Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Finalmente ecco la mia Ex-Fazerina Nakizzata...

  1. #1
    Guest

    Finalmente ecco la mia Ex-Fazerina Nakizzata...

    Ciao a tutti,
    le uniche foto decenti sono solo queste per ora... ne farò delle altre... scusate quindi se non rendono molto l'idea... Qui a Milano si è oscurato il cielo... e addio sole
    Il davanti per esempio sembra più grosso di quello che in realtà è...
    Le foto laterali da vicino rendono meglio l'idea delle dimensioni del cupolino anteriore...
    Dalla foto frontale inoltre il colore della riga centrale sembra bianco, invece è dello stesso colore della moto... stesso silver. Idem per il nero. Insomma pessimo fotografo .

    Ho visto fare il lavoro giorno per giorno perchè andavo a curiosare e hanno ricoperto ogni cm di cavo e filo con camere d'aria e materiale isolante (se dovesse piovere nessun problema ed inoltre non hanno tagliato i cavi in modo che se un giorno cambiassi idea non devo ricablare il tutto). Hanno mantenuto tutte le funzionalità dei comandi e svitando le viti laterali il cupolino si apre come il trattore di un TIR... Rimane ancorato in basso e viene giù dall'alto per effettuare eventuale manutenzione al faro. Inoltre hanno modificato un pizzico l'assetto: hanno sfilato di 1cm le forcelle anteriori e tirato un po' l'ammortizzatore posteriore (in realtà l'hanno praticamente tirato al max in quanto non mancava molto). Il risultato è eccellente dal mio punto di vista: è più agile in curva e nessuno sbacchettio di manubrio quando l'anteriore tenta di alzarsi (come avveniva in precedenza). Sarà il fatto che senza cupolino fai un po da vela, sarà anche l'ammortizzatore più rigido che non consente strane compressioni... e a 10000 giri spicchi il volo con l'anteriore se non ci si carica in avanti (al contrario se ci si carica in avanti fili via liscio senza tremolii sul manubrio). Inoltre la moto mi sembra più pronta e reattiva in quanto l'ammortizzatore stesso essendo un filo più rigido è più reattivo...

    Un salutone a tutti...

    Gian.

  2. #2
    Guest
    La piastra che vedete sotto il contamarce è in titanio e con il nome del preparatore...
    l'hanno fatta fare su misura... L'unico particolare ancora da sistemare sono gli specchi un po' disassati. Avete notato vero? La fz6-n dovrebbe avere lo specchio sx alla destra del blocchetto e lo specchio dx alla sinistra (come è il mio adesso). In realtà però si vede molto meglio dallo specchio sinistro in quanto è leggermente più distante (ed è per questo che me lo sono fatto montare cosi...). Vedrò come meglio sistemarli più avanti... Avete qualche idea in merito? Inoltre forse ci vorrebbe un bel puntalino vero? Un pezzetto per volta...
    Il cupolino e il faro sono della KTM SuperDuke...

    Ancora un salutone...

    Gian.

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/04/2005
    Località
    Alba CN
    Messaggi
    1,347
    bella...mi piace

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    il primo cupolino simmetrico!!!

    bella, l'unico dubbio che la piastra rifletta il sole???

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    bel lavoro...compliments!
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  6. #6
    Gonzo
    Guest
    Molto particolare... ...ma va vista dal vivo.....rimango cmq dell'idea che visto che puoi togliere e mettere e farla a piacimento avrei speso qualcosa in piu' e avrei messo il faro originale....cosi' per non snaturalrla!!!!

    Bella l'idea della strumentazione sul quel supporto come il contamarcie!...magari che dici puoi ricoprirla con un foglio di simil-carbonio...(Come quello dei paraserbatoi) e dargli un aspetto piu' racing!!!!

    Ottimo lavoro!!!

  7. #7
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Ti faccio i complimenti x il lavoro che hai affrontato!
    Però l'anteriore non mi piace granchè (senza offesa eh?!?), e quoto Gonzo x il faro originale, e pure x il carbon look del cruscotto

  8. #8
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Bella complimenti ottimo lavoro.

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    su ebay stanno vendendo il faro originale per fz6, prenditelo!
    ...però belli i cerchi grigi!facciamo cambio?io ti do i miei neri!

Discussioni Simili

  1. La mia Fazerina
    Di Capitan Micio nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/03/2012, 20:54
  2. [ FZ6 ] Matrix8389 ecco la mia Fazerina appena arrivata!!!
    Di matrix8389 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10/01/2012, 11:21
  3. Ecco la mia Fazerina...
    Di Schultz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 02:23
  4. Io, la Fazerina e Voi!
    Di gagin73 nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 19:10
  5. La mia fazerina!!!
    Di prixingdue nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/08/2004, 23:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •