Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Club Fazeritalia, chiarimenti tra Amici

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    Data Registrazione
    04/08/2005
    Località
    Nord Saronno
    Età
    69
    Messaggi
    475

    Club Fazeritalia, chiarimenti tra Amici

    Buon giorno a tutti.

    Mi sono stampato lo Statuto Sociale del neonato Club Farzeritala vorrei iscrivermi insieme mio figlio ma prima gradirei avere delle spiegazioni su alcuni Punti enunciati nello Statuto.

    Ho notato che l'Assemblea dei Soci è l'Organo Gerarchico principale per le convalida delle decisioni proposte dal Consiglio e questo è un bene ma al "Punto 13 Forma di votazione dell'Assemblea" trovo scritto: "L'Assemblea vota per alzata di mano,......" Valutando reale la possibilità d'iscrizione al Club Fazeritalia di buona parte degli attuali aderenti al Club di identico nome, non Ufficiale, ed essendo gli stessi, come noto, disposti su tutto il territorio nazionale, isole comprese, non vedo come si possa realmente votare per alzata di mano non tenendo conto delle difficoltà logistiche ed economiche da sostenere da parte dei votanti. La votazione sui punti redatti nel verbale di Assemblea tenuta nella Sede di Roma e votata dai presenti, potrebbe essere integrata, rendendo noto tramite email ai Soci, con diritto di voto, di un questionario adeguato riportante i punti verbalizzati all'Assemblea da rinviare in Sede compilato. Questo sistema virtuale fornirebbe realmente sommato ai voti in Assemblea una maggioranza di fatto.

    Nel Paragrafo Finanze e Patrimonio al "Punto 25 Entrate dell'Associazione" Le entrate dell'Associazione sono costituite :
    a. Quota di iscrizione...nella misura fissata dall'Assemblea ordinaria.
    b. Dai contributi annui ordinari da stabilirsi dall'Assemblea....
    c. Da eventuali contributi straordinari, deliberati dall'Assemblea....
    h. Da contributi associativi ...che stabilirà il Consiglio....

    A questo punto non riesco a capire realmente a quanto equivale il costo di un anno di appartenenza al Club Fazeritalia e si deduce quanto è indispensabile e determinare il coinvolgimento nella votazione dell'Assemblea del maggior numero di Soci.

    Nel "Punto 26 Diritti dei Soci al Patrimonio Sociale" si inizia con : L'adesione alla Associazione non comporta obblighi di finanziamento o di esborso ulteriori rispetto al versamento della quota annua di iscrizione. E termina con questa altra frase : L'Associato ha comunque l'obbligo di contribuire ai costi di gestione e manutenzione sia ordinaria che straordinaria del Club.

    Ora, sono convinto che per poter svolgere le sua funzioni il Club Farzeritalia,Ufficiale, abbia dei costi diretti ed indiretti nel organizzare, gestire, creare manifestazioni, e raduni ma un conto è basarsi esclusivamete sul versamento volontario dei Soci, oltre al importo dell'iscrizione, un conto è creare un sistema di contributi obbligatori variabili secondo le iniziative proposte. Io credo che ogni attività dilettantistica, non professionale, debba essere, eventualmente, autofinanziata volontariamente dai Soci e non oltre. Ulteriori ingressi, d'altronde sono già specificati nel Punto 25 lettera : e,f,g

    Tengo conto pure che il numero attuale di iscritti al Club, non Ufficiale, è di circa 3000, sempre, con mio grande piacere, in aumento e se l'intenzione, come credo lecito, è quella di vederli a breve iscritti nel Club Ufficiale avremo, a 10 Euro d' iscrizione annui, uno Zoccolo Duro di 30.000 Euro (60.000.000 delle vecchie Lire) non pochi per un "sogno" nato tra Amici qualche anno fa, e credo sufficienti per iniziare a proporsi come alternativa di "valore aggiunto".

    Io e mio figlio molto probabilmente ci iscriveremo, ma personalmente, attendo fiducioso chiarimenti su quello che mi è poco chiaro.

    Grazie di avermi letto e tanti auguri al neo nato Club Farzeritalia.

    maverx
    "...su cento cazzate dette...se solo una può servire a migliorare vale la pena di parlare..."
    Ex FAZER 1000 '05 Blù galaxy "ciccia" Ora: R1 2007 + WR 450 F 2005
    http://www.maverix.it/images/firma.jpg

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    Data Registrazione
    04/08/2005
    Località
    Nord Saronno
    Età
    69
    Messaggi
    475
    "...Chiarimenti tra Amici " ...solo di lettura nessun commento

    66 letti...0 risposte....

    maverx
    "...su cento cazzate dette...se solo una può servire a migliorare vale la pena di parlare..."
    Ex FAZER 1000 '05 Blù galaxy "ciccia" Ora: R1 2007 + WR 450 F 2005
    http://www.maverix.it/images/firma.jpg

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    domande interessanti, bisogna attendere lumi dai capi...

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    Bah,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    normale che lo leggano in tanti........ ancor più che non si diano risposte..... chi può darle con cognizione di causa non sono tutti gli utenti del forum.... pazienta e arriveranno!!!
    Suzuki Gsx 1400 "la Gattona"


    Quando non si ha altro di importante a cui pensare, a tutte le ca@@ate ci si va ad attaccare! -
    ƒØ¶¶ΣŞΞĞǻ
    Proud A.R.T. Member #69

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Personalmente risposte non ne so dare, c'è chi può e che sicuramente lo farà
    Per quanto mi riguarda ho fiducia nel fatto che le persone che hanno portato avanti questa comunità, continuino a farlo nello stesso spirito che l'ha contraddistinta finora

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542

    Re: Club Fazeritalia, chiarimenti tra Amici

    Citazione Originariamente Scritto da maverx
    Buon giorno a tutti.

    Mi sono stampato lo Statuto Sociale del neonato Club Farzeritala vorrei iscrivermi insieme mio figlio ma prima gradirei avere delle spiegazioni su alcuni Punti enunciati nello Statuto.

    Ho notato che l'Assemblea dei Soci è l'Organo Gerarchico principale per le convalida delle decisioni proposte dal Consiglio e questo è un bene ma al "Punto 13 Forma di votazione dell'Assemblea" trovo scritto: "L'Assemblea vota per alzata di mano,......" Valutando reale la possibilità d'iscrizione al Club Fazeritalia di buona parte degli attuali aderenti al Club di identico nome, non Ufficiale, ed essendo gli stessi, come noto, disposti su tutto il territorio nazionale, isole comprese, non vedo come si possa realmente votare per alzata di mano non tenendo conto delle difficoltà logistiche ed economiche da sostenere da parte dei votanti. La votazione sui punti redatti nel verbale di Assemblea tenuta nella Sede di Roma e votata dai presenti, potrebbe essere integrata, rendendo noto tramite email ai Soci, con diritto di voto, di un questionario adeguato riportante i punti verbalizzati all'Assemblea da rinviare in Sede compilato. Questo sistema virtuale fornirebbe realmente sommato ai voti in Assemblea una maggioranza di fatto.
    Lo statuto è in una prima stesura, già sapevamo che andava rivisto e corretto utilizzando tale strumento sul campo.
    Uno dei punti era proprio la votazione
    Tieni presente che la mail ha dei limiti, te ne dico uno: vuoi vedere che ti spedisco una mail e sembrerà che l'hai spedita tu?
    L'assemblea, come le votazioni, in virtuale vanno studiate bene
    Come può essere valutata l'inserimento della delega con alcune limitazioni

    Nel Paragrafo Finanze e Patrimonio al "Punto 25 Entrate dell'Associazione" Le entrate dell'Associazione sono costituite :
    a. Quota di iscrizione...nella misura fissata dall'Assemblea ordinaria.
    b. Dai contributi annui ordinari da stabilirsi dall'Assemblea....
    c. Da eventuali contributi straordinari, deliberati dall'Assemblea....
    h. Da contributi associativi ...che stabilirà il Consiglio....

    A questo punto non riesco a capire realmente a quanto equivale il costo di un anno di appartenenza al Club Fazeritalia e si deduce quanto è indispensabile e determinare il coinvolgimento nella votazione dell'Assemblea del maggior numero di Soci.
    Il costo è presto detto 10€ e null'altro
    L'assemblea entrerebbe in gioco x cose straordinarie, che non penso proprio capitino

    Nel "Punto 26 Diritti dei Soci al Patrimonio Sociale" si inizia con : L'adesione alla Associazione non comporta obblighi di finanziamento o di esborso ulteriori rispetto al versamento della quota annua di iscrizione. E termina con questa altra frase : L'Associato ha comunque l'obbligo di contribuire ai costi di gestione e manutenzione sia ordinaria che straordinaria del Club.
    valutato in misura dei 10€

    Ora, sono convinto che per poter svolgere le sua funzioni il Club Farzeritalia,Ufficiale, abbia dei costi diretti ed indiretti nel organizzare, gestire, creare manifestazioni, e raduni ma un conto è basarsi esclusivamete sul versamento volontario dei Soci, oltre al importo dell'iscrizione, un conto è creare un sistema di contributi obbligatori variabili secondo le iniziative proposte. Io credo che ogni attività dilettantistica, non professionale, debba essere, eventualmente, autofinanziata volontariamente dai Soci e non oltre. Ulteriori ingressi, d'altronde sono già specificati nel Punto 25 lettera : e,f,g
    i costi degli eventi vengono pagati da chi partecipa all'evento, fatto salvo eventuali manifestazioni di promozione
    di promozioni del club non ne abbiamo bisogno
    Finanziamente potrebbe arrivare anche dai non soci, per esempio da soci onorari che possono versare un qualcosa come una sorta di sponsorizzazione

    Tengo conto pure che il numero attuale di iscritti al Club, non Ufficiale, è di circa 3000, sempre, con mio grande piacere, in aumento e se l'intenzione, come credo lecito, è quella di vederli a breve iscritti nel Club Ufficiale avremo, a 10 Euro d' iscrizione annui, uno Zoccolo Duro di 30.000 Euro (60.000.000 delle vecchie Lire) non pochi per un "sogno" nato tra Amici qualche anno fa, e credo sufficienti per iniziare a proporsi come alternativa di "valore aggiunto".
    3000, penso che sia un poco troppo ottimistico
    peccato che la tessera e le spese di spedizione si prendono una buona fetta della cifra, senza contare le spese di tenuta conto e cartoliberia varia
    non sono proprio così i conti
    vedrai quando pubblicheremo entrate e uscite
    tieni presente, che come si è parlato spesso quando è capitato di farlo parlando di un eventuale associazione, parte della cassa di fine anno si deciderà come devolverla in benificienza... visto che siamo una associazione no profit

    Io e mio figlio molto probabilmente ci iscriveremo, ma personalmente, attendo fiducioso chiarimenti su quello che mi è poco chiaro.

    Grazie di avermi letto e tanti auguri al neo nato Club Farzeritalia.

    maverx
    se hai altre domande, no problem

    comunque come detto sopra, lo statuto andarà migliorato
    avevamo già notato cose da sistemare

    vi prego di mandare le domande alla mail club@fazeritalia.it
    non sempre si legge il forum
    metteremo le domande nell FAQ e se non sarete soddisfatti dall risposta ditelo poi anche pubblicamente
    dico questo xché non voglio che sembri una censura, ma semplicemente quello che è: un metodo di comunicazione migliore
    il forum ha il suo limite, purtroppo ci sono troppe discussioni e non sempre si è online
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #8
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da maverx
    "...Chiarimenti tra Amici " ...solo di lettura nessun commento

    66 letti...0 risposte....

    maverx
    semplie, non si vive sul forum e chi ha letto non sapeva darti le risposte
    un poco di pazienza
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    Data Registrazione
    04/08/2005
    Località
    Nord Saronno
    Età
    69
    Messaggi
    475
    grazie marte

    non dubitavo della tua esauriente risposta in merito ai punti a me poco chiari.

    Inoltre la tua "trasparenza" è il cemento del Club

    Attenderò le revisioni previste allo Statuto per renderlo un pochino più vicino a tutti noi, nel senso che ormai Fazeritalia non è solo un Club ma una famiglia

    Ti manderò mail per alcune mie proposte, sai io sono un pò un rompi balle ma fa parte del mio carattere essere "propositivo...."

    grazie

    maverx
    "...su cento cazzate dette...se solo una può servire a migliorare vale la pena di parlare..."
    Ex FAZER 1000 '05 Blù galaxy "ciccia" Ora: R1 2007 + WR 450 F 2005
    http://www.maverix.it/images/firma.jpg

  10. #10
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    spero di aver colmato le lacune x quanto possibile
    comunque il club ci da la possibilità di avere maggiore trasparenza, in quanto avendo un codice fiscale possiamo finalmente pubblicare entrate e uscite

    colgo l'occasione per dire un anteprima, una cosa che verrà meglio evidenzata poi
    quanto è rimasto dalla cassa del raduno 2005 verrà versata da me nel conto del club a nome della comunità
    in questo modo potremmo meglio evidenzare proprio le entrate e le uscite

    Attenderò le revisioni previste allo Statuto per renderlo un pochino più vicino a tutti noi, nel senso che ormai Fazeritalia non è solo un Club ma una famiglia
    Appena si saranno un pochino calmate le acque e ci sarà un poco più di tempo ci ragioneremo insieme
    Calcola che molte decisioni possono anche essere prese in maniera familiare/casareccia sul forum, come è nel nostro stile.
    Serve comunque almeno un assemblea per anno.



    mandate tutte le richieste e curiosità a club@fazeritalia
    saranno utili a creare la pagina delle FAQ

Discussioni Simili

  1. per gli amici di fazeritalia
    Di fazeristapazzo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 06:54
  2. per gli amici di fazeritalia ore 22 vado in onda
    Di fazeristapazzo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/03/2012, 15:48
  3. Ringraziamento agli amici di FazerItalia
    Di attila nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17/02/2010, 21:56
  4. [Club Amici del Botto] La soluzione per non cadere
    Di BradipoVolante nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/09/2006, 21:36
  5. [Club amici del botto] Anche il Bradipo vola per terra
    Di BradipoVolante nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/09/2006, 01:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •