bilanci le riduce
    etc. etc. etc.


    Boh!! Onestamente io continuo a non capire come si possa paragonare le schifezze del cdx con quelle del csx....

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Massimo il panaco
    Data Registrazione
    12/11/2004
    Località
    Parma
    Età
    64
    Messaggi
    2,330
    Personalmente non ti ho tacciato come sostenotore del csxe non paragono nessuno, dico solo che le mele marcie sono marcie e basta sia a dx che a sx poi dove ce ne sono di più quello è un altro discorso, secondo me è difficile fare un sondaggio anche perchè esistono anche i politici a livello locale, non solo nazionale e anche quelli mica scherzano

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    ti rendi conto che..
    SONO TUTTI POLITICI DELL'UDC. Quando sospesero Satyricon, l'allora segretario dell'UDC Casini disse al congresso del suo partito:-L'Italia non le assomiglia affatto, signor Luttazzi.- Casini, sono contento di non assomigliare a questa sua Italia.
    e da chi viene la filippica?

    mah!

    sembrano due scolari che dicono alla maestra che l'altro è il cattivo!!!


    più sento ste cose più penso che Churchill aveva ragione quando diceva che "gli Italiani vanno governati con il bastone"
    Fazer 600 S2 Blu Ocean Depth "Reb" --> Aldo
    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-
    "Nel mondo ci sono solo due cose infinite, lo spazio e la stupidità umana... e del primo non sono tanto certo.."
    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Io credo sia del tutto inutile, se non come sfogo, continuare a discutere su questi aspetti: sono totalmente ed ineluttabilmente concatenati al sistema "democratico" rappresentativo....e, per usare una metafora medica, è da cretini (o ignoranti) pensare di curare una meningite meningococcica con l'aspirina perché uno dei sintomi è il mal di testa: bisogna accoppare i meningococchi con adeguati antibiotici, il resto è contorno di chiacchiere.


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/09/2005
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    Io credo sia del tutto inutile, se non come sfogo, continuare a discutere su questi aspetti: sono totalmente ed ineluttabilmente concatenati al sistema "democratico" rappresentativo....e, per usare una metafora medica, è da cretini (o ignoranti) pensare di curare una meningite meningococcica con l'aspirina perché uno dei sintomi è il mal di testa: bisogna accoppare i meningococchi con adeguati antibiotici, il resto è contorno di chiacchiere.
    Per una volta, sono d'accordo con la diagnosi, ma ho quasi paura di chiederti quale dovrebbe essere la terapia

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    gia detto da doc.
    cmq i politici cambiano bandiera come i calciatori . PUNTO

Discussioni Simili

  1. [SERIO][L'Isola]E' grave...
    Di tom27979 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24/10/2006, 21:36
  2. motociclisti italiani = mafiosi ..
    Di cocis18 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/12/2005, 14:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •