Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Provata la nuova Honda Civic in pista! DELUSIONE

  1. #1
    gsxr2001
    Guest

    Provata la nuova Honda Civic in pista! DELUSIONE

    Ieri la Honda ha fatto provare a Binetto la nuova Honda Civic.
    Ci si prenotava e poi ti facevano fare 2 giri al volante della 2.2 DTI 140CV (che è stato definito attualmente uno dei migliori diesel) e poi facevano fare un giro a fianco di un pilota con il 1.8 benza 140CV.

    Esteticamente è bella e molto sportiva ma IMHO troppo piccola!!!
    Gli interni sono ben fatti e la strumentazione spaziale, il display è totalmente grafico e addirittura fatto in più "dimensioni" cioè i vari elementi sono messi in posizioni diverse nello spazio (ad esempio il contakm "più vicino" al pilota e quindi spostato rispetto al contagiri!)

    La tenuta di strada è eccezionale!!! Il controllo di stabilità non dà esageratamente fastidio, cioè pur lasciandolo inserito (visto che non lo facevano togliere!) si riusciva a guidarla in maniera sportiva.

    Quello che mi ha veramente deluso è proprio il motore!!! Mai provato un motore tanto lento! Il turbo lag è esagerato: prima che entra in funzione il turbo la macchina bisogna spingerla a mano! E cmq anche con il motore in coppia era di una lentezza esagerata per un 140CV!!! Ed è uno dei diesel con maggiore coppia! Tenevo l'acceleratore sempre giù ma proprio non andava!

    Al termine della prova in cui guidavo io, ho fatto il giro a fianco, che di norma lo fanno fare, come detto, con il 1.8 benza aspirato, ma dato che era occupato, il giro a fianco l'ho fatto sempre con il 2.2 DTI... ancora più deluso!!!

    Così ho chiesto di fare nuovamente il giro (se non altro a fianco) con il benza.... davvero 1 altro pianeta!!! Scattante e pronto a tutti i regimi!

    E poi (e questa ovviamente è una nota personale) ditemi quello che volete ma il sound del benza amplifica il piacere della guida sportiva!!!

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Resto del parere che Diesel ci debbano fare le auto da rappresentanti, da autotrasportatori e i mezzi agricoli. Le auto sportive devono essere a benza.

  3. #3
    gsxr2001
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CinghialeMannaro
    Resto del parere che Diesel ci debbano fare le auto da rappresentanti, da autotrasportatori e i mezzi agricoli. Le auto sportive devono essere a benza.
    Ti straquoto!

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CinghialeMannaro
    Resto del parere che Diesel ci debbano fare le auto da rappresentanti, da autotrasportatori e i mezzi agricoli. Le auto sportive devono essere a benza.
    Dillo a me (Astra Coupè turbo benzina) :P

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Olgiate Olona
    Età
    45
    Messaggi
    1,189
    Il rumore del benzina e' sicuramente + coinvolgente. Personalmente quando l'ho provata a Monza anch'io ho avuto la sensazione che il diesel andasse poco.
    Poi sono salito sul benzina come passeggero e .... sorpresa!!!
    in tutte le condizioni il diesel andava di +. nel senso che per passare sia in rettilineo che in uscita dalle curve il pilota (che piano non andava) doveva chiedere via radio di dargli strada.
    Cristiano alias bd3cri
    on BlackOna
    Card n.505

    Kymco Top Boy off 100 - 8000km
    Kymco Bet & Win 250 - 17500km
    Yamaha FZS1000 - 111000km in progess ...

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Mah... Il problema è semplice: Più coppia o più allungo?

    I fazeristi non dovrebbero avere dubbi, se volevano un bicilindrico non erano qui... Ecco, il diesel ha grandi capacità soprattutto adesso, ma rimane un motore adatto al cambio automatico/dsg perché deve lavorare sempre sotto coppia ed entro regimi ristretti...
    Il benzina allunga, allunga, allunga! Poi i motori automobilistici Honda sono decisamente sportivi e con regimi di rotazione elevati.

    Detto questo, per l'utilizzo quotidiano preferisco l'auto diesel, visto che vado in giro per spostarmi; per gli allunghi, le tirate ed il divertimento c'è il fazerone...

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Olgiate Olona
    Età
    45
    Messaggi
    1,189
    Aggiungo ancora una cosuccia...
    Sui motori turbocompressi conta moltissimo l'afflusso di aria sull'intercooler (scambiatore turbina). dopo 3/4 accelerazioni a fuoco si e' gia' perso un bel 20% di potenza in qualto l'aria "scotta". Sulle sessioni in pista i motori turbo girano sempre al max e quindi si ha una riduzione della cavalleria. Il benzina in questione essendo solo aspirato non soffre di questo degrado
    Cristiano alias bd3cri
    on BlackOna
    Card n.505

    Kymco Top Boy off 100 - 8000km
    Kymco Bet & Win 250 - 17500km
    Yamaha FZS1000 - 111000km in progess ...

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    wow, pareri discordanti tra te e un mio amico...

    http://www.autopareri.com/forum/f31-...-1-8-vtec.html


    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da CinghialeMannaro
    Resto del parere che Diesel ci debbano fare le auto da rappresentanti, da autotrasportatori e i mezzi agricoli. Le auto sportive devono essere a benza.
    i motori più evoluti stanno diventando i diesel in questo momento
    io mi ci diverto una cifra, molto più che un benzina che ho riprovato ultimamente

    vedete la 24h di le mans
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    Citazione Originariamente Scritto da CinghialeMannaro
    Resto del parere che Diesel ci debbano fare le auto da rappresentanti, da autotrasportatori e i mezzi agricoli. Le auto sportive devono essere a benza.
    i motori più evoluti stanno diventando i diesel in questo momento
    io mi ci diverto una cifra, molto più che un benzina che ho riprovato ultimamente

    vedete la 24h di le mans
    la 24h è diverso, lì il diesel è avvantaggiato dai minori consumi... sulla prestazione pura il benzina è superiore [non dimenticarti che tutti i diesel che provi sono turbocompressi, mentre i benza solitamente sono aspirati...], ma nelle gare di durata riescono ad avere prestazioni non enormemente inferiori ma con autonomia maggiore...

    il fatto che siano evoluti è dovuto semplicemente ad un motivo. per anni sono stati bistrattati, poi con l'alta pressione [CR o PDE che sia] si è riusciti finalmente a tirar fuori una cavalleria decente, la gente ha iniziato a comprarli [complice il carobenzina, motivo molto più forte che la spiacevolezza di guidare un motore rumoroso e ruvido] e s'è innescato un circolo virtuoso tra mercato e ricerca tecnica.
    Tutto questo, ovviamente, a scapito del benzina, che non è stato sviluppato adeguatamente tranne poche soluzioni hi-performance: vedi il connubio tra turbo e iniezione diretta per il gruppo VAG... da qui sono usciti il 2.0TFSI da 200cv e il 1.4TFSI bistadio da 170cv [tiraceli fòri 170cv da un 1.4 diesel mò! Hai voglia!!!].
    Però inizia una certa riscossa.... vedi FIAT, che di motori ne ha sempre fatti buoni [le FIAT hanno altri problemi, ma i motori direi di no... e in Alfa mettici pure telaio e sospensioni], il 1.4 benzina StarJet è il primo di una nuova famiglia che... ne vedrete delle belle.
    Segnatevi due nomi per il futuro: UniAir e MultiAir
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



Discussioni Simili

  1. Nuova Honda Civic Type R
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/06/2015, 22:51
  2. Nuova Honda Civic Type-R
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/03/2015, 14:58
  3. Honda Civic Type-R
    Di bd3cri nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23/07/2007, 12:30
  4. Prova Honda Civic !!Monza
    Di albecougan nel forum FazerLombardia
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 15/05/2006, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •