Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Euro2/Euro3 questo è il dilemma

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/02/2006
    Località
    NAPOLI, pizza e mandolino
    Messaggi
    10

    Euro2/Euro3 questo è il dilemma

    Ragazzi mi trovo di fronte ad una scelta difficile....molto difficile...comprare o no la fazerina
    Come tutti saprete il 1/1/2006 sancisce l'inizio della normativa euro3 per le moto,ma tuttavia le euro2 potranno essere vendute per tutto l'anno,mentre dal 1/1/2007 le euro2 dovranno sparire dalle concessionarie per lasciare il posto alle sole euro3 (quindi ci dovrà essere per forza una fazerina euro3!). Io mi trovo di fronte all' acquisto della fazerina che è ancora euro2 e tra alcuni mesi potrei trovarmi di fronte all'impossibilità di circolare in alcuni giorni della settimana,voi sapete qualcosa in merito all'adeguamento ad euro3 per moto euro2? Non vorrei che yamaha facesse un restyling della piccolina (visto che sono 2 anni che è sempre uguale) approfittando anche per omologarla come euro3!!! Sul sito yamaha ho visto che alcuni modelli che prima erano euro1 sono stati aggiornati ad euro2 semplicemente richiedendo l'aggiornamento della carta di circolazione presso la motorizazione senza fare alcuna modifica meccanica: http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Tab_euro1_2_dgm_nazionale.jsp

    Visto che l'acquisto è alle porte non vorrei scegliere una moto già euro3 (GSR600) per poi vedere uscire (magari verso fine anno) una fazerina euro3 e rimanere con l'amaro in bocca

    VI PREGO AIUTATEMI VOGLIO LA MOTO NUOVAAAAAAAAAAA
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    La vita va vissuta in due ruote col polso destro ben collegato al cervello!!!

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Per quel che ne so, per aggiornare la carta di circolazione da euro 1 a 2 o da 2 a 3 occorre la dichiarazione della casa costruttrice che attesti la conformità allo standard euro superiore a quello di omologazione. Poi si può fare l'aggiornamento della carta presso la motorizzazione. Personalmente, dovendo acquistare, propenderei per ciò che mi piace di più tenendo anche presente che dopo l'euro 3 verrà il 4 e quindi la questione è solo rimandata e anche di poco visto il ritmo degli ultimi anni. Non so come sia dalle tue parti ma in Veneto, eccetto le domeniche di blocco totale, tutti i ciclomotori e i motocicli a 4 tempi sia non euro sia euro "qualcosa" nonchè i ciclomotori e i motocicli a 2 tempi immatricolati dal 2000 in poi girano sempre senza neppure le targhe alterne.
    Fabio & FZS 1000Fazer '03 Silver Tech
    fu Yamaha XJ 750
    fu Vespone PX 200
    fu Vespone PX 125
    fu Cagiva 125 Aletta Rossa
    fu Aprilia 125 STX
    fu Gilera 50 TS ( 5 Marce, Carburatore 19, 100 orari )

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/02/2006
    Località
    NAPOLI, pizza e mandolino
    Messaggi
    10
    Grazie 1000 aspettavo con ansia una risposta chiara

  4. #4
    diapason46
    Guest
    Come per le automobili, sembrava dovessero rottamare tutte quelle non catalitiche, adesso che siamo nel 2006, ti trovi davanti il nonnino con la 127 scarburata che ti fa fare l'aereosol già alla mattina lla 7 e ha pure il bollino blu sul vetro

Discussioni Simili

  1. Rapid Bike 3: toglierla o non toglierla?! Questo è il dilemma
    Di MartePower nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20/06/2013, 08:37
  2. Domanda: FZ6 FAZER 2004 da EURO2 AD EURO3
    Di jhonnyx nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/11/2010, 10:52
  3. Mutuo o moto? questo il dilemma ...
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 22:06
  4. Fazerina gomma anterione 120 o 110 questo è il dilemma....
    Di ignis nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12/06/2008, 15:52
  5. Portatarga sì, portatarga no....questo è il dilemma....
    Di Babbà nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11/01/2005, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •