Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: più software rubato per tutti!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lexington Park, MD - U.S.A.
    Messaggi
    437

    più software rubato per tutti!

    Più software rubato per tutti


    Un blogger scopre che la campagna affissioni del premier è stata realizzata con un programma pirata



    L'illecito programma di Berlusconi

    di Gianni

    Facciamo così. Collegatevi al sito web di Forza Italia, scaricate sul vostro computer il pdf di uno dei nuovi poster della campagna di Berlusconi e aprite la finestra "informazioni" (su Mac premete "mela-i") del file pdf appena scaricato e... sorpresa!


    Ecco che sotto l'etichetta "creatore" appare il nome del programma QuarkXPress, con cui l'esecutivo della campagna è stato realizzato, seguito dalla lettera "[k]" che sta, notoriamente, ad indicare che il programma è stato abusivamente "crackato".
    Sì, avete capito bene. La campagna di Forza Italia che va sotto il titolo di Operazione verità, è stata realizzata con software illegalmente duplicato e quindi senza averne acquisita la regolare licenza d'uso!

    Solo tre giorni fa è stato dato grande rilievo all'operazione della Guardia di Finanza di Roma che ha sequestrato oltre 400 copie di programmi illegali in particolare software illecitamente duplicato, o utilizzato al di fuori dei legittimi contratti di licenza, nelle forme dell'underlicensing (duplicazione del programma, di cui si è acquistata la licenza, su più postazioni) o della masterizzazione abusiva o del download da Internet di programmi "crackati". "È preoccupante scoprire che l'illegalità è così capillarmente diffusa, non solo fra privati cittadini e piccoli venditori di strada abusivi – diceva in merito all'operazione il Colonnello della Guardia di Finanza di Roma Giuseppe Zafarana – ma anche fra imprenditori e solidi professionisti".

    Certo lo stesso Colonnello non si aspetterà di trovare tra gli utilizzatori del software pirata, ed in maniera così platealmente scoperta, gli estensori della campagna dello stesso Presidente del Consiglio.
    Una storia che assume contorni paradossali (se non ridicoli) pensando all'attività del Governo contro la duplicazione illegale del software e che ha portato anche ad imporre una iniqua gabella sui supporti vergini digitali e su cui aveva espresso dubbi addirittura la Business Software Alliance Italia (Bsa).

    A proposito la Bsa, l'associazione che riunisce le maggiori aziende produttrici di software del mondo, e che ha come scopo (talvolta anche con metodi discutibili) proprio la tutela dalle copie illegali, non ha niente da dire sullo scivolone di Forza Italia?

    THE EAGER BEAVER: ENTUSIASTA OLTRE OGNI LIMITE

    non sempre sapersi piegare è un difetto (soprattutto se stai arrivando sotto curva......)
    http://web.tiscali.it/famigliatrovato

  2. #2
    Gilles
    Guest
    Daaaaai, non è possibile
    Mi sto ribaltando dalle risate

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    MA se mò pure se Silvio caga e la fà puzzolente je diamo sotto...
    Saranno cazzi della web agency commissionata da ForzaItalia per realizzare qsti posters non loro... Io ho lavorato per una web agency e non c'era un programma uno con licenze valide, regolarmente pagate, e un bel format server: pronto se mai doveva arrivare la GdF...
    Dai perfavore sembra che è stato Ilvio a collegarsi al Mulo, scaricare l' acrobat e tutto il resto.....

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da One
    MA se mò pure se Silvio caga e la fà puzzolente je diamo sotto...
    Saranno cazzi della web agency commissionata da ForzaItalia per realizzare qsti posters non loro... Io ho lavorato per una web agency e non c'era un programma uno con licenze valide, regolarmente pagate, e un bel format server: pronto se mai doveva arrivare la GdF...
    Dai perfavore sembra che è stato Ilvio a collegarsi al Mulo, scaricare l' acrobat e tutto il resto.....
    Tutto vero, però la figura di ***** galattica, rimane
    Infatti me la sono fatta sotto dal ridere
    A volte il destino è beffardo

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Vabbè, ormai cmq si muova Ilvio fà danno...

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da One
    Vabbè, ormai cmq si muova Ilvio fà danno...
    Povero IIIlvio .. semre bistrattato

    Shark Yamaha FZS 1000 Fazer 2003
    "..anche quando sei soddisfatto, non sei soddisfatto" (mia moglie)

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Il danno maggiore lo fecero mamma Ilvia e babbo Ilvio, quella sera là..... Ma dico io, non potevano uscire a mangiarsi una pizza, anzi, un pò di cassoela ?!?!?!
    Maurizio&Rascasse (FZS 600) tessera n°538
    "Racing is life ! Anything that happens before or after is just waiting"

    " Ci sono cose, nella vita, che assolutamente non si fanno: per esempio bere Dom Perignon del '53 ad una temperatura superiore ai 4° centigradi"

    "Si cercano uomini per un viaggio pericoloso. Bassi salari, freddo intenso, lunghi mesi di tenebre, rischio costante, ritorno incerto".

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    One ha ragggiOne!
    pero' letta mi ha fatto sbudellare :^)

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Genova
    Età
    42
    Messaggi
    152
    ovviamente non è stato lui e al 100% si incazzera' come una bestia xchè non ne sapeva nulla... figurati se lui risparmia su 100 euro di licenza...
    quella web acency da domani non lavora piu'!!!!!
    Massy

Discussioni Simili

  1. Mercedes Sprinter RUBATO !!!
    Di Ufo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/05/2016, 07:01
  2. [CFC] Chi s'è rubato la sorella dell'AKRAPOVIC.
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 30/03/2015, 10:18
  3. Mi hanno rubato la Transalp.
    Di ocreatur nel forum Le altre moto
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 01/04/2011, 20:23
  4. Chi non ha mai rubato qualcosa???
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/11/2004, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •