Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Telepass

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    grondona - al
    Messaggi
    10

    Telepass

    Ho montato il telepass sulla 'ina 2004. Mettere il kit GIVI sul manubrio mi faceva obbrobrio (poi tutte le volte aprirlo per togliere il telepass, provaci...sembra una cassaforte!.
    Mi sono ingegnato un pò e ho fissato il tronco di tubetto che c'è nel kit GiVi alla staffa posteriore destra della carenatura (cè modo di mettere l'aletta del tubo Givi tra la staffa e il telaio, con il tubo verticale) e poi sul tubo ho fissato, sempre in verticale, l'astuccio del telepass con il suo anello. Da fuori non si vede nulla, il tutto rimane nascosto sotto la copertura della carena, però è accessibile infilando la mano sotto la copertura per, se necessario, togliere il telepass.
    Non spaventatevi della posizione verticale del telepass, a dispetto di quello che si dice sul suo libretto di istruzioni, funziona benissimo (è un anno che ci vado e non ha mai dato problemi).
    conviene prendere quello che viene, ogni giorno, finchè si può

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/12/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    481
    Non riesci a fare delle foto...non ho capito dove l'hai messo
    p.s.: io lo tengo nella borsettina Givi da serbatoio ed a volte la sbarra non si alza (fa nulla perchè ci sono le telecamere) nella posizione in cui l'hai installato non ti crea problemi?
    Tessera numero 963
    "Ma lei se la blinda la supercazzola prematurata come se fosse un po' di Casentino che perdura anche come cappotto?"

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    grondona - al
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da sax
    Non riesci a fare delle foto...non ho capito dove l'hai messo
    p.s.: io lo tengo nella borsettina Givi da serbatoio ed a volte la sbarra non si alza (fa nulla perchè ci sono le telecamere) nella posizione in cui l'hai installato non ti crea problemi?
    Questa sera ci provo, le avevo già fatte ma la scheda di memoria della macchina aveva un problema.
    Ciao.
    conviene prendere quello che viene, ogni giorno, finchè si può

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di micbrugo
    Data Registrazione
    29/12/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    4,182
    bravissimo!

    io ho optato per la soluzione mobile.
    il porta blocca disco ha una taschina extra e quindi quando vado in girlo lo metto li.

    mi interessa capire la tua soluzione...
    aspetto le foto

    ciao
    Proud A.R.T. Member #04

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    grondona - al
    Messaggi
    10
    Mi sono confuso, ho fatto il lavoro lo scorso anno e ormai la memoria mi fa scherzi. La staffa del tubetto del GIVI non è fissata sotto il bullone della staffa della carenatura, è imbullonata direttamente alla staffa, che ha due fori inutilizzati (si usa quello più esterno). Occorre un bullone da M6*15 con rondelle e dado autobloccante, il resto è tutta roba che sta nella confezione del portatelepass.
    Allego foto, spero si capisca. E' presa dall'alto, con la parte superiore della carenatura rimossa; si vede bene il bullone che collega il tubo GiVi alla staffa della carena (è quella più bassa e più arretrata delle due) e il portatelepass con il gambo da manubrio fissato al tubetto di cui sopra.
    Il tutto va orientato in modo che il portatelepass rimanga il più vicino possibile alla carena. Per trovare la posizione, è meglio fissare provvisoriamente la carena con le sue viti (quelle a testa larghissima con intaglio esagonale) che si devono rimuovere per togliere la copertura superiore della carena.
    A me non ha mai dato problemi ed è un anno che sta lì, avrò fatto circa 100 passaggi. Le indicazioni della Soc.Autostrade sono valide, ma il dispositivo è comunque un trasmettitore a radiofrequenza, non si fa grandi problemi ad essere orientato in un modo o nell'altro. Certo se è sotto il codone l'antenna lo sente quando sei con il faro sulla sbarra...Quando ho ritirato il telepass l'ho messo in auto e, per non farlo sentire, l'ho messo nel bagagliaio della Volvo sotto al PC portatile, che è schermato, ma ha funzionato lo stesso. Credo che il problema maggiore sia la vicinanza con masse metalliche in certe specifiche posizioni e la presenza di rivestimenti tipo il "teflon protector" che schermano i campi elettromagnetici.
    conviene prendere quello che viene, ogni giorno, finchè si può

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    21/07/2005
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    46
    Mi vien da dire...
    Bravo! Bel lavoro...
    :P

    Compliments & Lamps

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    urca come l'hai incastrato.................ma se non ti dovesse funzionare è agevole recuperarlo e metterlo in posizione più "visibile"........il tutto ovviamnete mentre sei fermo al casello?
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    grondona - al
    Messaggi
    10
    Si, basta infilare la mano tra la forcella e l'interno della carena, apri lo scatolo e tiri fuori il telepass. Da seduto vedi solo il bordo del box, ma trovi facilmente la chiusura; smoccoli un pò perchè è durissima (la Givi ha cambiato il materiale dopo circa un mese di vendita, perchè la plastica era troppo dura e per aprirlo serviva un attrezzo a far leva. Ora è più facile, ma la guarnizione pressa la chiusura e c'è da spingere un pò. Comunque io per entrare uso i caselli telepass/biglietto, così se ci fosse un problema prendo la carta; in uscita, al limite, mi fanno la foto. Non è mai capitato, in ogni caso.
    conviene prendere quello che viene, ogni giorno, finchè si può

  9. #9
    diapason46
    Guest
    Visto che non ho mai usato il telepass sulla moto, vorrei sapere se sono abilitate tutte le barriere TELEPASS o solo quelle col simbolo della moto e verniciata per terra in giallo la traiettoria da seguire con lamoto?

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    Citazione Originariamente Scritto da diapason46
    Visto che non ho mai usato il telepass sulla moto, vorrei sapere se sono abilitate tutte le barriere TELEPASS o solo quelle col simbolo della moto e verniciata per terra in giallo la traiettoria da seguire con lamoto?
    solo quelle con il simbolo e la conseguente mezza-sbarra..............se in teoria ti pizzicassero ad usare le altre, la postrada potrebbe multarti.............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Discussioni Simili

  1. telepass
    Di KurtCobain nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/09/2009, 21:26
  2. [FZ1] Telepass
    Di impeggiato nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 09:00
  3. telepass
    Di fox68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13/10/2005, 10:23
  4. A22 e Telepass
    Di Ufo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/02/2005, 22:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •