Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [FZ6 N/S - Gomme] "porcata" Diablo - Diablo Strada

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460

    [FZ6 N/S - Gomme] "porcata" Diablo - Diablo Strada

    L'ho fatto. Ho fatto la "porcata", ovvero diablo normali all'anteriore e diablo strada al posteriore.

    Ancora ho fatto pochissimi km e quindi zero giudizi.

    Qualcuno ha gia' provato questo mix sulle FZ6 ? Impressioni? Durata?

    (Sulla FZS600 si, ricordo report dettagliati, ma sulla FZ6 o sulla Ona non ricordo)

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251

    Re: [FZ6 N/S - Gomme] "porcata" Diablo - Diablo St

    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    L'ho fatto. Ho fatto la "porcata", ovvero diablo normali all'anteriore e diablo strada al posteriore.

    Ancora ho fatto pochissimi km e quindi zero giudizi.

    Qualcuno ha gia' provato questo mix sulle FZ6 ? Impressioni? Durata?

    (Sulla FZS600 si, ricordo report dettagliati, ma sulla FZ6 o sulla Ona non ricordo)

    anch'io son gommato cosi'....a me non dispiace....sono quasi ad 8k km....le gomme hanno ancora un bell'aspetto...penso di arrivare a 10k e poi cambiare...tieni conto che ci ho fatto parecchia pallostrada (per intenderci le ho montate prima del raduno di Norcia)


    OT on

    uno sgrattazzo a pericle




    OT off
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Ieri finalmente qualche curvettina per testare questa accoppiata.

    che dire: la differenza rispetto a gomme di 2 anni e con 14mila km l'ho avvertita persino io

    La diablo anteriore e' semplicemente stupenda. Scende in piega e da una confidenza a me sconosciuta. Effetto raddrizzamento da pinzatella in curva assente.
    Anche la "strada" al posteriore mi pare bella gripposa. Probabilmente perche' ormai viaggiavo su caciottone "biscottate".

    Bene, il fazertoscana parte sotto buoni auspici

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/08/2005
    Località
    Trieste
    Messaggi
    509
    Pensavo di fare anch'io qualcosa del genere, e adesso che mi dici che le impressioni sono buone, penso proprio che saranno le mie prossime gomme...
    Avevo pensato anche ad una porcata più schifosa, sempre in nome della durata, ma.... non è il caso di scriverla ( michelin pilot road al posteriore e pilot power all'anteriore ).
    °°°°°°°°°°°°°
    _-*FZ6 N 05 Nera*-_ _--\ <
    ----------__---------- O----O
    Tessera 1144


  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da Braverider
    Pensavo di fare anch'io qualcosa del genere, e adesso che mi dici che le impressioni sono buone, penso proprio che saranno le mie prossime gomme...
    Avevo pensato anche ad una porcata più schifosa, sempre in nome della durata, ma.... non è il caso di scriverla ( michelin pilot road al posteriore e pilot power all'anteriore ).
    Hai fatto bene a non scriverla, a mio parere

    Credo sia eccessiva la differenza di mescola, profilo, intagli etc. etc.
    Ma non sono esperto...

    Alla fine credo cambieresti almeno 2 anteriori ogni 1 posteriore, vista la morbidezza della PP

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Anche io sono stato tentato da un mix Diablo/Diablo Corsa ma alla fine ho desistito sull'onda del suggerimento di moti
    - diversa temperatura di esercizio;
    - diverso profilo
    In definitiva una marcata disomogeneità di grip in determinate condizioni
    Alla fine mi sono detto che le case forniscono già la migliore combinazione possibile frutto di ore e ore di prove. Se avessero soluzioni così a buon mercato le proporrebbero loro stessi
    Sarò un pavido ma preferisco andare sul sicuro

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran

    Alla fine credo cambieresti almeno 2 anteriori ogni 1 posteriore, vista la morbidezza della PP
    a me le Pilot Power si sono consumate in ugual modo (+ o -) sia davanti che dietro.
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da pipes
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran

    Alla fine credo cambieresti almeno 2 anteriori ogni 1 posteriore, vista la morbidezza della PP
    a me le Pilot Power si sono consumate in ugual modo (+ o -) sia davanti che dietro.
    intendevo il mix proposto (anzi, NON proposto ) ovvero Pilot Road dietro e P Power davanti.
    A questo caso mi rifacevo.
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Anche io sono stato tentato da un mix Diablo/Diablo Corsa ma alla fine ho desistito sull'onda del suggerimento di moti
    - diversa temperatura di esercizio;
    - diverso profilo
    In definitiva una marcata disomogeneità di grip in determinate condizioni
    Alla fine mi sono detto che le case forniscono già la migliore combinazione possibile frutto di ore e ore di prove. Se avessero soluzioni così a buon mercato le proporrebbero loro stessi
    Sarò un pavido ma preferisco andare sul sicuro
    E a rigore hai ragione.

    Io mi cullo sul fatto che non essendo troppo dissimili, la Diablo e la Diablo strada, non dovrebbero dare problemi.

    Tra l'altro non sono un gran piegatore e superare i limiti della diablo strada mi sara' difficile per non dire impossibile.

Discussioni Simili

  1. DIABLO,DIABLO STRADA, DIABLO CORSA,DIABLO ROSSO
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 02:20
  2. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 22:26
  3. [FZS1000] Gomme !!! Diablo, Diablo Strada e Diablo Corsa !!
    Di lukappaseidue nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26/06/2006, 17:03
  4. Pirelli Diablo anteriore e Diablo strada posteriore
    Di Timbro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26/10/2005, 14:06
  5. [FZS600] Diablo Strada post. + Diablo ant. : impressioni
    Di Fillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13/05/2005, 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •