Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: 372€, 10 punti tolti e ....sospensione della patente??

  1. #1
    Fazerox
    Guest

    372€, 10 punti tolti e ....sospensione della patente??

    Ho una domanda da fare: superamento di oltre 40Km/h del limite, obbligo di presentarsi a dichiarare chi guidava ( è passato circa un mese) e poi una dicitura non chiara:
    SANZIONI ACCESSORIE:Sospensione della patente
    LA PATENTE DI GUIDA NON E' STATA RITIRATA PERCHE' NON SI E' PROCEDUTO A CONTESTARE LA VIOLAZIONE ( ma non spiega il motivo ).
    Me la sospenderanno comunque quando mi presenterò a dichiarare chi guidava?????
    Vada x la multa e i punti persi, ma possono sospendere la patente se non mi hanno fermato?

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233

    Re: 372€, 10 punti tolti e ....sospensione della patente??

    Citazione Originariamente Scritto da Fazerox
    Ho una domanda da fare: superamento di oltre 40Km/h del limite, obbligo di presentarsi a dichiarare chi guidava ( è passato circa un mese) e poi una dicitura non chiara:
    SANZIONI ACCESSORIE:Sospensione della patente
    LA PATENTE DI GUIDA NON E' STATA RITIRATA PERCHE' NON SI E' PROCEDUTO A CONTESTARE LA VIOLAZIONE ( ma non spiega il motivo ).
    Me la sospenderanno comunque quando mi presenterò a dichiarare chi guidava?????
    Vada x la multa e i punti persi, ma possono sospendere la patente se non mi hanno fermato?
    Se dichiari che guidavi tu, te la sospendono anche se non ti hanno fermato subito. Irrilevante il fatto che non spieghino il motivo.
    Se fai come dice Emilio61 paghi circa il doppio, la cosiddetta sanzione "dimenticanza", ma salvi punti e patente. Non si possono togliere punti e sospendere la patente se non al guidatore accertato e quindi fermato, o a quello che si dichiara colpevole dell'infrazione contestata.
    A te l'ardua sentenza.
    Fabio & FZS 1000Fazer '03 Silver Tech
    fu Yamaha XJ 750
    fu Vespone PX 200
    fu Vespone PX 125
    fu Cagiva 125 Aletta Rossa
    fu Aprilia 125 STX
    fu Gilera 50 TS ( 5 Marce, Carburatore 19, 100 orari )

  3. #3
    Fazerox
    Guest
    Sentenza effettuata: stamattina sono andato a dichirare chi guidava, mi hanno comunicato che mi avrebbero tolto 10 punti e che avevo 60 giorni dalla notifica per pagare i 372 €, ma......la patente me l'hanno ridata.
    Evidentemente non si può ritirare "dopo"...così credo di aver capito. comunque non sono certo stato a chiedere spiegazioni!!!!!!!!!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da Fazerox
    Sentenza effettuata: stamattina sono andato a dichirare chi guidava, mi hanno comunicato che mi avrebbero tolto 10 punti e che avevo 60 giorni dalla notifica per pagare i 372 €, ma......la patente me l'hanno ridata.
    Evidentemente non si può ritirare "dopo"...così credo di aver capito. comunque non sono certo stato a chiedere spiegazioni!!!!!!!!!
    non ti preoccupare che arriverà il decreto del Prefetto con la sospensione della patente....
    FZS 1000 Fazer blu galaxy
    ________________________________________

    ________________________________________

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da Fazerox
    Sentenza effettuata: stamattina sono andato a dichirare chi guidava, mi hanno comunicato che mi avrebbero tolto 10 punti e che avevo 60 giorni dalla notifica per pagare i 372 €, ma......la patente me l'hanno ridata.
    Evidentemente non si può ritirare "dopo"...così credo di aver capito. comunque non sono certo stato a chiedere spiegazioni!!!!!!!!!
    non ti preoccupare che arriverà il decreto del Prefetto con la sospensione della patente....
    FZS 1000 Fazer blu galaxy
    ________________________________________

    ________________________________________

  6. #6
    Fazerox
    Guest
    Vabbè.....intanto guido e me la godo...!!!

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/05/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Ciao,
    ho avuto la stessa sanzione, ma perche ero sulla corsia di emergenza sulla A24 (tratto interno GRA ROMA).
    Il tutto mi è successo a dicembre, poi la multa è stata recapitata a inizio febbraio e dopo aver pagato sono stato alla stradale che mi ha fatto compilare un modulo, dicendo che la notifica di sospensione mi sarebbe arrivata a casa.
    Ora sono passati 4 mesi e ancora non ho notizie; ho chiamato stradale e prefettura ma nessuno sà niente della mia patente.
    A qualcuno è successa una cosa simile? e dopo quanto è arrivata la notifica??
    Inoltre, la settimana prossima ho l'esame per la patente A3; se mi dovesse arrivare la notifica della vecchia patente sarebbe ancora valida la sospensione??

    Ciao

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    Citazione Originariamente Scritto da mikorm
    Ciao,
    ho avuto la stessa sanzione, ma perche ero sulla corsia di emergenza sulla A24 (tratto interno GRA ROMA).
    Il tutto mi è successo a dicembre, poi la multa è stata recapitata a inizio febbraio e dopo aver pagato sono stato alla stradale che mi ha fatto compilare un modulo, dicendo che la notifica di sospensione mi sarebbe arrivata a casa.
    Ora sono passati 4 mesi e ancora non ho notizie; ho chiamato stradale e prefettura ma nessuno sà niente della mia patente.
    A qualcuno è successa una cosa simile? e dopo quanto è arrivata la notifica??
    Inoltre, la settimana prossima ho l'esame per la patente A3; se mi dovesse arrivare la notifica della vecchia patente sarebbe ancora valida la sospensione??


    come funziona l'amministarzione in Italia neanche in egitto funziona...
    Ciao
    R6 BLU "thetrazz76"
    Z1000 NERA "bubez"
    FZ1 FAZER BLU "ungaro"
    tessera n°292

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    civita castellana (VT)
    Messaggi
    406
    ma, scusate una cosa....non si diceva che bisognava dichiarare per forza chi conduceva il veicolo, altrimenti il verbale si rifaceva sull'intestatario dello stesso??? questo proprio per ovviare al fatto del non sapere chi era alla guida.........

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    [quote="emilio61"]Se non dichiari chi era alla guida la patente non te la possono sospendere, ma ti raddoppiano la sanzione amministrativa!


    quote]
    quoto
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Discussioni Simili

  1. Sospensione della patente mai arrivata!!!
    Di mikorm nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/10/2006, 10:06
  2. sospensione patente
    Di Giringiro nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/09/2005, 22:06
  3. POSSIBILE SOSPENSIONE PATENTE
    Di nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/08/2005, 12:20
  4. punti tolti con autovelox senza contestazione
    Di Fillo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/04/2005, 19:04
  5. [Guinness dei primati] -86 punti della patente in 1 colpo
    Di Smilla nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/10/2004, 07:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •