Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: posizione di guida con pedane rizoma

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/06/2006
    Messaggi
    1

    posizione di guida con pedane rizoma

    ciao a tutti sono un neofita (felicissimo) di questo sito... ho acquistato da circa tre nesi una fz1 gialla fiammante!!! un sogno!!
    la domanda è: dato che sono alto 1.90 e dopo circa 100 km iniziano a prendermi i crampi alle gambe... con le pedane rizoma risolvo i problemi di posizione di guida??
    In altre parole dato che sono regolabili le posso arretrare ed abbassare un pò oppure così facendo staro ancora peggio???

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    20/03/2006
    Località
    Marsala-Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1,994
    per la mia esperienza negativa con la Rizoma...scegli altra marca
    Giovanni NUOVAMENTE IMPEGNATO Club #283

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    11/02/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    561
    Io sono alto 1,97 e anche io ho problemi con le gambe ... l'unica volta che ho preso le pedane arretrate le presi sul Fireblade ma le rivendetti dopo pochissimo perche' non riuscivo piu' a fare pressione su di esse in piega ... insomma mi trovavo piu' scomodo che con le originali.

    Secondo me , per noi troppo alti le pedane arretrate sono peggio che le originali ... pero' non so' ... magari Angelippo ha qualche esperienza in piu' su questo argomento.

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    11/02/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    561
    Ah ... tra parentesi fai in "Presentazioni" a presentarti

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Citazione Originariamente Scritto da MakoShark
    Io sono alto 1,97 e anche io ho problemi con le gambe ... l'unica volta che ho preso le pedane arretrate le presi sul Fireblade ma le rivendetti dopo pochissimo perche' non riuscivo piu' a fare pressione su di esse in piega ... insomma mi trovavo piu' scomodo che con le originali.

    Secondo me , per noi troppo alti le pedane arretrate sono peggio che le originali ... pero' non so' ... magari Angelippo ha qualche esperienza in piu' su questo argomento.
    Eccomiiii!!!!

    La mia esperienza con le pedane?
    Mi sa che non vi posso aiutare, l'altezza c'è (1,93), ma non ho mai avuto problemi alle gambe, nemmeno dopo diverse ore in sella e non ho mai sentito l'esigenza di cambiarle.
    Quello che è certo è che (come già detto da Mako), se le pedane sono troppo arretrate e alte (ad es. 999 o Brutale), non riesco a rendere le gambe parte attiva della guida, ho difficoltà a fare pressione sulla pedana interna nelle pieghe e per di più avendo le caviglie di granito (non so cosa sia una storta, ma hanno mobilità ridottissima) ho seri problemi anche nel manovrare la leva del cambio, a patto di non regolarla in posizioni assurde.

    Domanda: come li tenete i piedi sulle pedane? I miei sono eternamente sulle punte, quindi ho un automatico effetto arretrante...

    Non mi ero mai posto il problema e mi stavo chiedendo i motivi.
    Penso che il non sentire indolenzimenti derivi dal fatto che le tengo sempre attive, anche sul dritto, non gravo mai con tutto il peso sulla sella, quindi le gambe, che sono abituate e allenate, restando attive non subiscono gli indolenzimenti dati da posizioni contratte.
    Se penso infatti a quando avevo il Tiger di Triumph, dove c'era molto più spazio tra sella e pedane ed ero portato ad assumere una postura molto "seduta", ricordo che non sentivo grandi differenze a livello di gambe, ma schiena e sedere erano nettamente più affaticati.
    Traendo delle conclusioni, quindi, credo che vista l'altezza fuori taglia da quelli che sono gli standard ergonomici, in anni di sportive, mi sia auto-adattato a quel che c'era, modificando inconsciamente il mio stile di guida...


  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    11/02/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    561
    BOH !!! a questo punto non saprei cosa consigliarti ! costassero poco ti direi di comprarle ma costano un botto

Discussioni Simili

  1. pedane Rizoma [FZ1]
    Di paxemax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 15:48
  2. [ FZ6 N S2 ] posizione di guida corretta
    Di oceano nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 23:41
  3. Help - Fz1 - Posizione di guida - Pedane o Tuta ??? FOTO di
    Di jorrison nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 11:25
  4. [FZ6 FAZER S2] posizione di guida
    Di paperinik2k nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 10:23
  5. [FZ1 fazer] Posizione di guida
    Di maxgattaro nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/09/2006, 00:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •