Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: 372€, 10 punti tolti e ....sospensione della patente??

  1. #11
    Guest
    Ora sono passati 4 mesi e ancora non ho notizie; ho chiamato stradale e prefettura ma nessuno sà niente della mia patente.
    A qualcuno è successa una cosa simile? e dopo quanto è arrivata la notifica??
    Successa a me...

    Incidente ai primi di Maggio. Ad Agosto mi è arrivata la multa con le famose "sanzioni accessorie: sospensione della patente".

    Chiamato la stradale... Non ne sapeva nulla. Andato dai Carabinieri con la patente in mano... Non l'hanno voluta... Chimato la prefettura... Non sapevano nemmeno che la mia patente fosse sospesa.

    A DICEMBRE (dopo 8 MESI e dopo tutta stà trafila inutile per consegnarla) mi chiama a casa il comandante della stazione dei Carabinieri e mi dice che HO 5 GIORNI DI TEMPO per consegnare la mia patente, salvo sanzioni penali.

    Il tutto per dire... STA' TRANQUILO CHE TE LA PORTANO VIA . Poi siccome siamo in Italia nessuno può sapere con certezza quando. Sai a nessuno frega che la gente LAVORI e magari si debba organizzare. Scusate ma ho ancora le palle girate per quella storia

  2. #12
    Guest
    ma, scusate una cosa....non si diceva che bisognava dichiarare per forza chi conduceva il veicolo, altrimenti il verbale si rifaceva sull'intestatario dello stesso??? questo proprio per ovviare al fatto del non sapere chi era alla guida.........
    Si ma c'è stata una sentenza della Cassazione che ha dichiarato la cosa leggermente incostituzionale... Da qui il decretino salva tasche dello stato.

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    se hai dichiarato chi guidava te la ritireranno in futuro... ..

    siamo in italia ,, dove i delinquenti vivono da dio e gli altri pagano...

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    successo ad un amico...
    come a te, prima soldi e punti

    poi gli è stato notificato da carabinieri la sospensione ad inizio agosto...

    non so se x errore o meno, ma hanno calcolato l'inizio della sospensione da quando aveva preso la multa... sarebbero dovuti essere 3 mesi, ma il carabienere gli ha detto di tornare a inizio settembre e l'ha riavuta.
    Praticamente meno di 1 mese

    sarà stato per errore o meno, non lo so.
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  5. #15
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Monza
    Messaggi
    23
    Scusate

    ma se uno non si presenta proprio ed aspetta di ricevere la sanzione amministrativa accessoria e la paga................finisce li.....o poi gli rompono ancora le palle per i punti e la sospensione...............

    lamps!!!!

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Se la polizia convoca, credo proprio si debba andare.
    Questo non cambia il fatto che puoi sempre affermare che non ricordi chi guidava.
    In seguito ti arriverà la seconda multa che dovrai pagare. Per contro non ti toglieranno i punti e non avrai la patente sospesa.

  7. #17
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da eagle
    Se la polizia convoca, credo proprio si debba andare.
    Giusto! Se ti dico: devi venire da me, devi proprio venire nel mio ufficio e dare tutte le informazioni che ho chiesto!
    Pensavo... se convoco George Clooney, viene?
    Che dite?

  8. #18
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840
    Tentar non nuoce....

  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    A volte mi sembra che il modus operandi delle forze dell'ordine sia un po' affidato al caso. A mio padre è arrivata una multa per il superamento del limite di velocità di 25 Kmh. Ha pagato la multa e non ha dichiarato chi guidasse benchè fosse richiesto. Dopo qualche mese ne è arrivata una seconda per il fatto di non aver ottemperato alla richiesta di identificazione del conducente. Ha pagato anche quella. Fine.
    Con oltre 1500 multe al giorno, se la polizia di padova convocasse tutti per spiegazioni ci sarebbe la fila e non mi risulta che ci sia, anzi. Chi è andato a dichiarare i dati del conducente ha trovato lo sportello bello libero.
    Lamps.
    Fabio & FZS 1000Fazer '03 Silver Tech
    fu Yamaha XJ 750
    fu Vespone PX 200
    fu Vespone PX 125
    fu Cagiva 125 Aletta Rossa
    fu Aprilia 125 STX
    fu Gilera 50 TS ( 5 Marce, Carburatore 19, 100 orari )

Discussioni Simili

  1. Sospensione della patente mai arrivata!!!
    Di mikorm nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/10/2006, 10:06
  2. sospensione patente
    Di Giringiro nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/09/2005, 22:06
  3. POSSIBILE SOSPENSIONE PATENTE
    Di nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/08/2005, 12:20
  4. punti tolti con autovelox senza contestazione
    Di Fillo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/04/2005, 19:04
  5. [Guinness dei primati] -86 punti della patente in 1 colpo
    Di Smilla nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/10/2004, 07:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •