Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Requiem per un amico che avrebbe potuto essere ancora qui

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/09/2004
    Messaggi
    0

    Requiem per un amico che avrebbe potuto essere ancora qui

    Gentili amici,

    ho saputo solo poco fa di aver perso un amico. Aveva svariati anni più di me, ma era una persona piena di vitalità, dallo spirito gioioso e vivace.

    Proprio ora che avrebbe potuto godersi altri vent'anni di vita, proprio ora che avrebbe potuto divertirsi con la sua barca, la sua casetta in campagna, gli amici e gli affetti più cari, proprio ora che avrebbe potuto viaggiare, visitare musei, leggere libri, dipingere o anche semplicemente riallacciare le fila del passato in una sintesi di compiute esperienze, proprio ora ci ha lasciati.

    Tumore al polmone. Appena diagnosticato. E' riuscito a fare solo una seduta di chemio e poi è morto.

    Tumore al polmone. Per aver baciato per troppi anni l'infida nemica che lentamente, inesorabilmente, gli ha sottratto la vita: la sigaretta.

    Penso che da oggi in poi, non appena vedrò un ragazzo o una ragazza con quella robaccia fumante in bocca, non passerò oltre, ma mi fermerò e racconterò loro questa storia...

    tristi saluti

    polletto

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di mp
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    103
    E' un brutto momento. Ho più di un amico/a che sono entrati nel tunnel. sembra come se ci fosse un'epidemia, altro che aviaria. Spero almeno che il tuo amico non abbia sofferto molto. Queste sono malattie che possono consumarti.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66
    Ho saputo solo ora, appena tornato a casa, della morte di Mario. L'ho visto solo una volta, una sera a cena dal papà di Rossella, ma mi addolora molto la sua scomparsa perché era una persona estremamente piacevole da frequentare.
    Quella sera mi ha colpito la sua vitalità, la sua allegria. Ha tenuto banco per tutta la serata, un vero mattatore. Con quella sua parlata romanesca ironica e anche un po' dissacrante (mi sembrava una via di mezzo tra un Gigi Proietti e un Vittorio Gassman dei bei tempi), ci ha divertito dall'inizio alla fine raccontandoci una miriade di aneddoti della sua gioventù, estremamente interessanti e spesso esilaranti, oltre a innumerevoli barzellette.
    Quanto pagherei per trascorrere ancora una serata insieme a lui...

  4. #4
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Mi spiace Bruno

  5. #5
    FazerPirla poco Andante L'avatar di Mupo
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    Iron Hill
    Età
    37
    Messaggi
    1,725

    Re: Requiem per un amico che avrebbe potuto essere ancora qu

    Citazione Originariamente Scritto da polletto
    Gentili amici,

    ho saputo solo poco fa di aver perso un amico. Aveva svariati anni più di me, ma era una persona piena di vitalità, dallo spirito gioioso e vivace.

    Proprio ora che avrebbe potuto godersi altri vent'anni di vita, proprio ora che avrebbe potuto divertirsi con la sua barca, la sua casetta in campagna, gli amici e gli affetti più cari, proprio ora che avrebbe potuto viaggiare, visitare musei, leggere libri, dipingere o anche semplicemente riallacciare le fila del passato in una sintesi di compiute esperienze, proprio ora ci ha lasciati.

    Tumore al polmone. Appena diagnosticato. E' riuscito a fare solo una seduta di chemio e poi è morto.

    Tumore al polmone. Per aver baciato per troppi anni l'infida nemica che lentamente, inesorabilmente, gli ha sottratto la vita: la sigaretta.

    Penso che da oggi in poi, non appena vedrò un ragazzo o una ragazza con quella robaccia fumante in bocca, non passerò oltre, ma mi fermerò e racconterò loro questa storia...

    tristi saluti

    polletto



    mi dispiace!so cosa si prova!o perso il nonno per lo stesso motivo
    CFC: n05 (Padawan Danilo*)Ministro della Sicurezza Stradale & Crash Test Dummie(CED... specializzato in riparazioni tastiere)
    Monster 695
    (* = cum laude !!! )

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441
    Caspita... mi dispiace molto! Le sigarette sono veramente dei piccoli suicidi quotidiani, ma non si riesce a farne a meno...

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    Aldo

  9. #9
    Referente Veneto L'avatar di attila
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    9,646
    Mi dispiace
    «Motociclista fai da te? No Olitour? ai ai ai...»
    Per comunicazioni, richieste o miracoli fazerveneto@fazeritalia.it - mercatino@fazeritalia.it
    Addio Manuel, addio Seba, resterete per sempre nel mio cuore ...

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555

    Re: Requiem per un amico che avrebbe potuto essere ancora qu

    Citazione Originariamente Scritto da polletto
    Tumore al polmone. Per aver baciato per troppi anni l'infida nemica che lentamente, inesorabilmente, gli ha sottratto la vita: la sigaretta.
    Spero di essermi fermato in tempo.

    Mi spiace,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



Discussioni Simili

  1. FZ1n REQUIEM per una batteria....
    Di Millo_6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31/03/2009, 15:37
  2. [CFC]chi lo avrebbe detto..........
    Di ignis nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/12/2007, 02:49
  3. Paradidelost--In Requiem
    Di amigu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 18:39
  4. requiem
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/12/2005, 19:00
  5. [FZS 600] ke può essere? aiutatemi..ancora mistero..RISOLTO!
    Di pillo79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/11/2005, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •