Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tom Tom Mobile 5 - Creazione itinerari

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Tom Tom Mobile 5 - Creazione itinerari

    Come qualcuno avra' letto, ho ceduto alla tentazione (fanzine galeotta ) e ho accessoriato il mio 6630 di antenna satellitare.
    Il tutto funziona, ma non ho capito come programmare un itinerario deciso da me e non da lui.
    Esempio pratico: voglio andare da Roma a Firenze, passando per Siena e facendo anche una deviazione per Monteriggioni, utilizzando anche delle strade provinciali che mi aggradano.
    Come azz glielo dico?
    Non e' possibile vero?
    Mi sembra che l'unico modo sia di creare piccoli itinerari da punto a punto e impostarglieli in successione .
    Datemi una soluzione
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Ciao Angelo, personalmente uso altro, però mi sono documentato e credo proprio che sia possibile:

    Pianificazione avanzata itinerari
    Trova alternativa...
    È possibile che l'itinerario pianificato preveda strade che non si desidera percorrere o l'attraversamento di un incrocio particolarmente denso di traffico. Talvolta può accadere di scorgere in lontananza lavori in corso lungo la strada oppure, più semplicemente, che si desideri fare tappa in una particolare località non prevista dall'itinerario. È in questi casi che l'opzione Trova alternativa... si rivela utile.
    Selezionare Passa da... per fare in modo che l'itinerario pianificato tocchi una particolare località, dove, ad esempio, è necessario raccogliere o lasciare un pacco, oppure incontrare una persona. La nuova località viene scelta esattamente come vengono selezionati i punti di partenza e le destinazioni, mediante le opzioni Base, Preferito, Indirizzo, Punto di interesse, e così via. Al termine della selezione, viene calcolato il nuovo itinerario più veloce, che include la località da cui si desidera passare.

    Pianificazione itinerario
    L'opzione Navigazione verso... è ideale per i viaggi semplici e occasionali, tuttavia, se si intende intraprendere un viaggio lungo o complicato, oppure salvare i dettagli del viaggio per riutilizzarli in futuro o passarli ad altri utenti, selezionare Pianificazione itinerario per creare un nuovo itinerario o modificare un itinerario esistente.

    Un itinerario, sostanzialmente, è un elenco di punti di passaggio e destinazioni. L'itinerario migliore viene calcolato tenendo conto di tutti i punti di passaggio e destinazioni nell'esatto ordine in cui sono stati specificati. Solitamente, si aggiunge una destinazione quando si desidera ricevere, sulla schermata di navigazione principale, informazioni relative allo stato di avanzamento del proprio viaggio rispetto all'arrivo; in caso contrario, si può aggiungere una località come punto di passaggio che dovrà essere semplicemente attraversato (il percorso che si desidera seguire).


    Tratto da : http://www.tomtom.com/lib/doc/mob5_n...n_menu_IT.html



    Marco
    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    anch'io ho preso il nokia 6630 e ci ho messo il tomtom.. io lo ho messo sul serbatoio tramite una borsa magnetica trapsarente...

    per i percorsi e le varie tappe.. .. se vuoi te lo spiego alla sera.. quando ho un pò di tempo..

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Angelo, volevo metterti alcune immagini del menu per impostare l'itinerario ma mi dà errore...
    Fammi sapere, se vuoi te le sparo via mail.
    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    Grazie a tutti, l'opzione "trova alternativa" non l'avevo provata ritenendo che servisse in caso di interruzione della strada, sono stato fuorviato da alcune caratteristiche che avevo letto e pensavo fosse anche quella autimatica.
    Ora faccio dei tentativi e vi faccio sapere
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da angelo
    Grazie a tutti, l'opzione "trova alternativa" non l'avevo provata ritenendo che servisse in caso di interruzione della strada, sono stato fuorviato da alcune caratteristiche che avevo letto e pensavo fosse anche quella autimatica.
    Ora faccio dei tentativi e vi faccio sapere
    A disposiziò
    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    x creare gli itinerari usa autoroute e poi li converti con un programma free
    INTConv da questo sito
    http://benichougps.blogspot.com/

    puoi comunque creare dal tomtom il percorso punto x punto

    garmin, tutto di serie :P

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    x creare gli itinerari usa autoroute e poi li converti con un programma free
    INTConv da questo sito
    http://benichougps.blogspot.com/
    puoi comunque creare dal tomtom il percorso punto x punto
    garmin, tutto di serie :P
    Mitico, ho scaricato e ora vedo se riesco a farlo funzionare.
    Ho provato a fare "trova alternativa" e ....... mi spiego meglio con un esempio: voglio fargli memorizzare il percorso da Pomezia a Poppi , passando in autostada fino a Orte, poi con la E45 ed infine Pieve S.S, La Verna, Bibbiena e Poppi.
    Niente da fare, se accetto autostrade, lui indica tutta autostrada, in alternativa neanche un pezzetto, quindi si' autostrade poi prima alternativa E45 all'uscita di Orte, quando metto la seconda alternativa, CANCELLA la prima .
    Sono proprio una pippa , ora provo con Autoroute.
    @MarteP.: ok Garmin, ma questa voleva solo essere un'alternativa (molto economica).
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    chiamiamola economica

    comunque con il tomtom puoi creare il percorso in remoto tramite il navigatore stesso
    punto per punto sulla mappa o tramite i punti di via trovati
    lascia stare la funzione alternativa, una perdita di tempo
    comunque scegli di non fare le autostrade a pegaggio e senza

Discussioni Simili

  1. Creazione FAQ sull'uso del forum: fate domande
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 01/07/2020, 13:49
  2. [FAZEROMANI] Creazione il gruppo di lavoro !!
    Di MartePower nel forum FazerLazio
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 22:47
  3. il futuro del mobile
    Di civizzi nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/05/2007, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •