Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Perplessità....

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    42

    Perplessità....

    Ciao a tutti mi chiamo Giancarlo (genkyfz6) sono di Torino e da 4 giorni possiedo una splendida Yamaha FZ6 Fazer nera nuova.
    Appena ritirata (ore 19,30) ho dovuto ovviamente fare rifornimento ad un self service, ho infilato la pistola nel serbatoio (quel poco che entrava) ma un pò di benzina è fuoriuscita.....ho praticamente lavato il serbatoio.
    Con molta attenzione ho terminato il rifornimento 5 min per 10 euro di benza.
    Mi domandavo due cose:
    1) Se devo fare il pieno mi conviene prendere un giorno di ferie????
    2) Qualcuno mi spiega a cosa c***o serve quella specie di cilindro forato che hanno messo all'imbocco del serbatoio????
    Ciao e lamp a tutti.
    genkyfz6

  2. #2
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Guarda che il becco della pompa ci stà benissimo nel buco del serbatoio , l'unica accortezza che bisogna attuare, all'inizio del rifornimento, è quella di far entrare poca benzina per poi aumentare gradatamente il flusso così in pochissimo tempo avrai il serbatoio bello pieno, senza che esca e senza nessuna perdita di tempo ....

    Un Salutone
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  3. #3
    Gilles
    Guest
    Probabilmente, avendo fatto rifornimento al buio, non hai notato la flangia all'interno del foro di imbocco del serbatoio
    E' più complicato da spiegare che da fare. Apri il tappo e guarda dentro. Vedrai che c'è un foro nel quale infilare la pompa e fare tranquillamente benzina

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    no dai, vedrai che prendi mano.... all'inizio, specialmente appena hai ritirato la moto nuova ci si sente tutti come de iinbranati

    il cilindro forato dovrebbe servire ad aiutare l'ingresso della benzia... cerco di dare una spiegazione....
    entrando benzina nel serbatoio esce l'aria che era contenuta a suo posto, ecco forse perchè dei fori per facilitare l'uscita e non far aumentare la pressione interna una volta chiuso il tappo

  5. #5
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616

    Re: Perplessità....

    Citazione Originariamente Scritto da genkyfz6
    Mi domandavo due cose:
    1) Se devo fare il pieno mi conviene prendere un giorno di ferie????
    ecco, questo qui già mi sta simpatico!


    Ciao Giancarlo, benvenuto e complimenti x la bestia!
    Quoto Plaza, devi solo farci l'abitudine.

    A parte il fatto che ho un distributore "servito" a 200 m da casa e quando vado a fare benza neanche scendo dalla moto... la prima volta che ho fatto da solo ho subito sbagliato: ho lasciato la bestia sul cavalletto laterale (quindi pendeva a sx) e avevo la pompa a dx... già ero impacciato di mio, e come se non bastasse praticamente non vedevo una cippa!
    Vedrai che alla prox andrà già molto meglio!

    Ti consiglio di andare piano, così consumi meno ed eviti di andare spesso dal benzinaio
    Il giorno di ferie prenditelo tra qualche settimana (meteo permettendo) e vatti a fare 2 curve in montagna

    Ciauz!

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    939
    1) Se devo fare il pieno mi conviene prendere un giorno di ferie????
    2) Qualcuno mi spiega a cosa c***o serve quella specie di cilindro forato che hanno messo all'imbocco del serbatoio????




    E' la tua prima moto immagino... giusto il tempo di capire com'e' fatta e poi per un pieno impieghi 3 nano secondi....

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    Citazione Originariamente Scritto da Plaza
    no dai, vedrai che prendi mano.... all'inizio, specialmente appena hai ritirato la moto nuova ci si sente tutti come de iinbranati

    il cilindro forato dovrebbe servire ad aiutare l'ingresso della benzia... cerco di dare una spiegazione....
    entrando benzina nel serbatoio esce l'aria che era contenuta a suo posto, ecco forse perchè dei fori per facilitare l'uscita e non far aumentare la pressione interna una volta chiuso il tappo
    quoto
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Guarda che il becco della pompa ci stà benissimo nel buco del serbatoio , l'unica accortezza che bisogna attuare, all'inizio del rifornimento, è quella di far entrare poca benzina per poi aumentare gradatamente il flusso così in pochissimo tempo avrai il serbatoio bello pieno, senza che esca e senza nessuna perdita di tempo ....

    Un Salutone
    GG
    Appunto

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/09/2004
    Località
    Rho
    Messaggi
    625
    che risate che mi sono fatto!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da sab0tage
    1) Se devo fare il pieno mi conviene prendere un giorno di ferie????
    2) Qualcuno mi spiega a cosa c***o serve quella specie di cilindro forato che hanno messo all'imbocco del serbatoio????




    E' la tua prima moto immagino... giusto il tempo di capire com'e' fatta e poi per un pieno impieghi 3 nano secondi....
    Non è la mia prima moto anzi....sono appena sceso da un Honda cbf 600 solo che quest'ultima come le altre non avevano "l'aggeggio" che ha la Fazerina.
    Cmq grazie a te a tutti gli altri che hanno risposto, anch'io sono sicuro che le prossime volte andrà meglio!!!!
    C'è gente simpatica in questo forum.
    Ciao da genky fz6

Discussioni Simili

  1. [FZ1] Dubbi perplessità a livello di elettronica. Help!!!
    Di adelante77 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 14:11
  2. [fz6-s s2] perplessità costi filtro bmc
    Di Luke23 nel forum Le altre moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 15:42
  3. [uscite in compagnia] dubbi e perplessità...
    Di doctor.mauro.46 nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/10/2007, 12:35
  4. perplessità sulla guida in coppia
    Di doctor.mauro.46 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 14:42
  5. Da TDM850 a FZ6... dubbi e perplessità
    Di pompone nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/09/2004, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •