come prenderlo sempre nel ****..

quasi quasi ne fabbrico un paio anch'io .. con il limite di 30km/h vicino a un rettilineo a casa mia.. e mi metto un mio autovelox.. così faccio soldi a palate senza fatica...

http://www.cortedicassazione.it/Noti...ws.asp?ID=1123

SANZIONI AMMINISTRATIVE – CIRCOLAZIONE STRADALE – LIMITI DI VELOCITA’ – MANCATA INDICAZIONE, SUL RETRO DEL SEGNALE STRADALE, DELL’ORDINANZA DI APPOSIZIONE – CONSEGUENZE
La mancata indicazione, sul retro del segnale stradale, degli estremi dell’ordinanza che prescrive il limite massimo di velocità non è causa di invalidità della segnaletica, e pertanto non determina l’illegittimità del verbale di contestazione dell’infrazione. Secondo la Corte, l’omissione di tale indicazione formale, la cui osservanza è imposta dal regolamento di esecuzione del codice della strada, non esime l’utente della strada dall’obbligo di rispettare la prescrizione espressa dal segnale, giacché la necessità di indicare il provvedimento amministrativo di apposizione ha lo scopo di consentire agli organi della pubblica amministrazione di controllare la regolarità della collocazione del segnale e di rimuovere quelli apposti da soggetti che siano privi del relativo potere o che lo abbiano esercitato in violazione delle disposizioni che ne fissano le modalità di esercizio.

Testo Completo: Sentenza n. 7125 del 29 marzo 2006