Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: [fzs 600] pompa freno radiale

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    Citazione Originariamente Scritto da stan
    Mi era sfuggito il particolare: se è così, potresti effettivamente avere aria nell'impianto, oppure un olio troppo vecchio che ha assorbito umidità, oppure potrebbero essere i tubi troppo vecchi (se hanno più di 4 anni è meglio cambiarli comunque, e a quel punto monta quelli in treccia)
    un'idea sul prezzo dei tubi in treccia?
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Se non hai particolari esigenze estetiche, prenditi i tubi in acciaio con raccordi in acciaio

    Spendi meno ed eviti problemi con il serraggio dei raccordi in ergal, che si spanano facilmente
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    mi sa che il mio impianto necessita di una bella rivisitazione, le tubazioni avranno 5 anni, ho fatto lo spurgo effettivamente è uscita aria sopratutto dalla pinza lato abbagliante...mi sembra che sia migliorato il tutto ma giusto di un pò

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Citazione Originariamente Scritto da KurtCobain
    mi sa che il mio impianto necessita di una bella rivisitazione, le tubazioni avranno 5 anni, ho fatto lo spurgo effettivamente è uscita aria sopratutto dalla pinza lato abbagliante...mi sembra che sia migliorato il tutto ma giusto di un pò
    Come ti hanno gia' giustamente consigliato..
    cambia TUTTO l'olio e monta delle buone pastiglie.
    Poi..cambiare i tubi non fa di certo male
    In "convenzioni",ci sono quelli che vende Matteo74,
    ottima qualita' e prezzo..

    Ciao

  6. #16
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    quoto commando, io ho i tubi e un olio buono,e il limite dell impianto, mi viene dal fatto che uso le pasticche originali yamaha
    la pompa di serie ha potenza piu che sufficiente per mettere in crisi i dischi e le pasticche e per arrivare anche al bloccaggio

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    Citazione Originariamente Scritto da Fra61
    ed il venditore (ke conosco da anni e di cui mi fido come di mia mamma) ci disse ke, sulla sua, sarebbe stato meglio usare quella da 16' in quanto "meno potente/+modulabile". (anke io facevo la distinzione mono-bidisco 16'-19' ma mi criticò asserendo la proporzionale minor modulabilità proprio rispetto al peso/potenza... )
    stavo guardando online e qui
    http://www.carpimoto.it/content/prod...ti_bidisco.htm

    ho visto che per la strada è consigliata la 19x20 in quanto modulabile, mentre le altre 19x16 e 19x18 sono consigliate x uso pista...

    a sto punto, sono contraddittorie le cose?
    cosa è meglio x uso puramentre stradale?
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  8. #18
    Zorro
    Guest
    quanto olio ci sta nell'impianto frenante anteriore della Ina FZS600?

  9. #19
    Piede
    Guest
    Permettimi di semplificare la questione e non per banalizzare ma prima dovresti ripristinare il tuo impianto al 100% e poi valutare se ti soddisfa o meno.
    - Innanzitutto sostituire l'olio che dopo un anno già perde parte delle proprietà.
    - Installare pasticche nuove, al limite cambiando tipologia. Potresti mettere le sinterizzate che già di danno un bel vantaggio
    - Verificare lo stato dei dischi
    - I tubi in treccia metallica sono sicuramente vantaggiosi rispetto a quelli in gomma ma non dovresti percepire maggiore potenza sulla frenata singola piuttosto una maggiore resistenza ai carichi massimi
    - Cura la forcella perchè se non freni non dipende solo dall'impianto frenante
    Premesso ciò sono convinto che l' impianto standard della INA è veramente ben progettato, efficace e potente e difficilmente riuscirai a migliorarlo mantenendone l'equilibrio di fondo. Io mi sono accontentato delle pasticche sinterizzate e va bene così.
    Cmq se hai una situazione con aria nei tubi, olio vecchio, pasticche consumate e magari pure una forcella non al 100% e passi direttamente alla radiale sicuramente guidi male e se non stai attento te accappotti pure.

  10. #20
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da Piede
    Permettimi di semplificare la questione e non per banalizzare ma prima dovresti ripristinare il tuo impianto al 100% e poi valutare se ti soddisfa o meno.
    - Innanzitutto sostituire l'olio che dopo un anno già perde parte delle proprietà.
    - Installare pasticche nuove, al limite cambiando tipologia. Potresti mettere le sinterizzate che già di danno un bel vantaggio
    - Verificare lo stato dei dischi
    - I tubi in treccia metallica sono sicuramente vantaggiosi rispetto a quelli in gomma ma non dovresti percepire maggiore potenza sulla frenata singola piuttosto una maggiore resistenza ai carichi massimi
    - Cura la forcella perchè se non freni non dipende solo dall'impianto frenante
    Premesso ciò sono convinto che l' impianto standard della INA è veramente ben progettato, efficace e potente e difficilmente riuscirai a migliorarlo mantenendone l'equilibrio di fondo. Io mi sono accontentato delle pasticche sinterizzate e va bene così.
    Cmq se hai una situazione con aria nei tubi, olio vecchio, pasticche consumate e magari pure una forcella non al 100% e passi direttamente alla radiale sicuramente guidi male e se non stai attento te accappotti pure.
    Un discorso che non fa una piega
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

Discussioni Simili

  1. BRAKING POMPA FRENO RADIALE mod. MC9601
    Di paolo981 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22/04/2011, 22:18
  2. modifica pompa freno radiale su fz1 n
    Di mirco10 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/03/2011, 10:49
  3. pompa freno radiale
    Di kavraptor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 17:28
  4. pompa freno radiale fz6
    Di gabry75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 17:38
  5. [FZS1000]pompa freno radiale
    Di strommy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23/11/2005, 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •