Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: [FZ6] Lampada faro FZ6 FAZER

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2005
    Località
    Prato
    Messaggi
    181

    [FZ6] Lampada faro FZ6 FAZER

    Ciao a tutti, volevo cambiare le lampade al faro del mio fazer, qualcuno sa che tipo è?
    H1, H2, H4 ,H7...
    Non sono riuscito a trovare il tipo da nessuna parte, volevo cambiarla io ma il mio elettrauto non sa che tipo è.
    Voglio montare le lampade Premium, cioè quelle che emettono circa il 40-50% in piu, alla mia macchina fanno la differenza, si vede meglio.....
    Ciao e grazie a tutti

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    939
    La luce anabbagliante e' una H7 con un piccolo adattatore che lo trasforma i H4 quella abbagliante invece e' una H4.
    Dovrebbero essere cosi' oppure viceversa.. comunque sono due lampade diverse anche se poi viene fatto in modo che la H7 si alloggi sull'H4. Potresti fare una bella modifica, metti due H4 e fai la doppia illuminazione...

    Possibie che l'elettrauto non sappia che tipo sia la tua lampada... ma dici sul serio?? Mah..

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/05/2005
    Località
    Prato
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da sab0tage
    La luce anabbagliante e' una H7 con un piccolo adattatore che lo trasforma i H4 quella abbagliante invece e' una H4.
    Dovrebbero essere cosi' oppure viceversa.. comunque sono due lampade diverse anche se poi viene fatto in modo che la H7 si alloggi sull'H4. Potresti fare una bella modifica, metti due H4 e fai la doppia illuminazione...

    Possibie che l'elettrauto non sappia che tipo sia la tua lampada... ma dici sul serio?? Mah..
    Non gli ho portato la moto, volevo cambiarla da solo....

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    939
    aaaahhhhhhhhhhhhh.... allora ci siamo :P

    Comunque, controlla nel manuale d'uso e manutenzione, penso ci sia scritto qualcosa li... hai gia' controllato?

    In ogni caso, puoi andare a colpo sicuro... H4 e H7 ..

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    sulla fzs 600 si mettono le H4 che sono le stesse delle auto

    anche io ho cambiato le lampadine con quelle che fanno più luce ma sempre H4

    per la fz6 non si montano le H4, forse le H7.... cmq basta smontarle e leggere sulla lampadine come ho fatto io

  6. #6
    Sciaci
    Guest
    Io ho sempre comprato (per l'auto) su www.powerbulbs.com, rapidissimi nella spedizione, professionali al max e per ogni ordine regalano le W5W Philips BlueVision (io ordino una coppia di lampadine alla volta così ogni volta ho le W5W in omaggio, tanto le spese di spedizione sono sempre "incluse" per qualsiasi acquisto).

    Ho ritirato da poco la fazerina e notavo una cosa alquanto strana, il faro anabbagliante monta una H7 (quello di dx stando in sella fronte marcia) mentre il faro Sx una H4 ma che senso ha?

    Notavo che sia usando il passing, che lo switch ana-abba viene sempre usato lo stesso filamento, non dovrebbe essere il contrario?

    Io a breve come Zampetti (Tiziano come preferisci essere chiamato? ) metterò le GT150 anche se un piccolo salasso sulla 147 fanno davvero un bel fascio luminoso, e poi, devo levare quelle posizioni GIALLE stile Renault 4

  7. #7
    Sciaci
    Guest
    Ok ok Zampetti!

    Per il quesito di sopra che mi dici??? Non è strana come cosa?

    ps grazie del link!!!

  8. #8
    Sciaci
    Guest
    Tnx a lot, sempre precisissimo e gentile!

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/09/2004
    Località
    Rho
    Messaggi
    625
    visto che qualcuno ha già cambiato la lampadina non potreste fare qualche fotuzza?

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/11/2005
    Località
    Mazzano (BS)
    Messaggi
    371
    Io ho cambiato la H4 della FZ6 da un mesetto e ho montato la medesima che ho messo sull'auto... una H4 xò a 100W... consuma di + ma lasciatevelo dire... QUELLA Sì CHE è BIANCA, non le 65W cool blue che sembrano bianche fino a quando nn provi quelle da 100!!!

    Per la luce allo xenon (accennata da Zampetti) mi è stata "sconsigliata" non tanto per la resa, quanto per eventuali problemi di omologazione che possono essere fatti presente (qualora ti trovassi faccia a faccia con un vigile rompicoglioni) dato che gli unici fari allo xenon ammessi (quelli sulle automobili) sono gli autolivellanti, ovvero in grado di correggere il fascio luminoso durante l'andatura... sinceramente se provi una luce 100W bianca (una buonissima lampadina DUREVOLE a 20€ te la prendi) ti scordi di spendere 150/200 eurozzi per la centralina allo xenon...

    Poi chi ha altre esperienze o pareri a lui elencarceli...

    Ciauz

Discussioni Simili

  1. modifica faro naked a faro fazer (doppio)
    Di matteobarbaro nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/09/2015, 13:32
  2. [fz6 s2] cambio lampada faro anteriore
    Di mave669 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/09/2008, 18:01
  3. Fazer 600 lampada xeno
    Di doubleset nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/01/2008, 10:46
  4. [FZ6] Sostituzione lampada faro post
    Di Monster nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/04/2006, 08:59
  5. [FZ6 FAZER] Lampada Faro
    Di fralucky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/04/2006, 18:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •