Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [FZ6-S] alternatore andato HELP!

  1. #1
    FrancioFZ6
    Guest

    [FZ6-S] alternatore andato HELP!

    Ragazzi, non trovo i topic dove lamentavo la scarsa efficenza della batteria, che imputavo ora al doppio faro, ora all'alntifurto PSYCO... comunque sbagliavo.
    L'alternatore mi ha abbandonato!
    Il conce mi ha chiesto 331 euri più la manodopera! Ma non'è in garanzia? La mia fazer è di fine 2004 ma la garanzia è di 3 anni. Se manco l'alternatore è in garanzia, allora cosa lo è, sarà mica una bufala 'sta garanzia?
    Boh! Insomma se qualcuno sa qualcosa riguardo alla garanzia me lo faccia sapere!
    Comunque visto come vanno queste cose ho messo un annucio per comprare un alternatore usato: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...=480003#480003
    Sapete dirmi se può andare anche quello dell'R6 a iniezione elttronica?
    La moto è dal conce in attesa, inizia la bella stagione e....
    Aspetto vostri consigli!

  2. #2
    FrancioFZ6
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FrancioFZ6
    Ragazzi, non trovo i topic dove lamentavo la scarsa efficenza della batteria, che imputavo ora al doppio faro, ora all'alntifurto PSYCO... comunque sbagliavo.
    L'alternatore mi ha abbandonato!
    Il conce mi ha chiesto 331 euri più la manodopera! Ma non'è in garanzia? La mia fazer è di fine 2004 ma la garanzia è di 3 anni. Se manco l'alternatore è in garanzia, allora cosa lo è, sarà mica una bufala 'sta garanzia?
    Boh! Insomma se qualcuno sa qualcosa riguardo alla garanzia me lo faccia sapere!
    Comunque visto come vanno queste cose ho messo un annucio per comprare un alternatore usato: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...=480003#480003
    Sapete dirmi se può andare anche quello dell'R6 a iniezione elttronica?
    La moto è dal conce in attesa, inizia la bella stagione e....
    Aspetto vostri consigli!
    Beh l'alternatore è andato e non nadato, scusate il refuso!
    Comunque apprendo ora dal sito ufficiale di Yamaha che la garanzia (estendibile a 3 anni a pagamento) per la mia fazerina è di un misero anno... A casa guarderò il libretto comunque! Bene allora spetto proposte di aquisto di altenatori e di sapere se quello delle R6 a iniezione va bene!

  3. #3
    morcanon
    Guest
    ma sei sicuro che la garanzia non copre? cavolo mi sembra impossibile!
    prova da un altro conce o al numero verde yamaha

    ciauz

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    la garanzia dovrebbe essere di due anni (per legge ) + uno.
    Il terzo anno Formula "yes", dovrebbe coprirti però con una franchigia a tuo carico, se non ricordo male...
    Ormai "inglesizzato"

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/09/2005
    Località
    milano
    Messaggi
    108
    penso di no perche copre solo sulla parte meccanica e no quella elettrica

  6. #6
    FrancioFZ6
    Guest
    Il sito Yamaha dice che è di 24 mesi fino a 50 cc e di dodici oltre (questo dopo ottobre 2002 - prima la soglia era 250 cc), se trovate info diverse, fatemele sapere che mi faccio senitre col conce... Novità sulla compatibilità con l'alternatore R6?

  7. #7
    Gilles
    Guest
    da http://www.yamaha-motor.it/Plus!/Eur...vice_mc_01.jsp

    PER VEICOLI IMMATRICOLATI DAL 01 OTTOBRE 2002:
    a) Modelli di cilindrata fino a 50 cc:
    1 anno, chilometraggio illimitato
    b) Modelli di cilindrata superiore a 50 cc:
    2 anni, chilometraggio illimitato


    e poi subentra la garanzia "YES" (http://www.yamaha-motor.it/Plus!/YES/YES.jsp):

    PER VEICOLI IMMATRICOLATI DAL 01 OTTOBRE 2002:
    · 24 (ventiquattro) mesi con chilometraggio illimitato, con decorrenza dalla scadenza del periodo di garanzia originale Yamaha Motor Co. Ltd. PER CILINDRATA FINO A 50CC.
    · 12 (dodici) mesi con chilometraggio illimitato, con decorrenza dalla scadenza del periodo di garanzia originale YamahaMotor Co. Ltd. PER CILINDRATA SUPERIORE A 50CC.


    Però

    Le condizioni di garanzia relative al periodo di estensione YES sono identiche a quele riconosciute dalla garanzia originale Yamaha descritte nel libretto consegnato all'acquisto del prodotto ad eccezione di:
    a) Componenti non originali o non approvati dalla Yamaha.
    b) Incrinature, rotture o danni derivati da surriscaldamento, gelo, ruggine o corrosione.
    c) Frizione bruciata o logorata, impianto elettrico, regolatore di tensione, batteria e marmitta

    -CUT-

    e comunque

    La garanzia copre soltanto i costi delle parti difettose sostituite e la relativa manodopera, facendo riferimento al listino al pubblico entro i massimali indicati sul libretto di garanzia.
    Qualora il danno superasse il massimale, la differenza sarà a carico del cliente

  8. #8
    FrancioFZ6
    Guest
    Bene, anzi male, cioè garzie Gilles per la delucidazione, ma non ho sottoscritto l'estensione di garanzia... mannaggia.... speriamo di trovare il pezzo usato, sennò gli daro ste 400 carte!

  9. #9
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FrancioFZ6
    Bene, anzi male, cioè garzie Gilles per la delucidazione, ma non ho sottoscritto l'estensione di garanzia... mannaggia.... speriamo di trovare il pezzo usato, sennò gli daro ste 400 carte!
    Scusami Francio...
    Se la tua FZ6 è di fine 2004 sei coperto dalla garanzia standard fino a fine 2006 e per un altro anno (fine 2007) dalla garanzia YES che è non è da sottoscrivere a parte

  10. #10
    FrancioFZ6
    Guest
    Non c'avevo capito niente, comunque insomma, l'alternatore l'ho da pagà, oggi sono meno preso dal panico, sto ragionando sul dafarsi, grazie!
    Vi faccio sapere come finisce la storia!

    Fazerista appiedato! Quanti siamo nel club?

Discussioni Simili

  1. FZ1 e alternatore distrutto
    Di md9327 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 404
    Ultimo Messaggio: 15/08/2022, 10:01
  2. Alternatore FZ1
    Di aragno nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/02/2015, 16:12
  3. batteria /alternatore
    Di Morrocoy nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/07/2014, 11:52
  4. [FZ6] Regolatore, alternatore...
    Di sara23 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/10/2007, 13:09
  5. [FZS 600] Alternatore Corrente
    Di maxxx69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/05/2006, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •