Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: [Fz6] Molle ed olio Ohlins

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585

    [Fz6] Molle ed olio Ohlins

    Volevo delle informazioni da chi ha già avuto il piacere di montare molle ed olio della nota casa Ohlins...

    Premesso che dopo un mesetto di lunga attesa per ricevere l'ordine composto da : Molle Ohlins e Olio sempre Ohlins densità 10, volevo sapere se appena avete preso la moto avete sentito una netta differenza di rigidità sull'anteriore.

    Siccome in data odierna sono andato a ritararla in officina, e con grande stupore mi sembrava piu morbida di prima, ho intrapreso una bella discussione col principale spiegandogli che anche se non sto mettendo una Marzocchi Magnum da 50 upside-down sull'avantreno, ho cmq acquistato un kit molle studiato sicuramente per avere maggiore rigidità e di conseguenza minore corsa delle forcelle in frenata, rispetto alla configurazione standard...

    Nemmeno ci sono montato sinceramente, ma a muoverla a mano cmq era di una morbidezza sconcertante, quasi non ci fossero le molle nuove!

    Non mi aspettavo di sentire il marmo, ma nemmeno il burro sotto le braccia....

    Mi interessava appunto sapere da voi, qualora aveste apportato una modifica simile, se la differenza rispetto la forcella di serie è soltanto lieve, accentuata, oppure palese!

    Il proprietario dopo aver constatato che la forcella era cmq molto morbida si è rinfilato subito la moto in officina dicendomi che era pericoloso che andassi via cosi (se pensava de parlà co un tonto ) e mi ha assicurato che per domani l'avrebbe sistemata!

    Secondo voi le ha realmente montate ste molle...oppure se l'è imboscate in magazzino pensando che non me ne sarei accorto?

    Vabbè domani cmq ci torno e ve faccio sapè

    Confido in qualche suggerimento di chi le ha già montate grazie

  2. #2
    rigia70
    Guest
    Guarda, io ho montato le stesse cose ma su FZS600 e la vado a ritirare sabato quindi non ti posso aiutare in questo momento, il mio sospensiologo però mi ha garantito che la diff. c'è, eccome! E poi il comportamento del tuo mecca è alquanto sospetto

    facce sapé !

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    mi hai rubato l'idea del topic...
    anch' io vorrei montare esattamente gli stessi pezzi!tu quanto hai speso per questo lavoro?
    spero che qualcuno risponde, se non cambia tanto non spendo soldi inutilmente!
    magari mi faccio indurire il mono di serie e basta!
    aggiornami .... :P

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Io per adesso ho pagato solo la merce e non la manodopera...

    Per la merce siamo sui 100 € per le molle e 30 € per l'olio.

    Di manodopera sui 70 €, cosi mi aveva anticipato prima del lavoro, domani vediamo i risvolti della faccenda

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/04/2005
    Località
    Alba CN
    Messaggi
    1,347
    montati molle ed olio WP...e la differenza la senti anche solo provando a caricare l'anteriore a moto ferma...
    non ti dico provandola su strada...modifica x me fondamentale..

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Grazie Kinder, molto interessante sta cosa...visto che la mia scendeva a metà corsa solo appoggiandoci la mano....

    So sempre piu dell'idea che li dentro le molle Ohlins non ce l'ha proprio messe...

    Se la sarà tenuta per rimediare al "pacco" che voleva rifilarmi

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    diciamo che "ci ha provato"..............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    vinvic
    Guest
    Secondo voi le ha realmente montate ste molle...oppure se l'è imboscate in magazzino pensando che non me ne sarei accorto?

    Vabbè domani cmq ci torno e ve faccio sapè

    Confido in qualche suggerimento di chi le ha già montate grazie
    Certo che se ti ha fatto uno scherzetto del genere ........... ....che porco.
    Cmq la differenza e' palese dopo aver montato le molle ohlins; la moto e' piu' rigida ed oltre ad accorgertene facendo pressione sugli steli, te ne accorgi anche quando ti farai il primo giro; la moto si mantiene piu' alta ed e' piu' rigida; non e' marmo...........ma di sicuro non e' burro.

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bodo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    2,849
    Prova a mettere una fascetta sullo stelo per controllare quanto la forcella effettivamente affonda...io da formo seduto sulla moto riesco a tirar giù la fascetta solo di 2-3 centimetri (molle, pompanti, cartucce e olio WP). Anche con le cose che hai montato te NON DEVI avere degli affondamenti enormi...la moto sicuramente guadagna velocità in cambio di direzione ma non deve risultare più morbida ma al contrario molto più granitica!
    Io chiederei al mecca di smontare l'idraulica in mia presenza!!!!

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Gragnano
    Età
    45
    Messaggi
    1,651
    Cmq la differenza e' palese dopo aver montato le molle ohlins; la moto e' piu' rigida ed oltre ad accorgertene facendo pressione sugli steli, te ne accorgi anche quando ti farai il primo giro; la moto si mantiene piu' alta ed e' piu' rigida; non e' marmo...........ma di sicuro non e' burro.
    Quoto....è proprio così! Ho avuto le stesse sensazioni dopo aver montato le molle ohlins.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 15:07
  2. Molle forcella Ohlins
    Di lollo80 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15/01/2011, 10:20
  3. [fz1] kit forcella ohlins (molle+pompanti+olio)
    Di Gianky 74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 20:05
  4. [fz6] molle forcella ohlins.
    Di Sberla nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/10/2005, 18:31
  5. [FZ6]Molle ohlins..
    Di SupeRugby nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/08/2005, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •