Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: FZ1 Fazer - Foto Attacco "Home-Made" Givi Definiti

  1. #1
    igoritaly
    Guest

    FZ1 Fazer - Foto Attacco "Home-Made" Givi Definiti

    Ciao a tutti!
    Come vi avevo promesso, eccovi le foto dell'attacco modificato per il Baule Givi fatto in casa, visto che quello ancorato solo sotto il codino stava dando segni di cedimento..
    Intanto a chi interessa tutta la storia dall'inizio, questi sono il link dei precedenti post (dal più vecchio, al più recente):

    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=24062
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=24317
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=24675
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=25433

    Scusate se le foto di questo ultimo post non sono il massimo ma non c'era molta luce e le ho dovute correggere un pò manualmente (aumentando l'esposizione)...
    Inoltre tenete presente che in questo periodo mio cugino è molto incasinato, per cui:

    - non sono riuscito a fare con calma le foto di tutti i passaggi nel dettaglio della lavorazione finale (dovrete lavorare di fantasia..) ;
    - mi sono dovuto accontentare (ma a dire il vero al momento mi va benissimo così) di una verniciatura fatta con la bomboletta..

    Voglio tirare a passare le ferie e la bella stagione..successivamente è in programma con calma un nuovo smontaggio di tutto il codino, di una sostituzione e di una produzione "ex-novo" del telaietto interno con uno identico ma di maggior spessore e una verniciatura finale a fuoco.

    Dai che non è male neanche così, no???


    Bè, che dire...io sono strafelice...se prima inizialmente la struttura sembrava stabilissima, ora veramente ci si potrebbe sedere qualcuno sopra!!
    Già fatte le prove di stabilità..lasciando le mani il manubrio non si muove.
    Ciao a tutti e buone ferie!
    Igor

  2. #2
    igoritaly
    Guest
    ...nel titolo mi sono mangiato la "definitiVO"


  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    BEL LAVORO IGOR, DAVVERO NOTEVOLE...CON QUESTO SISTEMA SE IN UN FUTURO VOLESSI MONTARE DELLE BORSE RIGIDE LATERALI, TI FARESTI UN TELAIETTO "SU MISURA" ? ... CHE BAULETTO MONTI SU QUELLA PIASTRA?

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/03/2006
    Località
    Novara
    Messaggi
    75
    bella igor penso che cosi hai risolto tutti i problemi, arrivando a fissarti fino alle pedaline

    complimeti per il lavoro
    Le mie belve fino ad oggi:

    Yamaha TDM 850 (1999) blu
    Yamaha R6 (2001) rossa
    Yamaha R6 (2004) blu
    Yamaha FZ1 (2006) Gialla


  5. #5
    vinvic
    Guest
    Opera d' arte.....grande

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    Per igor: nn è che hai fatto un disegno del telaio in tubolare con le forature...sai noi collaboriamo con una ditta a Lissone che lavora tantissimo ferro, tra l'altro fa anche raccordi e scarichi omologati...volevo provare a vedere che cosa ne veniva fuori...

  7. #7
    igoritaly
    Guest
    Allora:
    - nessun disegno è stato fatto..il mio cuginetto ha solo adattato un vecchio supporto per il TDM900 a occhio (!!)..devo proprio dire che in queste cose ha un gran manico!!! (per le altre non gli ho chiesto...non mi interessa!!!)
    - volendo la piastra è replicabile..ormai un pò di esperienza ce la siamo fatta..ma chi di voi ha un vecchia piastra portabaule come la mia?
    Penso a questo punto convenga comprare l'originale Givi, quando la faranno..
    - Il modello del baule non so proprio quale sia!..ho guardato anche dentro il baule ma non è riportato da nessuna parte! Comunque mi pare che dalle foto si capisca abbastanza bene...

    - Per quanto riguarda le borse laterale io personalmente..lo odio!!

    Anche quando avevo il TDM900 (ho due bauletti uguali) e facevo un giro lungo montavo i 2 bauli di lato e sopra la piastra portabaule legavo uno zaino..ma tutti gli specchi delle auto erano i miei!!
    Preferisco la soluzione solo baule con la borsa serbatoio..normalmente vado in giro solo (non ho la ragazza-zainetto..eheheh)

    Grazie comunque a tutti per i complimenti!

    Igor

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/02/2006
    Località
    Pianoro
    Età
    50
    Messaggi
    1,076
    Visto che siamo in argomento bauletto ritengo che la Givi sia stata dalla parte dei bottoni e, a parte la scocciatura per chi il bauletto l'aveva già, il bauletto E470 tiene poco meno di un 52 litri ma è più leggero. Quindi per me che non avevo mai avuto il bauletto sulle moto precedenti sarà un buon acquisto. Notavo però sul sito della Hepco&Becker che nell'attacco dedicato alla nostra amata moto hanno preferito anche ancorarsi alle pedane.
    http://www.hepco-becker.de/
    date un occhiata!

    Ciao
    Panino #17 Monterenzio-Pianoro Bologna
    Yamaha MT09 Tracer Race-Blu

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840
    scusa.. hai risolto i problemi SOLO attaccandoti alle pedane oppure hai dovuto rinforzare il punto di attacco al codone? a me era venuto in mente di fare una modifica e al nuovo attacco givi magari fare una prolunghina e attaccarmi x sicurezza anke alle maniglie passeggero.. come la stessa givi fa x sv600

  10. #10
    igoritaly
    Guest
    Al momento ho risolto solo arrivando a collegarmi alle pedane passeggero..cambia davvero drasticamente (ma non avevo dubbi) la situazione..molto più rigido e stabile!

    Poi vedremo con calma se tra qualche settimana la situazione è ancora ok..
    Comunque ripeto che a fine stagione con calma ho intenzione di rismontare il codino e di replicare quella MISERA maschera di ferro di pochi mm con una più robusta..non si sa mai!
    Lamps a tutti!
    Igor

Discussioni Simili

  1. [LE INE] LE FOTO DELLE FAZERINE "FAZER E NAKED"
    Di Crescè nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 19/07/2018, 12:47
  2. [LE ONE] LE FOTO DELLE FAZERONE "FAZER E NAKED"
    Di Crescè nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 14:45
  3. [LE OTTO] Le foto delle FazerOTTO "fazer e naked"
    Di rebok nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 29/02/2016, 11:16
  4. Modifica "attacco valige" - serve omologazione ?
    Di sili nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/01/2009, 11:30
  5. FZ1 Fazer - Foto attacco "home made" Givi
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/05/2006, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •