Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Fazer FZ1 - Attacco autocostruito Baule Givi

  1. #1
    igoritaly
    Guest

    Fazer FZ1 - Attacco autocostruito Baule Givi

    Ragazzi, attenzione al peso!
    Quelli della Givi poi non sono tanto "Esagerati" nel NON voler omologare l'attacco..

    Ho iniziato a notare "oscillazioni" strane al mio baule e io e mio cugino abbiamo smontato TOTALMENTE il codino della fazerona...ed è saltato fuori il perchè quelli della Givi sono così schivi nel commercializzare l'attacco!!!
    La piccola piastra interna al codino che fa da struttura:
    1) non è saldamente ancorata ai 2 robusti tubolari del telaio che arrivano fino alla parte finale del codino stesso..
    2) E' veramente sottile (sull'ordine dei 2 mm o giù di li..)

    Abbiamo notato come la stessa stava per rompersi nel punto più fragile (non avevo la digitale con me e non sono riuscito a fare foto, si capirebbe meglio..)
    A questo punto, come già avevamo detto, e come appunto vedo sta facendo Givi, la cosa migliore è quella di arrivare alle pedane passeggero..ma guardando il gracile supporto, c'è da chiedersi se questo effettivamente basterà!!
    Ecco svelato il perchè del non voler commercializzare sia da Givi e poi da Yamaha il supporto bauletto ma solo le borse laterali..
    A me la cosa non va giù per niente e stiamo studiando la maniera (magari la cosa sarà fatta questo inverno) di replicare il fragile supporto con uno identico ma di spessore maggiore..
    Spero che al momento sia sufficiente l'attacco alle pedane..
    Riflessione...ma perchè sta moto si chiama Sport-Touring??

    ...è un vero peccato..se fosse stata poco più robusta o ancorata meglio, non ci sarebbe stato nessu problema...
    Questo post è per preavvisare chi volesse intraprendere la strada dell'autocostruzione...
    OCCHIO!
    Lamps!

  2. #2
    ro_marco
    Guest
    cosiglieresti di motare con il supporto givi la piastra M5 con baule V46 al posto dell'M5M e baule E470simply? il peso dovrebbe essere simile? Prego risposte veloci perchè pomeriggi vado ad ordinare

    Mi è stato detto che nel E470 non è detto che ci stiano 2 caschi integrali

  3. #3
    vinvic
    Guest
    Riflessione...ma perchè sta moto si chiama Sport-Touring??

    ...è un vero peccato..se fosse stata poco più robusta o ancorata meglio, non ci sarebbe stato nessu problema...
    Questo post è per preavvisare chi volesse intraprendere la strada dell'autocostruzione...
    OCCHIO!
    Guarda e' la stessa riflessione che ho fatto anche io.

    Non me ne vogliano i possessori della Nuova Ona (in quanto anche io ardevo nell' attesa che uscisse la nuova nell' ottica sicura di un futuro acquisto) pero' diavolo .
    Sembra quasi che tutto mi stia inducendo a metterci la parola fine al pensiero costante di acquistarla.

    -Vada l' autonomia serbatoio davvero ridotta (vabbe' ci si ferma di piu' a fare benzina).
    -Vada per i consumi elevati (vabbe' e' pur sempre una 1000cc)
    -Vada pure quel gruppo ottico anteriore (vabbe' rientro nella categoria di quelli che a fronte di una elevata funzionalita' chiudono un' occhio anche su particolari estetici soggettivamente poco gradevoli).

    Ma mo pure la consapevolezza che sport-touring non e' ..........................eh che Caiuzz
    Le E41 se ho capito bene sono Out..........mo pure il Monorack........scusate lo sfogo ma so troppo deluso.
    Speriamo in qualche elaborazione ingegnosa che almeno risolva il problema delle borse ...altrimenti ..senza neanche la possibilità di montare delle borse capienti......

  4. #4
    ro_marco
    Guest
    Citazione:

    Riflessione...ma perchè sta moto si chiama Sport-Touring??

    ...è un vero peccato..se fosse stata poco più robusta o ancorata meglio, non ci sarebbe stato nessu problema...
    Questo post è per preavvisare chi volesse intraprendere la strada dell'autocostruzione...
    OCCHIO!



    Guarda e' la stessa riflessione che ho fatto anche io.

    Non me ne vogliano i possessori della Nuova Ona (in quanto anche io ardevo nell' attesa che uscisse la nuova nell' ottica sicura di un futuro acquisto) pero' diavolo .
    Sembra quasi che tutto mi stia inducendo a metterci la parola fine al pensiero costante di acquistarla.

    -Vada l' autonomia serbatoio davvero ridotta (vabbe' ci si ferma di piu' a fare benzina).
    -Vada per i consumi elevati (vabbe' e' pur sempre una 1000cc)
    -Vada pure quel gruppo ottico anteriore (vabbe' rientro nella categoria di quelli che a fronte di una elevata funzionalita' chiudono un' occhio anche su particolari estetici soggettivamente poco gradevoli).

    Ma mo pure la consapevolezza che sport-touring non e' ..........................eh che Caiuzz
    Le E41 se ho capito bene sono Out..........mo pure il Monorack........scusate lo sfogo ma so troppo deluso.
    Speriamo in qualche elaborazione ingegnosa che almeno risolva il problema delle borse ...altrimenti ..senza neanche la possibilità di montare delle borse capienti......

    OK vivic capito il concetto .... lo ripeti da un po'..... non te lo ordina mica il dottore di comprarti l?FZ1 fazer....

  5. #5
    Gonzo
    Guest
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=24714

    Lo aveva detto il mio conce che c'erano dei problemi a livello di baule....

    Mi dispiace solo che le informazioni che avevo promesso sulle altre marche non siano mai arrivate......io e' da un po' che non passo dal concessionario, e lui non si e' fatto piu' sentire....si vede che non sono ottimali neanche le altre marche.

    Quoto Vinvic quando dice che ci sono un po troppe sottigliezze che non vanno affatto! (Per quanto riguarda l'uso che ne faccio)

  6. #6
    Gonzo
    Guest
    E' un peccato per un mezzo così flessibile, fallire su un particolare così importante per i fini turistici.
    Quoto il supereroe!

  7. #7
    vinvic
    Guest
    OK vivic capito il concetto .... lo ripeti da un po'..... non te lo ordina mica il dottore di comprarti l?FZ1 fazer....
    Hai ragione....... .
    Hai presente quando idealizzi una donna e poi nella realta' non corrisponde all' idea che ti eri fatto.........bene ...........e' come se io avessi preso un palo
    Me ne sono innamorato ma sto scoprendo che l' avevo idealizzata........non e' la donna della mia vita per incompatibilità caratteriale; le vuole fare la prima donna da gran gala' ed io la volgio tuttofare
    ...........caiuzz.............pero' quant' e' Bona

  8. #8
    ro_marco
    Guest
    Hai ragione....... .
    Hai presente quando idealizzi una donna e poi nella realta' non corrisponde all' idea che ti eri fatto.........bene ...........e' come se io avessi preso un palo
    Me ne sono innamorato ma sto scoprendo che l' avevo idealizzata........non e' la donna della mia vita per incompatibilità caratteriale; le vuole fare la prima donna da gran gala' ed io la volgio tuttofare
    ...........caiuzz.............pero' quant' e' Bona
    La cosa che mi fa strano e che io l'apprezzo propio perchè ci faccio tutto

    Ogni giorno ci vado a lavorare con mio fratello città + autostrada (50KM) e non faccio più fatica che con la mia vecchia Hornet 600

    nel Week gita con zavorrina e ora programmo le ferie in Svizzera + Austria con le borse che potrò montare. Insomma a me sembra una moto con molti compromessi che alla fine ti permettono di fare tutto.

    Consuma? beh si ma amici con altri 1000 fanno di peggio

    é scomoda? io mio e le mie due zavorre (mio fratello o fidanzata) non la trovano tale

    L'impressione è che molti chiedono prestazioni da straccia gomme (tipo Tuono) e una tuono non è ma da quanto sento (io la tuono non l'ho priovato) non ci va tanto lontano, oppure la vorrebbero comoda come un CBF 1000 e comoda come un CBF non lo è ma non ci va nemmeno troppo lontana.


    Capisco più chi ha comprato un FZ1 e voleva la straccia gomme....ma la Fazer a me continua a sembrare un ottimo compromesso tra tutte le cose che ho detto prima e poi quanto è bonaaaaa......

  9. #9
    igoritaly
    Guest
    Per tutti:
    Non mi chiedete se il tal supporto può reggere il tal baule..io non sono esperto di tutti i modelli Givi e tantomeno un tecnico Givi!

    Posso solo dirvi (come sopra) che la piastra dove risiedono i fori usati per aggangiare il supporto/piasta originale Givi che avevo montato sul mio ex TDM 900 è assolutamente SOTTILE E GRACILE!
    (caxxo, difficile però da spiegare...leggete il primo post in cima!)
    Per quanto riguarda la moto, intendiamoci: sono ancora molto soddisfatto dell'estetica, motore (anche se ha quel famigerato "buco", ma sapevo di non comprare un missile..se volevo quello mi prendevo un Kawa Ninja), telaio, ecc
    Dal 20 di aprile ho fatto 5900km e sinceramente penso che la tornerei a comprare (io LA AMO da 0 a 3000 giri!!)..
    Dico solo però che smontando COMPLETAMENTE il codino ci si rammarica nel vedere 2 bei ROBUSTISSIMI tubolari di acciaio che arrivano praticamente al fanale e non avere la possibilità (se non agendo di trapano forando il codino) di sfruttarli..
    Non aggiungo altro..le mie considerazioni le ho già scritte qui sopra..
    Al massimo mi farebbe piacere che quelli della Yamaha prendessero in considerazioni le lamentele di noi utlizzatori (mi pare di leggere che non siamo in pochi ad avere questa necessità "baule") e che se abbiamo comprato questo tipo di moto, magari "chiudiamo un occhio" sul motore ma non sulla versatilità della moto (non certo a 360 gradi, come un appellativo "sport-turing" vuole far credere)..
    Vabbè, io ho la fortuna di avere un cugino che ha un'officina e sono sicuro che in un modo o nell'altro risolverò la questione...ma chi non è altrettanto fortunato??

    Ovviamente ONLY-MY-OPINION.


    Lamps.
    Igor

  10. #10
    Gonzo
    Guest
    Considerate comunque che la moto e' uscita da pochissimo tempo....qualcosa arrivera'....capisco pero che questo e' periodo di vacanza o perlomeno di programmazione delle ferie e l'idea di aver speso un botto di soldi e dover viaggiare piu' scomodo mi darebbe fastidio.....

Discussioni Simili

  1. FZ1 Fazer Baule Givi
    Di andy61 nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/04/2009, 16:14
  2. FZ1 Fazer - Foto Attacco "Home-Made" Givi Definiti
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/06/2006, 01:33
  3. FZ1 Fazer - Foto attacco "home made" Givi
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/05/2006, 16:52
  4. FZ1 Fazer - Attacco Baule Givi (2 puntata!!)
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2006, 23:12
  5. FZ1 Fazer - Novità per il baule Givi? Me lo faccio in casa!!
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22/05/2006, 16:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •