Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 289

Discussione: [MARCHE] FazerBAR Marchigiano

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693

    [MARCHE] FazerBAR Marchigiano

    Eccoci qua . . .

    Oggi sono andato a Savio a cambiare le gomme.

    Ero indeciso se rimontare le Diablo (mi sono durate 9.750 km. ) o provare le Diablo Strada per farci 2-3 mila km in piu'.

    Lui, il gommista mi ha consigliato di provare le strada . . . è una buona gomma ed in 1 anno e centinaia di treni montati . . .non ha sentito nessuna lamentela.

    Ho notato già 2/3 cosette . . .
    - la circonferenza della Strada posteriore è leggermente piu' piccola (l'ho notato misurando lo spazio vuoto tra gomma e parafango (Poly) . . . mah . . . consumero' piu' benzina
    - la strada anteriore ha la scanalatura centrale dal zig-zag piu' accentuato . . . questo provoca, lasciando le mani dal manubrio, un accentuarsi dello scimmy (una cosa leggera, ma c'è)
    - si scaldano molto velocemente ...forse ancor più delle diablo, la tenuta mi è sembrata molto buona

    ultima chicca . . . prova della frenata posteriore . . .frenando di brutto fino al bloccaggio della ruota, la diablo strisciava e basta, la Strada fischia con cattiveria. . . . bullo!!! Almeno la gente si girerà prima di essere presa sotto

    Domani controllino alla pressione ed al gioco catena e poi le proverò sul conero!

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Tolentino(mc)
    Messaggi
    1,918
    per il fischio forse potrebbe essere causato dal leggero starto di cera che di solito c'è sulla gomma nuova....e addio bullonate
    KTM 990 SMT

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Tolentino(mc)
    Messaggi
    1,918
    Per scatab: all'ambro mi avevi accennato che eri interessato ad acquistare borse laterali morbide, mi hai fatto venire in mente che io le mie non le uso più quindi se vuoi ti mando delle foto che ho già fatto e posso vendertele(60E). se ti interessano sono contento altrimenti le metto sul mercatino
    KTM 990 SMT

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Tolentino(mc)
    Messaggi
    1,918
    per fede: ti conviene ripostare qui l'idea per castelluccio che avevi messo sul vecchio bar
    KTM 990 SMT

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Tolentino(mc)
    Messaggi
    1,918
    per fede: ti conviene ripostare qui l'idea per castelluccio che avevi messo sul vecchio bar
    KTM 990 SMT

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/09/2004
    Località
    ancona
    Messaggi
    798
    allora per castelluccio... diciamo che questa domenica potremmo essere di riposo...
    il 16 è pasqua
    il 23 è collegato col ponte del 25 che potrebbe rovinare a qualcuno.... poi c'e' il primo maggio...
    per castelluccio coi romani non resta che il 9 aprile....
    le strade dovrebbero essere pulite... ma il meteo attuale è questo:

    http://www.meteoappennino.it/webcast...s/last1024.jpg

    prendere o lasciare... studio il giro...
    pranzo al sacco?
    Porto il barbeque? magari ci scaldiamo un poco...
    I CAVALLI E I SOLDI NON SONO MAI TROPPI

    www.federicobaldoni.it

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693
    Citazione Originariamente Scritto da fede_sv1000s

    prendere o lasciare... studio il giro...
    pranzo al sacco?
    Porto il barbeque? magari ci scaldiamo un poco...

    VAI!

    Io direi . . . pranzo libero! Al sacco, oppure panino con salsiccia piccante al chiosco, o pizza ... o affettati misti, insomma Castelluccio è tutto un magna-magna

    Comunque la neve è sui prati, le strade sono OK (c'è stato domenica un mio amico)

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Tolentino(mc)
    Messaggi
    1,918
    Citazione Originariamente Scritto da fede_sv1000s
    allora per castelluccio... diciamo che questa domenica potremmo essere di riposo...
    il 16 è pasqua
    il 23 è collegato col ponte del 25 che potrebbe rovinare a qualcuno.... poi c'e' il primo maggio...
    per castelluccio coi romani non resta che il 9 aprile....
    le strade dovrebbero essere pulite... ma il meteo attuale è questo:

    http://www.meteoappennino.it/webcast...s/last1024.jpg

    prendere o lasciare... studio il giro...
    pranzo al sacco?
    Porto il barbeque? magari ci scaldiamo un poco...
    per me andrebbe bene(questa domenica gioco quindi no sicuro), per il meteo non preoccupiamoci con queste temperature ci mette un attimo a squagliare....
    per il pranzo vada per il sacco ma visto che l'invito a francesco è d'obbligo non so se lui riesce a stare senza antipasto, primo, grigliata, contorno,dolce,caffè ,ammazzacaffè........
    KTM 990 SMT

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693

    Re: [MARCHE] FazerBAR Marchigiano

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioAN

    Diablo strada . . . .

    Ho notato già 2/3 cosette . . .
    - la circonferenza della Strada posteriore è leggermente piu' piccola (l'ho notato misurando lo spazio vuoto tra gomma e parafango (Poly) . . . mah . . . consumero' piu' benzina
    - la strada anteriore ha la scanalatura centrale dal zig-zag piu' accentuato . . . questo provoca, lasciando le mani dal manubrio, un accentuarsi dello scimmy (una cosa leggera, ma c'è)
    - si scaldano molto velocemente ...forse ancor più delle diablo, la tenuta mi è sembrata molto buona

    ultima chicca . . . prova della frenata posteriore . . .frenando di brutto fino al bloccaggio della ruota, la diablo strisciava e basta, la Strada fischia con cattiveria. . . . bullo!!! Almeno la gente si girerà prima di essere presa sotto

    Domani controllino alla pressione ed al gioco catena e poi le proverò sul conero!
    Mattinata dedicata prima al dentista e poi .... alla Ona (sono andato nel garage di lusso della casina nuova).

    Godendo come un riccio...ho eseguito il cambio olio e filtro (vi avevo spiegato il mio metodo domenica ) ...3 ,6 litri di olio (invece dei 3 indicati sul libretto) piu' completo di cosi'. . .ebbene si! Sono un grandissimo scolatore

    Poi ho controllato il gioco della catena e l'allineamento, traguardando i registri non con le tacche, ma con il calibro (piu' preciso).

    Per finire . . . lussuria multipla . . .ho ripassato tutti i bulloni stretti dal gommista con la mia fida dinamometrica. . . . clack . . .clack . . .clack

    Una meticolosa controllata alla pressione dei pneumatici e . . . via di ritorno ad Ancona.

    Ovviamente ho tagliato per Camerano e poi dal Poggio ho fatto prima verso Sirolo e poi verso Ancona


    Che dire, la sicurezza trasmessa dalle nuove scarpette è elevata, la moto pennella le curve che è una meraviglia, mai uno scartamento o una indecisione. Anche sul dritto il grip è notevole, non scarta quando si scarica a terra tutta la potenza in accellerazione e . . . dulcis in fundo . . .tiene la frenata da DIO! Anche il posteriore che normalmente arrivavo a bloccare con le diablo, con le Strada fatico a far bloccare la ruota e quando questo avviene . . . si ode un bellissimo rumore di frenata !!!

    X Andrea. . . non è la cera . . . anche perche' dopo 150 km di autostrada se ne è andata tutta.

    Visto il mio tipo di guida (9800 Km con le Diablo) spero con queste di arrivare a vedere i 12/13 mila Km

    In termini di grip (era la mia paura) non ho perso nulla, anzi ....

    ovviamente non ci andro' in pista, ma tanto a me . . .

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Tolentino(mc)
    Messaggi
    1,918

    Re: [MARCHE] FazerBAR Marchigiano

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioAN
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioAN

    Diablo strada . . . .

    Ho notato già 2/3 cosette . . .
    - la circonferenza della Strada posteriore è leggermente piu' piccola (l'ho notato misurando lo spazio vuoto tra gomma e parafango (Poly) . . . mah . . . consumero' piu' benzina
    - la strada anteriore ha la scanalatura centrale dal zig-zag piu' accentuato . . . questo provoca, lasciando le mani dal manubrio, un accentuarsi dello scimmy (una cosa leggera, ma c'è)
    - si scaldano molto velocemente ...forse ancor più delle diablo, la tenuta mi è sembrata molto buona

    ultima chicca . . . prova della frenata posteriore . . .frenando di brutto fino al bloccaggio della ruota, la diablo strisciava e basta, la Strada fischia con cattiveria. . . . bullo!!! Almeno la gente si girerà prima di essere presa sotto

    Domani controllino alla pressione ed al gioco catena e poi le proverò sul conero!
    Mattinata dedicata prima al dentista e poi .... alla Ona (sono andato nel garage di lusso della casina nuova).

    Godendo come un riccio...ho eseguito il cambio olio e filtro (vi avevo spiegato il mio metodo domenica ) ...3 ,6 litri di olio (invece dei 3 indicati sul libretto) piu' completo di cosi'. . .ebbene si! Sono un grandissimo scolatore

    Poi ho controllato il gioco della catena e l'allineamento, traguardando i registri non con le tacche, ma con il calibro (piu' preciso).

    Per finire . . . lussuria multipla . . .ho ripassato tutti i bulloni stretti dal gommista con la mia fida dinamometrica. . . . clack . . .clack . . .clack

    Una meticolosa controllata alla pressione dei pneumatici e . . . via di ritorno ad Ancona.

    Ovviamente ho tagliato per Camerano e poi dal Poggio ho fatto prima verso Sirolo e poi verso Ancona


    Che dire, la sicurezza trasmessa dalle nuove scarpette è elevata, la moto pennella le curve che è una meraviglia, mai uno scartamento o una indecisione. Anche sul dritto il grip è notevole, non scarta quando si scarica a terra tutta la potenza in accellerazione e . . . dulcis in fundo . . .tiene la frenata da DIO! Anche il posteriore che normalmente arrivavo a bloccare con le diablo, con le Strada fatico a far bloccare la riuota e quando questo avviene . . . si ode un bellissimo rumore di frenata !!!

    X Andrea. . . non è la cera . . . anche perche' dopo 150 km di autostrada se ne è andata tutta.

    Visto il mio tipo di guida (9800 Km con le Diablo) spero con queste di arrivare a vedere i 12/13 mila Km

    In termini di grip (era la mia paura) non ho perso nulla, anzi ....

    ovviamente non ci andro' in pista, ma tanto a me . . .
    quanto le hai pagate meno delle diablo che non ricordo??
    KTM 990 SMT

Discussioni Simili

  1. [MARCHE]: fazerbar marchigiano!
    Di zandrearacing nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 342
    Ultimo Messaggio: 03/03/2007, 17:48
  2. [FAZERMARCHE]: fazerbar marchigiano!!
    Di zandrearacing nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 305
    Ultimo Messaggio: 18/11/2006, 16:24
  3. [MARCHE] fazerbar marchigiano
    Di zandrearacing nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 399
    Ultimo Messaggio: 25/09/2006, 23:23
  4. [MARCHE] Fazerbar Marchigiano
    Di GiorgioAN nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 336
    Ultimo Messaggio: 27/03/2006, 18:08
  5. [MARCHE] Fazerbar Marchigiano....il primo della nuova era!!
    Di zandrearacing nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 801
    Ultimo Messaggio: 11/02/2006, 00:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •