Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Conversione FZ6 Fazer in FZ6 senza cupolino

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,304
    o mio dio...ma ki e' quello ke li assembla...Dario Argento!?!??
    ja pero sul loro sito qualcosa di carino c'e...
    Nn so la conc ha kiesto troppo secondo me'...chiedi un po in giro a conc e meccanici quanto ci vuole

  2. #12
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    939
    Ciao a tutti,
    mi presento visto che sono nuovo: mi chiamo Placido ho 24 anni e vivo a Catania. Bene dopo questi convenevoli passo direttamente al dunque: Sto facendo da me le modifiche per portare Naked una Fazer 600 del 2005.
    Purtroppo a causa di un incidente la mia fazerina e' andata totalmente distrutta per quanto riguarda la strumentazione staffa di supporto del cupolino e naturalmente tutto il cupolino.
    In questi giorni mi sono arrivati i pezzi da una naked incidentata. Ho comprato:
    - Telaietto che va montato attraverso 4 bulloni ai due trapezi
    - Faro.. che non utilizzerò, se qualcuno lo vuole lo vendo a 100 euro
    - Placche laterali
    - Strumentazione per la versione Naked
    - Supportino del clacson e altre banalita'.

    La strumentazione in effetti e' diversa, e' diversa pure la disposizione dei cablaggi elettrici e dei fili del gas e della frizione, ragazzi ho la mia moto completamente smontata per quanto riguarda il davanti! Sto ricablando i cavi elettrici perche' nella fazer (guardando la moto di fronte) i cavi passano a destra mentre io sto sfruttando lo spazio disponibile per passarli a sinistra. Naturalmente tutto il cablaggio e' diverso da rispetto alla naked, ho dovuto riadattare i connettori .. e fortunatamente il colore dei fili e' uguale e funziona tutto alla perfezione. Mi sono collegato alla ECU ed ho letto i valori di CO precedentemente memorizzati con la strumentazione originale e sono identici!
    Ho dovuto effettuare una modifica al trapezio superiore... nella versione fazer, se notate, troverete un passacavi di metallo attaccato al trapezio con il bulloncino bene, quel buco va benissimo per installare il telaietto della naked ma purtroppo ho dovuto far fare altri due buchi + filettatura dal torniere...
    Oggi ho avuto un lampo e vorrei montare gli steli della R1 invece di montare quelli della R6, questo vuol dire che i trapezi cambieranno e naturalmente tutte le modifiche che sto effettuando.
    Tornando al discorso della mia motina, il faro non voglio montare quello originale ma sto tentando di montare due fari lenticolari di cui uno allo xeno. Il cupolino da montare sara' quello della speed triple adattato ad hoc
    Inoltre, devo riverniciare la moto in quanto il serbatoio leggermente ammaccato, ed in questo momento e' il diamond black.. secondo voi se la vernicio "verde pazzo" o "roulette green" come la speed triple faccio una caGata ? Faro' verniciare dal carrozziere: Parafango anteriore, serbatoio, puntale, fianchetti laterali (dove una volta c'era la scritta "Fazer" ) e il maniglione posteriore....
    Voi che ne pensate ?

    In allegato troverete qualche foto. Vi prego ragazzi, datemi consigli, idee, critiche e quant'altro perche' non riesco piu' a dormire la notte... ho in testa la mia "Eika" (e' un nome Jappo e signifiga Poesia... xke' andare in moto e' una poesia) e su come renderla speciale

    A voi i post ragazzi

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da GianRS
    Grazie a tutti per le risposte,
    sono andato anche a chiedere da Pogliani di Cinisello (MI) (lo conoscete vero?), e mi sono fatto fare un preventivo.

    .....prezzi piu' salati dell'acqua della pasta...eppoi, ho visto fare cose in officina e moto perfette (con paraoli sfondati,etc.) che ......giraci alla larga... mia personalissima opinione per esperienze di q.che hanno fa....
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  4. #14
    Guest
    Non ti sei trovato bene con Pogliani... vero? Alcuni si sono trovati bene ed altri si sono trovati male... chissà se questi lavorano in base alle fasi lunari!! Comunque farò le più accurate valutazioni prima di far mettere le mani sulla mia bimba...

    Mi rivolgo ora a sab0tage (scusami se l'ho scritto male...) il faro mi interessa se è in buone condizioni (più che buone direi perfette...). Riesci a mandarmi qualche fotina del faro? Per le foto fammi sapere se me le puoi mandare che ti do l'e-mail... Ti ringrazio anticipatamente.

    Ciao.

  5. #15
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    939
    Gian, il faro l'ho gia' venduto. Scusa se non ho risposto subito alla tua richiesta. C'e' un ragazzo che conosco che vende un faro leggermente graffiato (con una buona lucidatura passa) e perfettamente sano per quanto riguarda i perni di fissaggio. Mi ha chiesto 200 euro. Sinceramente io ho preferito lasciar perdere, trovero' qualche altro faro a buon prezzo :P

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,304
    nn so a me il faro della nostra ina piace tanto così come e'
    e poi cosi la fa molto triumph...e io oooooooodio il trattore =D
    Io se fossi in te scegliere due colori che mi piacciono mi armerei di photoshop e cercherei di farmi un immagine di una colorazione bicolore =)

  7. #17
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    939
    Quasi quasi la lascio nera cosi' com'e' :P

  8. #18
    Guest
    Da:
    Citazione Originariamente Scritto da sab0tage
    Gian, il faro l'ho gia' venduto. Scusa se non ho risposto subito alla tua richiesta. C'e' un ragazzo che conosco che vende un faro leggermente graffiato (con una buona lucidatura passa) e perfettamente sano per quanto riguarda i perni di fissaggio. Mi ha chiesto 200 euro. Sinceramente io ho preferito lasciar perdere, trovero' qualche altro faro a buon prezzo :P
    Grazie lo stesso sab0tage, se ti dovesse capitare un faro sottomano messo bene ti sarei grato se me lo faccessi sapere. Grazie ancora...
    Per quanto riguarda il bicolore a me piace molto il silver e nero... oppure anche tutta nera è molto bella (la mia è silver e nero)... non so se farei dei colori troppo accesi... ovviamente mia personalissima opinione.

    Il 14 ho l'appuntamento per la trasformazione da Fazer a Naked... ovviamente stavo scegliendo il faro anteriore (perchè acquistarlo originale neanche morto a quella cifra e magari sceglierò il faro di un altro modello se non trovo il suo originale usato...) e poi farò montare una sorta di copri-strumentazione per non lasciarla cosi nuda e cruda... vedremo un po'... poi posterò sicuramente foto del risultato...

    PS: Dalle foto che ho visto i due faretti a me piacciono... sicuramente non bicolore ma credo ci stiano bene... e poi se uno è allo xeno fa una gran bella luce... sei in gamba comunque... complimenti.

    Ciao e grazie ancora.

  9. #19
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    939
    GianRS,
    per trasformarti la tua moto Naked hai bisogno di quantomeno del telaietto che tiene il faro e la strumentazione + il "cover" della strumentazione naked.
    Io sto ricomprando il telaietto originale ed il prezzo va poco otlre le 100 euro... Una volta montato, ti potrai divertire a creare con i componenti di tuo gradimento un doppio faro lenticolare (proprio come vorrei fare io), naturalmente identici nella forma e nell'aspetto (io ho solo fatto una prova) e poi montare un cupolino piccolo ma che rende piu' aggressiva la moto.
    Su ebay ho trovato un cupolino molto carino. Appena torno a casa, postero' le foto!

    Ah, una cosa importante e' che per fissare il telaietto bisogna necessariamente estrarre la piastra superiore e fare due buchi filettati per bullone M6.

    Comunque, vi terro' aggiornati con le mie trasformazioni

    In questo momento il faro e' tenuto da semplicemente due fascette in plastica ... hihihi

Discussioni Simili

  1. Fz6 Fazer senza cupolino, è possibile?
    Di snowman nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 17:04
  2. [FZ1-N] Meglio con o senza cupolino?
    Di stino76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/03/2011, 16:01
  3. [FZ6] CUPOLINO SENZA FARO
    Di mototopo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 19:39
  4. Nuova FZ1 Senza cupolino
    Di klaus_76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/10/2005, 13:25
  5. [FZS600] URGENTE: girare senza cupolino!
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/03/2005, 03:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •