Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ma è vero che Fastweb...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441

    Ma è vero che Fastweb...

    ... si COMPRA i numeri degli utenti, in modo che questi ultimi siano scoraggiati a cambiare operatore nonostante Fastweb abbia le tariffe più alte in Italia? Me lo ha detto uno uno di Infostrada che mi ha chiamato per proporre un'offerta molto migliore (50 euro in confronto a 80, stesso servizio).
    Non sono secco, è che levo peso per guadagnare qualche decimo
    Lorenzo, su FZS 600 Silver "Fly Paper" (per via dei moscerini)



    Il cielo stellato sopra di me,
    una pinta di birra dentro di me. (I. Kant, vers. aut.)

    Ci sono 10 tipi di persone: chi capisce i binari e chi no.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    NON può assolutamente!

    TUTTI devono partire sotto TELECOM, tranne che uno faccia FASTWEB(se il palazzo è cablato)

    fastweb non può comprare numeri di telecom senza l'approvazione del Cliente

    PS
    te sta a fregà

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/08/2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    179
    Quoto Plaza in pieno... se vuoi metter Fuckweb devi esser tu ad approvarlo, e a quel punto FW acquisisce il numero da Telecozz, ma solo a quel punto...
    FazerCazzaro number Nine
    FZ6 Fazer nera "Predaking"
    Verba volant, scripta quoque, si facit aeroplaninum


  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441
    be' io dico così perché ho GIA' Fastweb...

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    20/04/2005
    Località
    Cagliari - Lecce
    Età
    53
    Messaggi
    669
    E' na minkiatona clamorosa anzi! dippiù! Tra un po' nemmeno telecom avrà il monopolio delle "nuove linee". Si parlava di palazzi cablati ma pensate a chi si tira su una casetta indipendente... senza telecommmerd sarebbe perso non potrebbe attivare nulla, vi ricordate un paio di anni fa? Se si voleva una linea solo dati (quindi canone telefono zero) si poteva attivare, tempo nemmeno un anno ed è sparita quella opzione con conseguente sfregamento di mani da parte di telecom. Se tutto va bene finalmente si smetterà di foraggiare telecom e saremo più liberi.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    Citazione Originariamente Scritto da §SilverSurfer§
    E' na minkiatona clamorosa anzi! dippiù! Tra un po' nemmeno telecom avrà il monopolio delle "nuove linee".
    se intendi l'attivazione di nuove linee telefoniche, Infostrada lo fa....
    o meglio reclamizza che lo fa
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    non è prprio così se passi all'unbundling ossia la proprietà dell'ultimo miglio viene acquistata da altro operatore che non telecom.
    nel caso di fastweb potrebbe (se lo richiedete) acquistare il "cavo telefonico" dalla centrale a voi eliminado il canone telecom per quella linea MA rendendola di fatto di sua propietà. quindi si sostituisce in tutto e per tutto a telecom.


  8. #8
    Guest

    Re: Ma è vero che Fastweb...

    Citazione Originariamente Scritto da Elijah
    ... si COMPRA i numeri degli utenti, in modo che questi ultimi siano scoraggiati a cambiare operatore nonostante Fastweb abbia le tariffe più alte in Italia? Me lo ha detto uno uno di Infostrada che mi ha chiamato per proporre un'offerta molto migliore (50 euro in confronto a 80, stesso servizio).
    Prima di tutto va capito che significa compra in numeri degli utenti. Questa frase non ha senso proprio a livello tecnico, tant'è che esiste la portabilità del numero fisso (unico problema, in genere rischi di pagare come un nuovo allaccio salvo offerte)

    Senza contare poi che chi ti chiama non è mai l'operatore, ma un rivenditore o un'agenzia. Questo vale praticamente per tutti, salvo casi eccezionali

    Sul discorso che fastweb sia cara, direi che non ci piove


    Dammi qualche info in più su questo venditore... che controllo

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441

    Re: Ma è vero che Fastweb...

    Citazione Originariamente Scritto da MartePower_In_Trasferta
    Citazione Originariamente Scritto da Elijah
    ... si COMPRA i numeri degli utenti, in modo che questi ultimi siano scoraggiati a cambiare operatore nonostante Fastweb abbia le tariffe più alte in Italia? Me lo ha detto uno uno di Infostrada che mi ha chiamato per proporre un'offerta molto migliore (50 euro in confronto a 80, stesso servizio).
    Prima di tutto va capito che significa compra in numeri degli utenti. Questa frase non ha senso proprio a livello tecnico, tant'è che esiste la portabilità del numero fisso (unico problema, in genere rischi di pagare come un nuovo allaccio salvo offerte)

    Senza contare poi che chi ti chiama non è mai l'operatore, ma un rivenditore o un'agenzia. Questo vale praticamente per tutti, salvo casi eccezionali

    Sul discorso che fastweb sia cara, direi che non ci piove


    Dammi qualche info in più su questo venditore... che controllo
    Allora ti dico cos'ho capito perché non me ne intendo. FW non avrebbe comprato il numero nel senso di indirizzamento, poiché esiste la portabilità, ma il numero nel senso di "diritti", cioè nessun altro ha il diritto di usare tale numero. Così credo di aver capito. E lo fa in modo che gli utenti non cambino fornitore, in quanto costretti a cambiare anche numero.

    Mando per email questa offerta che mi hanno mandato (non riesco ad allegarla sul forum). Eventualmente mi interessava l'opzione a 12 Mbit (e non 4), che costa 5 euro in più.
    Non sono secco, è che levo peso per guadagnare qualche decimo
    Lorenzo, su FZS 600 Silver "Fly Paper" (per via dei moscerini)



    Il cielo stellato sopra di me,
    una pinta di birra dentro di me. (I. Kant, vers. aut.)

    Ci sono 10 tipi di persone: chi capisce i binari e chi no.

  10. #10
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Se mi parli di aver capito, non posso fare segnalazioni xché non vi è certezza
    Il numero è tuo. Non capisco proprio di che diritto si parli

    Ricevuta email, c'ho dato un occhio veloce

Discussioni Simili

  1. come fare scendere le tariffe fastweb
    Di Stuka78 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 00:05
  2. Fastweb mette in palio...
    Di Giovane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/05/2007, 22:02
  3. ...ma è vero??
    Di ignis nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/05/2005, 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •