Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Creta (Grecia). Qualcuno sa darmi dei consigli ?

  1. #1
    vinvic
    Guest

    Creta (Grecia). Qualcuno sa darmi dei consigli ?

    Come da Titolo ho finalmente prenotato ( la nave per le due tratte Brindisi -Patrasso e Pireo -Iraklion(Creta) per questa Estate ; vado A CRETA .............che ritengo sia meravigliosa. Credo che sia allo stesso livello di Zante e Cefalonia (gia' visitate).

    Dunque arrivero' sul versante Nord-Occidentale : IRAKLION
    Una volta sbarcato mi indirizzero' ancora piu' ad Ovest alla ricerca di una sistemazione per 5 giorni. L' idea quindi e' quella di "Battere" il versante Occidentale e Sud-Occidentale.

    Dopodiche' partirei alla Volta del Versante Orientale cercando di trovare una sistemazione per i restanti 7 Giorni nei pressi Di KHANIA (Porto da cui ripartiro' alla volta di PIREO in direzione Patrasso e poi Brindisi.


    Qualcuno del forum ha visitato quest' isola? se si mi confermate che e' da evitare tutto il versante Nord perche' eccessivamente turistico e poco selvaggio?

    Insomma se qualcuno di voi e' stato in vacanza li....bhe' sarebbero graditissimi info e consigli

  2. #2
    vinvic
    Guest
    Gurdate un po' qua:..............che sia questo il Paradiso ?!

  3. #3
    vinvic
    Guest
    Nessuno l' ha visitata?

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    ciao vincè, la mia ragazza c'è andata il mese scorso. mi ha confermato che la parte più bella è a sud (specie con il mare e paesaggisticamente) ma ha girato in macchina..

    cmq ho trovato http://www.nicolamoto.it/viacreta.html nn male x riferimenti di strade e hotel.
    guarda anche se ti può essere utile http://www.inviaggionelmondo.it/CRETA.htm
    Fazer 600 S2 Blu Ocean Depth "Reb" --> Aldo
    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-
    "Nel mondo ci sono solo due cose infinite, lo spazio e la stupidità umana... e del primo non sono tanto certo.."
    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-

  5. #5
    vinvic
    Guest
    Graaaazieeeeeeeeee milleeeeeeeeeee davvero

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. Como
    Messaggi
    21
    Guarda, io sono stato a Creta l'anno scorso con formula fly e drive, quindi niente moto. Ti posso dire che in effetti la parte sud è quella meno turistica e bella da girare, con calette, monasteri e paesini vari, mentre il nord, in particolare tra Iraklion e Rhetimno è abbast brutto e sconsigliabile. Tra le città direi carina Chania e Retimno, evitabile invece la capitale se non fosse per il Museo archeologico abb. importante e per il sito di Knosso, che seppur largamente ricostruito artificiosamente conserva un certo fascino ed interesse.
    Nel sud molto molto bella, ma un pò faticosa, l'escursione alle gole di Samaria, tuttavia poichè il percorso è a senso unico (parti in un luogo e arrivi in un altro diverso dopo 16 km a piedi tra i canyon) devi organizzarti con mezzi pubblici che ti portano alla partenza e ti vengono a riprendere all'arrivo. Tra l'altro la fine del percorso a piedi è sita in un paesino non raggiungibile via terra e quindi si fa anche un tratto (c.a. 30 minuti) su traghetto. Per il resto x me l'isola è abbastanza bella, forse non bellissima, cmq merita x un'estate. Occhio alle strade che sono lucide e super scivolose..
    Icemax on Fzs 600 '02 Silver

  7. #7
    vinvic
    Guest
    Occhio alle strade che sono lucide e super scivolose..
    Sei stato molto esaustivo e mi hai confermato delle impressioni che mi sono arrivate anche da altre persone che ci sono state;
    Cioe' bella la parte Sud Est e Ovest..........e tendenzialmente da evitare la parte Nord.

    Io ho visto delel foto di alcune spiagge .....mi sembra il paradiso ; ed essendo stato su isole piu' o meno simili (Zante ,Cefalonia,Itaca) penso che ritrovero' la stessa splendida costa po almeno me lo auguro.
    Quanto alle strade ...imaaginavo; vabbe' vorra' dire che oltre ad andare piano mettero' anche i Db-killer cosi' da farmi una vacanza oN-the road all' insegna dei rumori della sola natura incontaminata

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/06/2005
    Località
    SEREGNO - MI
    Messaggi
    230
    Ciao ... ci sono stato nel 2001 nella spiaggia di cui hai messo la foto ... è bellissima ... si chiama Balos ... è sulla punta dell'isola vicino a Khania ... ma attenzione ... ci sono circa 10 km di fuoristrada per arrivarci ... poi lasci la macchina e ti fai una scarpinata di circa 30 minuti ( devi risalire una collina e poi scendere fino alla spiaggia che si trova circa 150 m. sotto, il panorama è strepitoso ) ...

    metto il link alla pagina del mio sito dove c'è qualche foto

    http://web.tiscali.it/MassimoSilva/L...to_Vacanze.HTM

    Attenzione è bellissima anche elafonissi, è sul versante opposto di Khania, devi attraversare le montagne nel centro dell'isola ... però ... è attrezzata e quindi perde un pò quello che chiamo " fascino selvaggio" ...

    Sempre nella stessa zona c'è il paese di Retimno che è veramente bello alla sera, tantissime vie piene di negozzietti e la passeggiata sul porto con tantissimi bar e ristoranti ...

    Ultimo consiglio il palazzo di minosse ( vicino alla capitale ) veramente bello ... unico dettaglio ... i grilli che ti spaccano i timpani ...



    Ti auguro buon viaggio, se vuoi altre info ... chiedi pure ...
    No fazer ...

    no smile ... no happy ... no party ...

  9. #9
    vinvic
    Guest
    Sei un grande; ho visto le tue foto ..che dire mi sembra gia' di essere li.

    Dunque mi sono attrezzato di cartina e guida specifica di Creta
    Io e la mia ragazza stiamo iniziando a leggere la guida.

    L' idea e' di frazionare a tappe la nostra visita (cosa ..quella delle tappe che non abbiamo mai fatto).

    Dunque al momento ci siamo dati questa organizzazione:

    I primi 3 giorni SITIA .in modo da avere tutta la costa Orientale ad un tiro di schioppo (circa 30-50Km)
    I successivi 3 Giorni nei pressi di AGIOS NIKOLAOS in modo da farci Spinalonga ed andara un giorno a Ierapetra o via di li da cui imbarcarci pr una visita su un' isola che definiscono paradisiaca
    Altri 3 Giorni a Matala Centro SUd dicono zona molto molto Bella
    I rimanenti 4 giorni ad Ovest di HANIA (versante occidentale)

    che te ne pare di queste tappe?

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/06/2005
    Località
    SEREGNO - MI
    Messaggi
    230
    Direi che ci sei ... attenzione le strade non sono il massimo ... nel senso che oltre alla superstrada centrale ( 4 corsie ) con un asfalto penoso ... che sale e scende tra le colline ( mediamente 2 km in salita ripidissima ... poi 2 km in discesa ... e via così ... ) le altre sono stradine di montagna che consentono delle andature abbastanza scarse ...

    Io avevo preso una jeep in affitto ... ma se devo essere sincero non mi è servita molto ... ad esclusione della strada per Balos ( che però è raggiungibile anche via mare ... tramite gite organizzate ) ...

    Mi dispiace ma l'isola su cui vuoi andare non la conosco ...

    Ti auguro buone vacanze ...
    No fazer ...

    no smile ... no happy ... no party ...

Discussioni Simili

  1. Consigli per grecia o Creta?
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/06/2015, 13:29
  2. Domani vado a prendere un gattino.. Qualcuno ha consigli utili?
    Di Mel.82 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 25/09/2012, 16:18
  3. [FZ6N 2006] Moto vergine. Sapete darmi qualche consiglio?
    Di Bozo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/05/2007, 19:13
  4. Al benzinaro gli scoccia darmi i punti
    Di Cippo4u nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/02/2007, 15:42
  5. Grecia: consigli su Itinerario
    Di bitstorm nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/07/2005, 20:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •