Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: l'affidabilità yamaha sta calando vistosamente...

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391

    l'affidabilità yamaha sta calando vistosamente...

    mi sembra che l'affidabilità yamaha stia calando vistosamente.. forse perchè deve pagare lo stipendio a rossi...
    su molte fazer e fz6 c'è il problema al sensore dell'iniezione TPS...
    sulle yamaha r1 2000-2003 si sono problemi al cambio.. ( un mio amico ha già fatto fuori 2 cambi... parte sempre la seconda marcia... )
    la r1 2004-2005 addirittura si spacca il motore causa valvole..
    ( la nuova fz1 ha lo stesso motore.. speriamo aggiornato.. )

    ricopio da un altro forum..

    Ho trovato sul sito yamaha il numero verde dell'assistenza clienti 848580569 e la tipa che mi ha risposto mi ha fatto intendere che c'è in atto una campagna di richiamo per la moto in oggetto solo che non avendo il numero di telaio non mi ha potuto e voluto dire il motivo di questa campagna di richiamo!!!!

    Appena rientro a casa mi procuro il telaio e richiamo subito il call center!!!

    Anche io ho richiamato col telaio mi ha detto che i telai che cominciano con RN0 hanno subito un richiamo, il mio comincia con RN12 quindi nessun richiamo x ora

    é successo ad un mio socio...a 14.000 km testa e valvole..tutto in garanzia..la moto è tutta originale...saluti a tutti...
    Originalmente inviato da Maxim
    Ragazzi oggi sono andato a ritirare un pezzo per la mia R1 2005 ed in officina ho visto un motore del modello 2004 completamente aperto in due

    Praticamente le valvole del cilindro esterno destro hanno sfondato il pistone e la testata e per finire si è anche spezzata la biella che ha aperto in due il blocco cilindri come se era un panino

    Non vi dico come mi sono sentito vedendo il motore aperto in due in quel modo, che per la cronaca era a circa 14.000 km!!!

    Morale della favola.... mamma Yamaha sta inviando un motore intero (modello 2006) in sostituzione di quello distrutto che verrà esaminato.
    Speriamo prendano dei provvedimenti anche se il numero dei casi pare irrilevante in considerazione delle moto vendute..... BOH?????



    HEY OGGI L'HO VISTA PURE IO QUESTA MOTO, E' DA ANDALA MOTORS, BLU DI COLORE, MI HA FATTO IMPRESSIONE...

    io dico solo che quando ho fatto prepare la mia a peppo gli ho chiesto perchè non levava la parte di guidavalvole che spunta nei condotti.. la risposta è stata che dal momento che lo stelo della valvola è molto sottile ( dati gli spazi dettati dai 4 cil e 5 valvole per cil..) si correva il rischio di vibrazioni e che si flettesse....
    quindi che le valvole della r1 sono un po "impiccate" è un dato di fatto... detto questo... anche a mio fratello che ha una r6/00 gli si è rotta una valvola... dopo 4 anni di pistate... il fungo è andato in giro per il cilindro facendo non pochi danni... ma il motore non si è inchiodato... semplicemente girava a "tre"..


    ragazzi ho ritirato la viperona dopo un mese di fermo!!!!

    sostituzione di!

    valvole aspirazione esterne 8 pz
    valvole aspirazione interne 4 pezzi
    guarnizione base cilindro
    anello o-ring
    guarnizione scarico
    guarnizione testa cilindro
    guarnizione coperchio valvole
    semicono valvola
    paraolio valvola


    tutto in garanzia tranne il tagliando a me hanno fatto entrare ed il mio motore stava cosi
    Citazione Originariamente Scritto da viper2005










  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    a.. sapete una cosa della nuova yamaha FZ1 che mi ha detto il mio meccanico che è appena andato a prenderne una per un suo cliente ??
    che la forcella anteriore ha una forcella che lavora in compressione.. mentre l'altra lavora in estensione... .. mentre al posteriore.. secondo lui hanno messo la molla dell'R6... cosa non si fa per risparmiare...

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Tolentino(mc)
    Messaggi
    1,918
    ecco una delle motivazioni per cui mi sono comprato la vecchia ona 2 mesi fa....un prodotto consolidato e affidabile al 100% che non ha mai dato una rogna
    ammò però una toccatina me la dò lo stesso
    KTM 990 SMT

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    Citazione Originariamente Scritto da cocis18
    ....
    che la forcella anteriore ha una forcella che lavora in compressione.. mentre l'altra lavora in estensione... ..
    Anche sullo Z1000
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    Citazione Originariamente Scritto da cocis18
    a.. sapete una cosa della nuova yamaha FZ1 che mi ha detto il mio meccanico che è appena andato a prenderne una per un suo cliente ??
    che la forcella anteriore ha una forcella che lavora in compressione.. mentre l'altra lavora in estensione... .. mentre al posteriore.. secondo lui hanno messo la molla dell'R6... cosa non si fa per risparmiare...
    che la regolazione degli steli sono separati si sapeva,
    per quanto riguarda il richiamo di alcuni modelli può capitare, un mio amico ha comprato circa 3 mesi fa una kawasaky er6 se non erro si chiama così, mbè ha avuto già il richiamo, a detta del concessionario è perchè(così me lo ha spiegato lui ma di motori non ne capisce nulla!!) il motore è montato in maniera tale che c'è la possibilità che i pistoni fuoriescano dalla loro sede andando ad impacciare sul pilota con relativi danni fisici alle parti basse
    bù non so quanto possa essere vera sta storia, ma di sicuro la moto gli è stata richiamata tantè che ora è a piedi
    quindi non è solo un fattore yamaha, spero solo che la FZ1 non abbia di questi problemi
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    11/02/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    561
    Io mi sto' gia' toccadno le cosi dette ... non incominciamo a menare sfiga e' !

  7. #7
    MKTAMA
    Guest
    Se uno deve prendere una moto e poi vivere col terrore che si rompa fa meglio a prendersi una bici e cominciare a pedalare...
    E' così per tutte le case, non solo Yamaha.. vogliamo parlare dei telai e dei cerchi sulla vecchia ZX-10R che si crepavano? Non entriamo poi nell'universo Ducati ( ) dove su 100 motori che escono dalla catena di montaggio forse una 30ina si salvano e una 10ina riescono a non cambiare mai candele (mio zio che da sempre ha avuto Ducati ha ingolfato 1 volta l'S4R più una volta io e in entrambi i casi quando le candele si bagnano cioè subito sono da buttare ) oltre a stumentazioni che danno i numeri, cavalletti di 999 che si piegano lasciando cadere la moto ecc..
    Il fatto è che la maggior parte delle case cambia/rinnova molto frequentemente i modelli in produzione (eccetto la Ducati che ha motori & telai del 1950 ) e nessun test degli sviluppatori sarà mai duro come il normale utilizzo su strada... è tutto un fatto di fortuna siori, sperate che vi capiti la moto buona e cmq non preoccupiamoci troppo.. a parte la magagna del TPS io con la Fz6 non ho avuto problemi di sorta

    Ciao

  8. #8
    MKTAMA
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da cocis18
    la forcella anteriore ha una forcella che lavora in compressione.. mentre l'altra lavora in estensione... .. mentre al posteriore.. secondo lui hanno messo la molla dell'R6...
    LA forcella con steli dalle funzioni separate è già nota.. come già detto anche la Z1000 è così e cmq il comportamento dovrebbe essere identico a quello di una forcella tradizionale.. per il fatto della molla al posteriore mi pare un'assurdità, ua moto non è un meccano, non si possono scambire i pezzi così a casaccio. Le due moto in questione hanno destinazione d'uso, pesi e ammortizzatori della stessa unità posteriore RADICALMENTE diversi. E cmq una molla non è che sia un gran problema di costi per i produttori

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/03/2006
    Località
    Bo
    Messaggi
    89
    io nn gredo una parola di tutto questo la FZ1 e perfetta

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/03/2006
    Località
    Bo
    Messaggi
    89
    [quote="MKTAMA"]
    Citazione Originariamente Scritto da cocis18
    la forcella anteriore ha una forcella che lavora in compressione.. mentre l'altra lavora in estensione... .. mentre al posteriore.. secondo lui hanno messo la molla dell'R6...quote]

    LA forcella con steli dalle funzioni separate è già nota.. come già detto anche la Z1000 è così e cmq il comportamento dovrebbe essere identico a quello di una forcella tradizionale.. per il fatto della molla al posteriore mi pare un'assurdità, ua moto non è un meccano, non si possono scambire i pezzi così a casaccio. Le due moto in questione hanno destinazione d'uso, pesi e ammortizzatori della stessa unità posteriore RADICALMENTE diversi. E cmq una molla non è che sia un gran problema di costi per i produttori
    Quotooooooooooooooo

Discussioni Simili

  1. Yamaha Confirms Maverick Viñales for the 2017 and 2018 MotoGP Seasons - Yamaha Racing
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/05/2016, 08:41
  2. F.C.E. YAMAHA FZ1
    Di cedro75 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 02/06/2013, 22:59
  3. Yamaha TDM 900
    Di GiuS2 nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/12/2012, 14:47
  4. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12/11/2011, 21:37
  5. YAMAHA A ROMA - CRUCIANI non più YAMAHA ufficiale!!!
    Di rock1980 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20/02/2006, 01:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •