Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: [FZS1000]Help montaggio staffe porta bauletti laterali Kappa

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/09/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    192

    [FZS1000]Help montaggio staffe porta bauletti laterali Kappa

    Il vecchio proprietario della mia bambina aveva il kit completo della Kappa Bauletto posteriore + staffe per bauletti laterali.

    Ho montato senza problemi la staffa per il bauletto posteriore ma mi sono bloccato per il montaggio laterale, ovviamente non c'è stato verso di trovare delle istruzioni ma solo viti e bulloni insacchettati...

    Quello che ho capito è che i teleietti laterali devono essere collegati a quello principale e fin li ci sono, poi si deve agganciare in basso anche alla pedanina del passeggero.

    Ho 2 probl :

    - mi "avanza" una staffa che mi immagino serva per irrigidire/rafforzare i due telaietti laterali ma non so' dove deve agganciarsi

    - le freccie: devo cambiarle per forza?
    Ho degli "occhielli tondi della stessa "sezione" delle freccie ma non riesco a capire a cosa servono e dove si mettono...


    qualche dritta?

    grasssie :P
    FAZER 1000 NERANERANERA

    Ex Piaggio SI '86,ZIP 50 FastRider,Piaggio Vespa 50 Special,MBK Booster,Yamaha XT600 '89, CagivaRaptor 650 '01, Yamaha TDM850 '99, Yamaha TMAX '01,FazerOna Dreamer!!!!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Olgiate Olona
    Età
    46
    Messaggi
    1,189
    Se sono come quelli givi la staffa che ti avanza dovrebbe collegare i due telai passando attraverco le predusposizioni delle frecce presenti nel portatarga/sottocodone originali.
    Le frecce devi per forza spostarle e la staffa passera dierto la targa (verso il mono per intenderci)

    Ciao
    Cristiano alias bd3cri
    on BlackOna
    Card n.505

    Kymco Top Boy off 100 - 8000km
    Kymco Bet & Win 250 - 17500km
    Yamaha FZS1000 - 111000km in progess ...

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/09/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    192
    Citazione Originariamente Scritto da bd3cri
    Se sono come quelli givi la staffa che ti avanza dovrebbe collegare i due telai passando attraverco le predusposizioni delle frecce presenti nel portatarga/sottocodone originali.
    Le frecce devi per forza spostarle e la staffa passera dierto la targa (verso il mono per intenderci)

    Ciao
    effettivamente dovrebbero essere = ai Givi ... ma le freccie dove le metto allora? perchè ci starebbero quasi anche le originali, forse con delle freccie omologate + piccole...
    FAZER 1000 NERANERANERA

    Ex Piaggio SI '86,ZIP 50 FastRider,Piaggio Vespa 50 Special,MBK Booster,Yamaha XT600 '89, CagivaRaptor 650 '01, Yamaha TDM850 '99, Yamaha TMAX '01,FazerOna Dreamer!!!!!

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Olgiate Olona
    Età
    46
    Messaggi
    1,189
    Fascette?
    Cristiano alias bd3cri
    on BlackOna
    Card n.505

    Kymco Top Boy off 100 - 8000km
    Kymco Bet & Win 250 - 17500km
    Yamaha FZS1000 - 111000km in progess ...

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/09/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    192
    fascette in che senso?

    Ok, stacco le freccie faccio passare la staffa e ci sono, ma le freccie dove le metto? non è come il Givi Monorack che ha gli indicatori incorporati per intendersi... bisognerebbe che facessi una foto... altrimenti compro delle freccie + piccole ma se le monto al posto di quelle originali non posso + far passare la staffa che dicevamo da dove deve passare...c'è qualcosa che mi manca...qualche neurone?

    nessuno ha una foto di un kit givi completo montato sul 1000? vado a vedere a giro se trovo qualcosa...

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/09/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    192
    Trovato immagine telaio completo GIVI ...ma le freccie

    in pratica vanno messe sopra , ora controllo se ho gli attacchi...

    Conoscete un sistema per ovviare?? forse montando la famosa staffa in un altro modo si possono mettere delle freccie + piccole e diventerebbe + carino...
    FAZER 1000 NERANERANERA

    Ex Piaggio SI '86,ZIP 50 FastRider,Piaggio Vespa 50 Special,MBK Booster,Yamaha XT600 '89, CagivaRaptor 650 '01, Yamaha TDM850 '99, Yamaha TMAX '01,FazerOna Dreamer!!!!!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693
    Citazione Originariamente Scritto da essemme
    Trovato immagine telaio completo GIVI ...ma le freccie

    in pratica vanno messe sopra , ora controllo se ho gli attacchi...

    Conoscete un sistema per ovviare?? forse montando la famosa staffa in un altro modo si possono mettere delle freccie + piccole e diventerebbe + carino...
    Metti tranquillamente delle frecce piu' piccole oppure accorci le originali

    ne ho parlato qui' . . .se ti servono altre info chiedi pure

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...pic.php?t=3992
    http://gbertini.interfree.it/givi.htm

    Attualmente ho tagliato il sottocodone e montato le frecce della fz6.
    Ora le frecce sono montate in posizione più arretrata e quindi maggiormente visibili lateralmente (con borse montate)

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/09/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    192
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioAN
    Citazione Originariamente Scritto da essemme
    Trovato immagine telaio completo GIVI ...ma le freccie

    in pratica vanno messe sopra , ora controllo se ho gli attacchi...

    Conoscete un sistema per ovviare?? forse montando la famosa staffa in un altro modo si possono mettere delle freccie + piccole e diventerebbe + carino...
    Metti tranquillamente delle frecce piu' piccole oppure accorci le originali

    ne ho parlato qui' . . .se ti servono altre info chiedi pure

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...pic.php?t=3992
    http://gbertini.interfree.it/givi.htm

    Attualmente ho tagliato il sottocodone e montato le frecce della fz6.
    Ora le frecce sono montate in posizione più arretrata e quindi maggiormente visibili lateralmente (con borse montate)

    Lo sai che sei un mito vero !!! Domattina mi metto al lavoro!



    Quindi di norma la staffa si ruota per farla passare dietro la targa invece che nei fori delle freccie , mentre quest'ultime si possono accorciare levando la parte di gomma morbida in pratica...fantastico!

    Ottimo anche il lavoro di "accorciamento" assolutamente da fare, devo trovare un buon saldatore nei paraggi!

    Mi dispiace non aver trovato il tuo topic prima, ho fatto qualche ricerca ma non avevo trovato niente! cmq tnx very much !!!
    FAZER 1000 NERANERANERA

    Ex Piaggio SI '86,ZIP 50 FastRider,Piaggio Vespa 50 Special,MBK Booster,Yamaha XT600 '89, CagivaRaptor 650 '01, Yamaha TDM850 '99, Yamaha TMAX '01,FazerOna Dreamer!!!!!

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693
    Citazione Originariamente Scritto da essemme

    Quindi di norma la staffa si ruota per farla passare dietro la targa invece che nei fori delle freccie , mentre quest'ultime si possono accorciare levando la parte di gomma morbida in pratica...fantastico!

    No, di norma la staffa si fa passare dentro i fori delle frecce visto che sulle istruzioni sul montaggio della GIVI le frecce devono per forza essere tolte da li e spostate sotto il portapacchi.
    Invece se fai come me ed accorci le frecce, la staffa la fai passare tra la targa ed il parafango.

    Per accorciare le frecce, togliendo la parte in gomma, devi fare:
    1) un foro nuovo e poi chiudi il vecchio con dei tappi specifici;
    2) le monti direttamente sui tappi
    ...oppure monti delle frecce aftermarket più piccole

    ti posso dare altre idee . . .
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=13072

    Citazione Originariamente Scritto da essemme
    Ottimo anche il lavoro di "accorciamento" assolutamente da fare, devo trovare un buon saldatore nei paraggi!
    Il lavoro di accorciamento della staffa è necessario solamente se tagli ed accorci i "tondini" dei telaietti portaborse . . . altrimenti non serve

    lamps

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/09/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    192
    Allora altro probl...anzi due

    entro nello specifico...

    Ho un modello diverso di telaietto portaborse, o meglio è molto simile ma non ha due cilindretti Ant. e Post. ma solo il Post mentre l'Ant è una staffetta piegata con un buco... maremma delle maremme la vedo dura quindi, peccato perchè mi piaceva molto l'idea di avvicinare le borse...

    Per quanto riguarda le frecce (vorrei accorciare le originali) ho trovato i "tappini" specifici, ma tu dici che devo fare anche un foro nuovo e montare le frecce però nel tappino, dalle foto sul tuo sito mi sembra che la freccia sia alloggiata come la vecchia (ma senza gomma), in pratica dove devo fare il buco?

    Lo so' lo so' so de coccio

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/04/2017, 23:09
  2. [TUTTE] Porta navigatore Kappa moto
    Di midall nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 22:34
  3. [fz6] Staffe per baule kappa ..
    Di Tresed nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/03/2008, 10:54
  4. FZ 1 Fazer (Bauletti Givi e Kappa)
    Di Panino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/07/2006, 08:16
  5. [FZ6 Fazer] Borse laterali Kappa....
    Di moriya nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/05/2005, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •