Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 224

Discussione: [FZ1] Display d1 - CO Che cosa sono????

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Ft1980
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Manfredonia (Foggia)
    Età
    43
    Messaggi
    1,234

    [FZ1] Display d1 - CO Che cosa sono????

    Ciao a tutti so che magari il titolo del topic può sembrare un pò ermetico ma è quello che mi sono trovato sul display della mia neo Fz1.
    Spiego meglio, cercando di regolare l'intesità del display tengo premuti i due pulsanti sul cruscotto e giro la chiave tenendoli premuti, attendo qualche secondo e sul display appare : d1 se premo select appare Co entrando in queste due voci ci sono un sacco di voci con valori numeri e man mano che scorrevo queste voci sentivo la pompa benzina(credo o qualcos altro) che lavorava sotto il serbatoio.

    Qualcuno sa dare qualche spiegazione a queste voci???


    Grazie!!

    Spero di non avere scritto boiate!!!

  2. #2
    Gilles
    Guest
    Sull'FZ6, con i tasti si accede a un menù di autodiagnosi della moto.
    Ci leggi e regoli i valori della carburazione, il sensore di caduta e non so che altro
    E dal momento che non lo sai neanche tu.... tieni le mani a posto

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/08/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    100
    da quel che vagamente ricordo, però sul mio ex tdm 900, quelle dovrebbero essere le regolazioni per la carburazione, io avevo (mi sembra, perchè c'avrò spippolato un paio di volte e poi basta) d1=cilindro sinistro, d2=cilindro destro (per il fazer ci sarà anche d3..d4..) e Co che si può variare per ingrassare o smagrire la carburazione...
    per il Fazer dovrebbe essere la stessa cosa..però non ricordo..
    l'effetto che si doveva ottenere, modificando tali valori, era una sensibile diminuzione dell' on-off nell'apri e chiudi del gas...
    peraltro mai sperimentato...

    cmq concordo...meglio non toccare, o almeno salvarsi i dati della configurazione di partenza...

    lamps
    2006 Yamaha FZ1 Fazer
    2003 Yamaha Tdm 900
    2001 Suzuki Gsxr 750
    1995 Suzuki Djebel 650
    1993 honda Cbr 600
    1991 Yamaha Yz 250
    1989 Aprilia Futura 125

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Ft1980
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Manfredonia (Foggia)
    Età
    43
    Messaggi
    1,234
    Certo non mi sono permesso di variare nessun dato ci mancherebbe pero mi incuriosisce sapere cosa si potrebbe fare è naturalmente prima di ogni modifica mi sare ricopiato interamente la configurazione base!!!

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Ma c'è qualcuno che ne sa di più?
    Che sa come metterci le mani?
    Mi basta anche solo qualche notizia su come si andava ad agire su altri modelli, poi faccio tutte le prove del caso.
    Lo scopo non è "spippolarci", ma voglio segnarmi la configurazione attuale.
    Sono curioso di sapere se ci saranno differenze dopo il primo tagliando.
    Mi sto' facendo un'ideuzza al riguardo e se la teoria è giusta spiegherebbe la differenza di consumi nei primi 1000 km e la leggera tendenza ad affogare nei primissimi giri alle generose aperture del gas, quasi come se avesse un titolo aria benzina particolarmente ricco...

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Ft 1980, riporto la discussione qui, perchè può essere di utilità per tutti.
    Ho trascritto tutti i dati che dà la mia, ripeto, ormai oltre i 1000 km, ma non ancora tagliandata...

    d:01 - 16
    d:02 - 98
    d:03 - 98
    d:05 - 20
    d:06 - 20
    d:07 - 0
    d:08 - 0.6
    d:09 - 11.9
    d:20 - on
    d:21 - on
    d:30 - 00
    d:31 - 00
    d:32 - 00
    d:33 - 00
    d:36 - 00
    d:37 - 00
    d:38 - 00
    d:39 - 00
    d:48 - 00
    d:50 - 00
    d:51 - 00
    d:52 - 00
    d:53 - 0
    d:56 - 0
    d:60 - 00
    d:61 - 00
    d:62 - 0
    d:63 - 00
    d:70 - 0

    C'è qualcuno, tra chi ha già qualche km in più e il tagliando fatto e soprattutto registra consumi accettabili, che ha segnato o ha voglia di farlo, i suoi?

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    il d:01 è l'acceleratore se non ricordo male.
    Prova a impostare il diag su d:01 e accellerare .... vedrai che arriva fino a 100

  8. #8
    igoritaly
    Guest
    Ciao a tutti!
    Io sono uno di quelli che ha "spippolato" le regolazioni del CO della mia vecchia TDM900..

    Quando comprai la moto nel 2003, nel sito TDM Italia c'era un post enorme su che cos' è e a che cosa serve questa regolazione (saltava subito all'occhio)
    E' sufficiente per i più curiosi dare una sbirciata e leggere i commenti dei vari "user"..
    Io vi dico solo che ho ovviamente tentato di fare come qualcuno aveva consigliato e i cambiamenti si sono sentiti subito..eccome!!
    Ho abbassato i valori del CO di un paio di punti per cilindro e il consumo è diminuito veramente di butto...
    Lo so che queste cose non andrebbero mai fatte a "sensazione" ma con degli strumenti (penso che in questi casi la suggestione influisca non poco..) ma vi garantisco che il consumo è veramente diminuito di un buon 15-20%!!
    Ora che ho la Fazerona però mi sono detto:
    - questa qui spinge un bel pò e se volevo consumare meno me ne compravo un'altra!
    - diminuire il CO significa anche RISCHIARE DI DANNEGGIARE LA MOTO..
    Infatti i nostri cari amici Japan tendono a "stare dal lato dei bottoni" per evitare che la miscela troppo magra possa creare grippaggi e/o roba simile (non chiedetemi di più..non sono un tecnico..come vi ho detto sopra guardatevi il post sul sito della TDM)
    Io comunque ho fatto 35.000km con la mia TDM e non ho mai avuto nessun problema..considerate comunque che:
    Minor CO = minor consumo e minor effetto ON-OFF ma comunque meno BRIO! (per forza..più aria e meno "bumba"..)

    Tirate le vostre conclusioni!
    Saluti a tutti!
    Igor

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Metterci le mani??? No, no grazie...
    La mia è solo ed esclusivamente curiosità.
    Da una parte di sapere quanto effettivamente viene resa più "grassa" nei primi km visto che c'è chi ha avuto anche variazioni del 30% in meno sul fronte consumi.
    Dall'altra c'è anche la curiosità di sapere l'effettiva validità della centralina di serie e se non sia sufficiente rimapparla o se, volendo fare modifiche, si debba riccorrere per forza ad una Power Commander o similari...

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    In verità sulla mia (FZ6 fazer) aumentando i valori di Co ho ridotto un po' l'effetto on-off, o almento questa è l'impressione che ho avuto.

    ciao

Discussioni Simili

  1. cosa sono questi 2 oggetti?
    Di pask nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/10/2016, 07:26
  2. Cosa sono?
    Di PC nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 14/08/2015, 13:07
  3. Suomy vandal e BYE sono la stessa cosa?
    Di NG599 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/07/2013, 16:06
  4. Fazer 600 S2, 18.000 KM sono tanti?cosa guardare?
    Di Stefano86 nel forum Le altre moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/12/2011, 21:08
  5. [FZ6 Fazer] Spinotti non collegati, cosa sono?
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/05/2006, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •