Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: I nostri report da Possessori di FZ1/FZ1 Fazer 2006......

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/01/2006
    Località
    palermo
    Messaggi
    236

    I nostri report da Possessori di FZ1/FZ1 Fazer 2006......

    Ciao Comparelli di Fazeritalia, dopo qualche giorno dal mio acquisto della FZ1 e visto il fatto che adesso il gruppo di Felici Possessori(dei modelli FZ1 e FZ1 Fazer) e'......... e diventera' presto sempre piu' nutrito mi sono permesso(....e spero che la cosa vi faccia piacere e possa esserci utile)di raccogliere su questo Topic le nostre impressioni (sino ad oggi raccolte) sulle Moto che abbiamo acquistato
    Mi auguro che coloro i quali l'hanno gia' acquistata e provata, ed anche coloro i quali la ritireranno tra poco o in un futuro spero molto prossimo, siano disposti(...e su questo nn ho dubbi..)strada facendo ad utilizzare questo topic x ribadire,confermare,proporre(anche x la prima volta),analizzare,confrontare amichevolmente(come nello stile di questo Forum e di tutti gli iscritti)le loro impressioni!!!!
    Visto e considerato che il topic l'ho aperto io,allora incomincio x primo e spero in futuro di potermi confrontare con voi e con le vostre impressioni....sarebbe un piacere x me!!!!!!
    Ancora Auguri a tutti................x l'acquisto

    Mathisse il giorno 27-2-2006 ha scritto:
    Buongiorno a tutti
    Le mie prime impressioni di guida(considerate anche le mie mediocri doti da pilota-nn sono un manico)sono piuttsto positive.
    Partiamo dalla posizione di guida:La moto risulta molto comoda,sella larga ben imbottita,il busto nn e' esageratamente eretto ed avverto la sensazione di grande controllo dell'avantreno con il corpo ben caricato sull'anteriore(sensazione bellissima) Cio' e ulteriormente amplificato dal manubrio largo(bello esteticamente),di grande utilita' sui percorsi misti veloci(maggiore controllo traiettorie) e nelle manovre in mezzo al traffico.
    La presenza di un ampio serbatoio tra le gambe, all'inizio da una sensazione strana, ma di seguito il giusto posizionamento in sella fa' si che le gambe si inseriscano perfettamente negli spazi laterali ad esse dedicate.La sensazione goduriosa e' quella di cavalcare un bisonte, ma quando dico questo,sottolineo che la moto e' di una guidabilita' buona,nn affatto pesante,si butta giu' a sinistra e a destra che e' una bellezza(...e questo mi ha particolarmente stupito )e come gia' detto da molti l'affidabilita' dell'avantreno merita un Plauso Particolare. Dovrei magari vedere piu' avanti(dopo aver fatto esperienza come reagisce il monoposteriore)Comunque in generale grande affidabilita' pare di andare su dei binari.
    La moto(e questo e' stato detto anche da altri amici proprietari di altre due ruote, e' "OTTIMAMENTE RIFINITA"ben curata anche nei piu' piccoli particolari(ed anche questo ha stupito molto).E' piaciuta a taaaaaanti.
    Buono l'impianto frenante anteriore,modulabile ed efficace grazie ai disconi da 320(da utilizzare con attenzione),interessante anche il freno Posteriore(usato poco )ma sempre presente quando chiamato in causa.
    Veniamo ora al motoreremetto che la moto e' in rodaggio quindi nn ho mai esagerato, ma dico che sale (togliendo 1 e 2 che sono per ora da utilizzare con mooolta attenzione ) dai 1000 ai 4500 giri in maniera molto regolare e progressiva.fluida senza strappi e cio' e' accompagnato da un rumore di scarico(che mi piace molto)cupo e moooolto presente,superati questi regimi(cosa che ho evitato di fare di frequente almeno per ora........ )la moto cambia, la spinta aumenta in maniera evidente8 ma nn intendo il classico calcio nel **** ) x poi aumentare goduriosamente ancora in prossimita' dello step dei 6000 giri(regime dal quale per il momento mi tengo lontano.Secondo me' il 4 cilindri Yamaha e' FLUIDO,REGOLARE,GRADUALE,ELASTICO (ma molto divertente)tra i 1000 e i 5000 giri gestibile anche x i neofiti come me(ma nn assente come dicono o scrivono molti)poi bisogna prenderlo per le corna e'......................................................................................................................................................
    P.S. Al momento sto tenendo d'occhio i consumi che sia ben chiaro nn sono piu' quelli del mio precedente Kawasaki z 750,ovviamente l'andatura allegra mette sete a noi ed alla motazza( ma nn eccessiva )
    Sufficiente lo spazio sotto sella x documenti,bloccadisco.Molto bella la strumentazione.ben leggibile e rifinita bene(come tutto il resto della moto)
    Comoda l'apertura della Sella Passeg. e di quella Pilota(al quale si accede dopo aver tolto la prima grazie ad una leva meccanica ben posizionata).
    La leva freno anteriore e' regolabile su piu' livelli(4 0 5 mi pare)di modulabilita',la leva frizione nn e' regolabile.
    Frizione Molto morbida........Cambio Preciso,Puntuale,Scorrevole e Veloce (avvolte un po rumoroso nell'inserimento della prima con il classico "STOCK"
    A differenza della mia precedente moto, sulla FZ1 la folle si trova facilmente quando la si vuole.Bello il faro anteriore massiccio e ben luminoso. Gradevole e minimalista anche la luminosita' del posteriore corto.....molto......corto.Ragazzi in merito a questo dico solo che una volta tolto il portatarga(che personalmente nn mi piace,utile si....ma anti estetico secondo me)la linea della moto sara' veramente da paura un Cocktail di compattezza,aggressivita'.....gradevolissimi.
    Spero di esservi stao utile..........sono Contento dell'Acquisto e la Riacquisterei di Nuovo se mi venisse chiesto
    Gialla nn passa inosservata e ve lo dice un Motociclista da Bar se vogliamo scherzarci un po' su... Molti Ragazzi mai visti prima si sono congratutali con me x l'acquisto.

    le vostre prime considerazioni sono state queste vediamo quali saranno quelle future.......

    Max65 il giorno 2-3-2006 ha scritto:
    Arrivata e provata, per quanto braccio e rodaggio permettano.
    Molto agile, godibile fino a 4000, oltre (per ora solo piccola sgasata
    a 8000...) si scatena. Non ho notato i problemi di centralina di cui
    si era parlato, non so se si presentino oltre.
    Il freno anteriore è molto potente, tanto che ci vuole un pò a prendergli
    le misure, ma anche il posteriore è molto buono e chi è abituato ad
    usarlo un pò di più si troverà molto bene. La posizione di guida all'inizio
    spiazza un pò ma dopo qualche km ti ci abitui e la trovi comoda. Io sono
    alto 184 cm e c'ho messo un poco a trovare la posizione giusta, specialmente
    per la posizione del pedale del freno che mi provocava una fastidiosa torsione
    della caviglia, ma era solo questione di abituarsi.
    Sullo sconnesso è un pò "secca", vedremo più avanti regolando forcella e
    mono.
    Io la trovo fantastica, proprio come spersvo che fosse, docile e progressiva in
    basso, rabbiosa ai medi e incontenibile in alto, anche se tanto in alto per ora
    non ci sono andato, ma se fino a qui mi ha impressionato, chissà più su.
    Ciao gente, fatemi sapere se organizzate una scampagnata in piemonte o
    lombardia.

    tongia il giorno 3-3-2006 ha scritto:
    ragazzi è davvero troppo bella questa moto, mercoledì pomeriggio ore 15 spaccate mi sono recato a ritirare la moto al concessionario e lei era lì che mi aspettava.
    appena presa in consegna mi ci sono trovato subito a mio agio anche se venivo da una guida sportiva (cbr 600 RR) l'impugnatura del manubrio è molto larga e comoda, calcolando che ho fatto subito un centinaio di km e non ho sentito assolutamente la benchè minima stanchezza a braccia posteriore ed altro.
    La moto non mi sembra vuota in basso come la descrivono ma direi piuttosto molto lineare a salire sempre pronta e con un ottima coppia specialmente quando sei nel traffico, addirittura un paio di volte mi sono trovato in sesta marcia e credevo di essere in terza, poi quando cominci a salire con il numero dei giri la spinta si fa impressionate per quello che con una moto in rodaggio si possa fare pensate dopo, non ho riscontrato nessun effetto apri chiudi nell'accellerazione e la frenata direi ottima.
    Come è stato detto su alcune riviste la moto è stabilissima e si sposta con poca fatica da ferma, sembra non pesi assolutamente 200 kg e quando vai si lascia buttare giù senza la minima fatica le gomme pilot race senbrano discrete ma non ai livelli delle pirelli diablo che avevo sul cbr ,l'anteriore è abbastanza rigido direi gnucco se mi passate il termine e si sentono le asperità della strada ma fanno il loro porco dovere quando si tratta la moto con un pò di allegria, mentre il posteriore mi sembra discreto per una moto di questa levatura.
    le rifiniture sono fantastiche e ben curate come il cruscotto ben leggibile di di fine fattura, il codino con targa forse è l'elemento bruttino di questa moto ma tempo due settimane e ci saranno in vendita almeno due o tre ricambi , mentre quanto letto sul vano sottosella capiente non sono assolutamente d'accordo visto riesco a malapena mettere il blocca disco e il libretto della moto perchè lo spazio ampio è occupato da dei piedini del sellino che appoggiano sul fondo del vano e quindi rendono impossibile utilizzarlo.
    per il resto frizione leve comandi tutto nella migliore tradizione jap faro molto luminoso e sound da paura molto cupo ai bassi per poi divenire più corposo e alto, grande moto se qualcuno ha dubbi li butti nel water e corra ad acquistarla.
    spero di aver reso bene le mie sensazioni se qualcuno volesse sapere altro che non ho detti lo scriva che provvederò a fugar dubbio .

    STEFAIUCHI il giorno 4-3-2006 ha scritto:
    Finalmente qualche curva .... che dire semplicemente spettacolare, stabile e manegevole... premetto che le gomme che ho sono le metzeler rennsport stradale e non quei mattoni delle michelil pilot road.Ragazzi cambiatele appena potete, di moto ne ho avute tante ( guardate la mia presentazione ) e di tutti i generi ma mai mi era capitato di trovare subito tanto feeling.Come detto sopra Fz1 .... spettacolo.
    Ps. pochi km hanno chiuso definitivamente (almeno per me ) tante chiacchiere.

    Monomaniaco il giorno 7-3-2006 ha scritto:
    Ritirata oggi!
    Manovrabilita allucinante.
    Postura al limite dell accoppiamento.
    Peso...ma che e na 600?
    Dopo 7 km ero preso come un assatanto,il motore sembra elettrico (ovviamente per quanto si possa capire in cosi poco tempo e a regimi cosi bassi).
    La mole non e confortante ad un primo impatto,ma una volta in sella ti sembra di conoscerla da una vita,il peso non si sente,la risposta al gas sa essere dolcissima e l unica cosa alla quale pensi dopo pochi metri...voglio il caldo e una bella stradina di montagna!!!
    Ho avuto tutte le sportive immaginabili ma vi posso dire una cosa:
    " e chi torna piu indietro!".
    Libidine !!!
    Non ho riscontrato ON-OFF di nessun genere (oddio dai un pelino ci puo anche stare ma niente che arrechi disturbo,specialmente nella guida cittadina).
    Ti assicuro l erogazione m e parsa,dolce e lineare...sara che avevo una Ninja...pero ti dico in tutta sincerita che sono rimasto favorevolmente colpito.
    L impressione e quella da Street-Incaz-Fighter,pero guidandola emerge di piu un lato turistico...
    Bisognera vedere dopo il rodaggio,e con un uso piu appropriato della manetta.

    antonio.difatta il giorno 9-3-2006 ha scritto:
    Ragazzi, oggi ho provato la nuova FZ1!!!!!!!!!!!!!
    Per quello che vale, vi do' la mia misera testimonianza da uno che e' poco piu' che neofita e che non ha mai portato un mille!!!
    Percorso stile strada di montagna e cioe' rettilinei non troppo lunghi e tante curve!!! Che dire, non sono un tester, per cui vidiro' semplicemente cio' che ho provato nel portarla!!!
    Allora, dire che e' una bicicletta mi sembra poco!!!!! E' spettacolare, facilissima da guidare, ai bassi non mette mai in difficolta', ma ovviamente basta superare una data soglia di giri che si scatena, e' pur sempre un mille da 150 cv!!! Per me questo e' molto positivo perche' avevo il timore che bastasse sfiorare l'acceleratore per essere catapultati e perdere magari il controllo della moto (essendo poco esperto) e invece con mia grande sorpresa si e' mostrata straordinariamente docile, anche se questo per qualcuno verra' considerato un "difetto", ma non certo per me!!!!!!!!!!
    Facilissima da spostare alle basse andature e addirittura anche da ferma, mi aspettavo che fosse piu' pesante ed impacciata, ma addirittura non ho trovato particolari difficolta' in confronto alla Fazer 600 (anche perche' poi alla fine si differiscono per soli 7 kg)!!!
    Frenata stupenda, nel senso che e' veramente a prova di neofita come scrivono delle riviste!!! Infatti si puo' premere con forza la leva del freno (e questo l'ho provato volutamente) senza rischiare dei bloccaggi della ruota e nonostante cio' gli spazi d'arresto sono ottimali (almeno alla velocita' a cui l'ho provata io e cioe' di circa 120-130 km/h!!!
    Cambio e frizione? Dico solamente che li paragono a quelli della VFR 800 v-tec che ho provato l'altro giorno e mi sembra che questo dato si commenti da solo!!!
    Tra le curve e' come avere tra le mani una 600 e' agilissima e stabile allo stesso tempo!!!
    L'unica cosa che ho notato, ma non da' grossi fastidi (penso che basti prenderci l'abitudine) e' un po' di effetto on-off e questo l'ho avvertito soprattutto quando ho riportato la moto al concessionario con a bordo un mio amico che, in fase di apri e chiudi (ma non sempre) si appoggiava col suo petto nella mia schiena (e giuro che non ci stava assolutamente provando!!! , magari fosse stata una donna avrei amato l'effetto on-off!!! ), comunque questo e' un "difetto" a cui, chi lo trova eccessivamente fastidioso, potra' ovviare facilmente montando ad es. una corona con due denti in piu' (almeno cosi' mi hanno detto e si dice in giro).
    Ovviamente non ho potuto provare quanto consuma!!! Mi piacerebbe molto saperlo specie a livello autostradale, ma per questo confido nelle testimonianze di chi ne e' gia' un felice possessore!!!
    Lo so che non e' stata una testimonianza a prova di articolo su Motociclismo, ma, da poco piu' di neofita, e' quello che sono riuscito a provare!!! Spero che possa servire a qualcuno e in tutti i casi, e qui mi rivolgo a chi non e' un grande esperto come me, penso proprio che sia una moto che e' stata studiata dalla Yamaha anche per essere acquistata senza tanti timori riverenziali da chi e' poco piu' di un neofita e che all'inizio puo' utilizzarla ai bassi e medi regimi per prenderci la mano (come ho fatto praticamente oggi io) e col tempo iniziare ad aumentare l'andatura dopo aver preso un po' di confidenza con la moto ed essere diventato piu' padrone della stessa!!!
    Ragazzi, se non ho avuto grossi problemi io nel portarla, penso proprio che quasi chiunque si ci trovera' benissimo senza riscontrare grossi problemi!!!

    Strom74 il giorno 10-3-2006 ha scritto:
    Ritirata!! Mi sono fatto subito una trentina di km, il cambio duretto e impreciso(ma è ancora giovane). Posizione in sella perfetta(io sono alto 1.75), maneggevolezza da favola. Per quanto riguarda le prestazioni, effettivamente è un tantino pigra fino a 4000 giri(ma non lo ritengo un difetto), salendo ti fa sentire quanto è incazzata! Mi sono naturalmente fermato a 5000, mi immagino cosa deve diventare sopra!.Questa pigrizia ai bassi mi sembra più imputabile alle marce eccessivamente lunghe più che ad una mancanza del motore. Ripeto comunque che la cosa non mi infastidisce per niente, è esattamente quello che mi aspettavo.

    Jullare74 il giorno 10-3-2006 ha scritto:
    raga oggi ho messo l'animale in autostrada...
    devo dire che tenerla sotto i 6000 è stato difficile mi sono trovato a 180km/h in un fiato. 2 sensazioni: dopo i 6000 ho avuto l'impressione che il motore si "aprisse" scatenando una buona parte di cavalli. seconda sensazione è che se nn ti appiccichi al serbatoio voli via .....
    raga è fantastica!

    Strom74 il giorno 11-3-2006 ha scritto:
    Oggi mi sono fatto un centinaio di km con la mia Fz1, divertentissima e viene proprio voglia di aprire quella manetta, ma poi ti ricordi che sei in rodaggio. E' la prima naked che prendo, in autostrada è stata una sofferenza! Vuoi che oggi l'aria era particolarmente gelida e ho viaggiato praticamente sempre in ombra, ma sopra i 140 mi sono dovuto spalmare sul serbatoio. Spero che mettendoci un piccolo cupolino la situazione migliori.
    Ragazzi ma del sound di sto marmittone ne vogliamo parlare? Io lo trovo assolutamente divino, musica per le mie orecchie(e poi sinceramente non è poi cosi' brutto come si è detto).
    Per quanto riguarda i consumi, non sono stato li a fare calcoli ma comunque ciuccia la belva(visto che sono andato pure piano). Pazienza.
    Contentissimo della scelta.
    ex Honda Hornet 600/2004
    ex Kawasaki Z750/2005
    Yamaha FZ1/2006

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/01/2006
    Località
    palermo
    Messaggi
    236
    ..............e adesso che ne dite di continuare...........???????
    ex Honda Hornet 600/2004
    ex Kawasaki Z750/2005
    Yamaha FZ1/2006

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    ....aiho'.......concisi plissssss


















    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di Gi@nfrus
    Data Registrazione
    13/02/2006
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nfrus
    Ritirata :P :P :P FZ1 Gialla

    Ci ho fatto solo 20 Km ma sono bastati per farmi capire la differenza dal Tmax alla FZ1

    ****** ho messo fino alla sesta e ancora volevo mettere marce...... dai che sono finite mi sono detto stavo a 3000 giri ho infilato un rettilineo e mi sono detto, vediamo come và, ho accellerato ed ha preso il gas senza esitazioni, mi sono ritrovato a 6000 con la moto che mi voleva partire da sotto il **** ho tolto subito il gas e mi sono impressionato ho pensato cosa possa succedere a 10000 giri ci sarà qualche persona che riesca ad arrivarci

    Cmq entra in curva che è un piacere, aspettiamo con trepidazione qualche bella domenica di sole per poterla provare e per abituarmi al cambio, nel frattempo vi supersaluto a tutti

    Ciao belli

    Giancarlo
    Ti è sfuggita questa Mathisse

    Ciao belli

    Giancarlo
    FZ1 Naked Yellow 2006


  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/01/2006
    Località
    palermo
    Messaggi
    236
    :P :P ...Grazie Giancarlo.....mi era proprio sfuggita..........chiedo Scusa....... Probabilmente mi sono dimenticato altri vostri report....Speriamo allora che il tempaccio di m@@@a migliori cosi' che se ne possano aggiungere di nuovi
    ex Honda Hornet 600/2004
    ex Kawasaki Z750/2005
    Yamaha FZ1/2006

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/01/2006
    Località
    palermo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    ....aiho'.......concisi plissssss


















    ......... ......inkia........e' vero......se al mio report aggiungevo altre righe, costringevo Martepower ad aprire un Forum solo x me....
    ex Honda Hornet 600/2004
    ex Kawasaki Z750/2005
    Yamaha FZ1/2006

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840

    Non vedo l'ora che arrivi il 25.... Così potrò provare il Fazer e poi vi do il mio parere!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/03/2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    282
    Ragazzi sono realmente intenzionato a prendere la mitica fz1 ma ho un picoclo dubbio... sono alto 1,67, quindi ho paura di non toccare ben i piedi e il suo peso da quando vedo è notevole...voi che dite?

    La mia moto ora è una hornet 600 quindi quansi 20kg in meno ed è alta 3cm in meno...

    posso prenderla??

  9. #9
    Phajas
    Guest
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho trovato le vostre considerazioni molto utili. Sono in procinto di farmi la moto e devo ammettere che la Fz1 naked è veramente spettacolare. Uniche perplessità sono i consumi(da quello che ho letto la Fz1 beve come un' alcolizzata ) e la posizione del passeggero(su cui ancora nessuno si pronuncia ).
    Allora, un appello a tutti i possessori di Fz1 naked:
    -potrò fare le classiche gitarelle domenicali in montagna senza sentire imprecare la mia ragazza?
    -Sono alto 1,88 ed ho letto che i pedalini della Fz1 sono piuttosto alti. Mi devo preoccupare?

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/03/2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    263
    ...ma guarda io ci sono salito con la mia ragzza nel conce e devo dire che lei si è trovata comodissima...io son alto 1,85 e ci sto bene...almeno mi sembra, quando la ritiro te lo dico meglio...comunque vai alla grande secondo me ad oggi è la naked più riuscita ed accessibile!!!

Discussioni Simili

  1. FAZER-PETS: le foto dei nostri animali
    Di Paperino nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 316
    Ultimo Messaggio: 13/10/2014, 12:23
  2. [FAZER-OUTING] I nostri scheletri nell'armadio
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 23:43
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 17:36
  4. APPELLO AI possessori di Yamaha FZ 600 Fazer 2004
    Di DARIO.PURPURA nel forum FazerSicilia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/09/2008, 21:23
  5. [FZ1][FZ1 FAZER] IMPORTANTE PER POSSESSORI DI PC3
    Di brunosac nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/06/2006, 13:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •