Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Cerco aiuto/consiglio per il mio cane!!!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di tynozz
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Bonavigo......40km a sud di VERONA
    Età
    50
    Messaggi
    2,594

    Cerco aiuto/consiglio per il mio cane!!!



    ciao ragazzi,

    questo è Pablo, il cagnone che due anni fa io e Fefe abbiamo trovato dietro casa nostra. Non sto a racontare di nuovo tutta la sua storia, ma ora ho bisogno di un consiglio :

    negli ultimi giorni abbiamo notato che aveva sul muso, più che altro attorno agli occhi, come dei "pallini duri" che subito ho pensato fossero pezzetti di erbacce, dato che vi si rotola spesso (notare il pelo lungo )
    Ieri invece ne abbiamo tolto uno e abbiamo visto che aveva le zampe, e schiacciandolo è uscito del sangue. Non mi sembrano zecche, quelle son più grosse e mi pare che restino dentro come in una "tasca" e non son neanche facili da togliere........Beh, direte voi, dagli un antiparassitario.....ed è questo il punto!
    Non so cosa gli abbiano fatto poverino, ma è terrorizzato da quasi tutto, accetta di essere spazzolato ma se vede qualcosa di diverso si spaventa e scappa. Non parliamo poi di veterinario perchè l'unica volta che è venuto, è stata una vera guerra!!!!
    Come posso fare? Sono sufficienti le gocce che con difficoltà gli mettiamo una volta al mese e magari devo solo aspettare che facciano effetto? Conoscete o avete usato qualche prodotto, magari spray, che possa facilitarci il compito e soprattutto far star bene il cane?

    Spero che il post sia abbastanza chiaro......se qualcuno ha esperienza in merito.......aiutoooooo!!!!

  2. #2
    Gonzo
    Guest
    Io ho avuto e ho dei cani...ma non mi sono mai trovato di fronte ad una cosa cosi'...sulla sua paura mi viene solo da consigliarti di fregartene e fare quello che devi fare a livello di cure, considera che il mio labrador maschio soffre di otite e una volta alla settimana devo legarlo per dargli le goccie.

    Fai cosi'....lo metti affianco ad un cancelletto di metallo...gli metti il guinzaglio e lo leghi li...fai in modo che nn abbia molto gioco poi prendi un altro guinzaglio e glielo passi tra il **** alle zampe posteriori in modo che nn si possa muovere...certo si fara' un piantino ma e' per il suo bene....fai quello che devi fare con le goccie lo liberi e lo imbozzi di mangiare almeno dopo la tragedia si tranquillizza!!!!

    Il mio dal veterinario lo devo strisciare (50 Kg) e oramai il medico lo sa e gli mette il pannolino perche' attacca a pisciare dal terrore....una cosa atroce....difatti io esco dall'ambulatorio.....ma devi portarlo

    P.s.-->Lo fa solo il maschio (Toto'), la femmina (Zelda )sembra Highlander....non batte ciglio...qualunque cosa gli debba fare!!!

    Spero di esserti stato d'aiuto! Anche se non ti ho consigliato dei medicinali appositi!

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Sinceramente non so, forse si potrebbe farlo vedere a un veterinario fuori di casa tipo a passeggio di modo che non pensi a qualcosa di male, poi lui ti saprà dire se bata l'antiparassitario che metti tu oppure c'è bisogno d'altro, a quel punto se proprio non vuole lo si narcotizza e si vede bene cosa fare.
    Non sono propenso a queste cose ma se è per il suo bene mi spiace ma lo farei
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di tynozz
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Bonavigo......40km a sud di VERONA
    Età
    50
    Messaggi
    2,594
    Citazione Originariamente Scritto da Gonzo
    Fai cosi'....lo metti affianco ad un cancelletto di metallo...gli metti il guinzaglio e lo leghi li...fai in modo che nn abbia molto gioco poi prendi un altro guinzaglio e glielo passi tra il **** alle zampe posteriori in modo che nn si possa muovere...certo si fara' un piantino ma e' per il suo bene..
    grazie Gonzo,
    purtroppo non ha neppure il guinzaglio. Ho provato ma non lo accetta. Non ha mai avuto reazioni cattive e io poi non ho insistito più di tanto, perchè non volevo traumatizzarlo più di quello che è già.
    Per farti un esempio, i primi tempi, quando aprivo il baule dell'auto per scaricare la spesa, diventava alto 10 cm e andava a nascondersi.
    Lo so, la situazione è molto particolare, forse dovevo essere più "cattivo" all'inizio, ma considera anche che l'ho trovato già adulto......

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/04/2006
    Località
    Tradate, dov'ée? Tra Milano e Varese no!?!?
    Messaggi
    952
    Sono zecche, levaglie e se rimane dentro la testa, bagnala con cotone imbevuto di ammoniaca. Nel contorno occhi vengono via più facilmente perchè non riescono ad ancorarsi bene al tessuto epidemico, in quella zona più sottile. La grandezza delle zecche dipende dalla quantità di sangue che hanno succhiato.

    Ciaociao
    Valerio - FZS1000 FAZER '02 "Rosa Nera"
    BFB President - CFC Member
    Ona or nothing!!!!


    ****GDA POZZO IN AFRICA****FORZA UNISCITI ANCHE TU****CLICCA QUI****

  6. #6
    Gonzo
    Guest
    Non sono propenso a queste cose ma se è per il suo bene mi spiace ma lo farei

    Sei costretto a farlo......inevitabile a me tutte le volte piange il cuore ma preferisco fare il duro 3 minuti netti che non vederlo ogni 5 minuti strusciare l'orecchio sull'erba e grattarsi con le zampe fino a farsi uscire il sangue....una volta date le goccie(O qualunque altra cosa abbia bisogno) e' una gioia vedere che sta bene!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di tynozz
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Bonavigo......40km a sud di VERONA
    Età
    50
    Messaggi
    2,594
    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora
    lo si narcotizza e si vede bene cosa fare.
    Non sono propenso a queste cose ma se è per il suo bene mi spiace ma lo farei
    l'ho fatto l'unica volta che è venuto il veterinario. Mi ha detto "dagli tutta la scatola che al massimo ti dorme per un giorno intero"...risultato : arriva il veterinario e il cane gli va incontro abbaiando, più vispo che mai!!!
    Per fargli il vaccino, l'assitente si è fatta mordere e gli ha tenuto la mano in bocca, io l'ho "placcato" sulle spalle, e il medico gli ha fatto la puntura.
    Ecco, vorrei evitargli possibilmente altre esperienze così. Boh, magari esistono dei sedativi piùpotenti che riescono a farlo dormire........
    Ah, anch'io non sono propenso a questo, ma se ce vo' ce vo'.....

  8. #8
    FazerPirla poco Andante L'avatar di Mupo
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    Iron Hill
    Età
    37
    Messaggi
    1,725
    io ti consiglio di addormentarlo e di agire

    o un cane da 13 anni e ne abbiamo passae di cote e di crude,ma mai così.
    cmq la soluzione migliore credo sia quella di farlo addormentare.
    io l'o fatto una volta,quando le era entrata dell'erba in un orekkio...
    lei si dimenava e fuggiva,allora l'abbiamo fatta addormentare e je l'abbiamo tolto in un batter d'okkio!

    cmq bruciale quelle zekke bastarde!
    dopo avergliele levate tutte,lavalo con l'antiparassitario,potrebbero aver deposo delle uova
    CFC: n05 (Padawan Danilo*)Ministro della Sicurezza Stradale & Crash Test Dummie(CED... specializzato in riparazioni tastiere)
    Monster 695
    (* = cum laude !!! )

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    Citazione Originariamente Scritto da Petarello
    Sono zecche, levaglie e se rimane dentro la testa, bagnala con cotone imbevuto di ammoniaca. Nel contorno occhi vengono via più facilmente perchè non riescono ad ancorarsi bene al tessuto epidemico, in quella zona più sottile. La grandezza delle zecche dipende dalla quantità di sangue che hanno succhiato.

    Ciaociao
    Quoto, va bene anke l'alcool etilico ... ed usa il metodo di Gonzo !
    Le "gocce" anti parassitarie sono il Frontline Combo e ne esistono confezioni a seconda del peso del tuo cane!

    Io ho una femmina di pastore abruzzese ke appena "stappo" una boccetta di Frontline scappa come fosse lo struzzo Bibip !

    Ora scappo.
    Tommaso - Fzs 1000 Blu "ministeriale" Galaxi

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di tynozz
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Bonavigo......40km a sud di VERONA
    Età
    50
    Messaggi
    2,594
    l'abbiamo fatta addormentare
    come avete fatto Danilo? Con delle pastiglie?



    cmq bruciale quelle zekke bastarde!
    io brucerei prima quei bastardi che l'hanno maltrattato procurandogli tutte quelle paure lì.

Discussioni Simili

  1. Cerco aiuto per FZ1
    Di attila nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 17:07
  2. [CFC] Cerco un aiuto ...........
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20/08/2008, 18:17
  3. [RO-FE-PD]AIUTO CERCO FAZERISTA
    Di HAVOC nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/09/2005, 22:06
  4. cerco consiglio!!! :-)
    Di Penna nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/07/2005, 10:14
  5. [FZ6] Cerco cupolino, aiuto
    Di blackdap nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/02/2005, 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •