Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: taglia casco xr-1000...aiuto!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/03/2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    282

    taglia casco xr-1000...aiuto!

    Ragazzi ho misurato il casco ma non riesco a decidere quale sia la mia taglia:

    La M sembra che quando entra sia molto piccola e corta sembra non essere entrato, ma se muovo il casco si posiziona meglio, sembra non stingere eccessivamente la testa ma le guanche mi vanno ad ostruire il naso per quanto sono compresse e se apro la bocca me la mordo, il casco di suo non si muove perniente e segue la mia testa

    La L mi entra meglio e mi sento a mio agio (molto simile al veccho AGV) ma se muovo velocemente la testa sento che il casco ha un pò di gioco e le guance non sono strette eccessivamente, cosa devo fare?? Ho visto la circonferenza del mio cranio, è 59. La M va da 57 a 59 e la L da 59 a 62, siccome sono ciacciottello ho delle belle guance e questo mi penalizza per la M... cosa scegliere??

    Il Veccho AGV un X-Q5 mi dava dei problemi ad alta velocità (180-200 su una naked) e mi arrivava sul muso... ma sembra essere molto più tondo dello shoei.

    Scelgo la L? Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    la m da quanto dici mi sembra stretta eccessivamente......ok che non deve ballare ma così mi sembra troppo...........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    Chrys Io ho il tuo stesso problema con l'XR1000.

    Appena comprato mi stringeva le guance e se apri troppo la bocca te le mordi. Anche io ho una M.

    Cmq posso dirti che ora un po' si è allentato. è sempre molto aderente, appena infilato devo muoverlo un po' per sistemarlo, soprattutto le orecchie (non tanto piccole), però ora è più comodo, ti ci abitui. A me le prime volte faceva sempre un segno rosso al centro della fronte , che però ora non succede più.

    e' un casco molto aderente, però non mi da problemi a nessuna velocità, mi ci trovo molto bene, in finale poi non è certo un casco Touring

    Se lo prendi mettici subito la visierina interna Anti-Fog in dotazione, è una mano santa. Puoi alitare quanto vuoi con la visiera chiusa e non si appana mai, è uno spettacolo.


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/03/2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    282
    Perfetto Billy, lo stesso tuo problema, lo devo muovere molt oper posizionarlo e per di più sembra molto piccolo e che rimane fuori, è il modello che ha questa "caratteristica"?

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    Citazione Originariamente Scritto da chrys75
    Perfetto Billy, lo stesso tuo problema, lo devo muovere molt oper posizionarlo e per di più sembra molto piccolo e che rimane fuori, è il modello che ha questa "caratteristica"?
    Scusami, ma con lo Shoei Xr-1000 mi sà ke c'hai la possibilità di acquistare il casco di una taglia (vista la tua circonferenza , direi M) e i guanciali laterali di un'altra, cioè L.
    Così risolvi il tuo problema !

    Citazione Originariamente Scritto da lukemagic
    la m da quanto dici mi sembra stretta eccessivamente......ok che non deve ballare ma così mi sembra troppo...........
    Forse , però se c'ha 59 di circonferenza craniale è una taglia M ci sò poki santi !
    Tanto con l'uso un pò cede ... l'importante è ke nn stringa troppo sulle tempie xkè indossandolo x un'uscita può dar luogo ad un pò di mal di testa.

    Curiosità: Dove lo prendi? ... mica a Silvi ! Lì c'ha un prezzo assurdo, x dirti una cosa, ricercando sul Web lo trovi a 399€ ... e forse a meno!

    Leggiti questa discussione :
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ghlight=xr1000
    Tommaso - Fzs 1000 Blu "ministeriale" Galaxi

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/03/2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    282
    La prendo sul Web, l'ho trovato a 340 euro ma solo Diabolic1

    Comunque sono andato a silvi a provarlo, ci sono alcuni in offerta a 390€, altrimenti tutto sopra 550€

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    Citazione Originariamente Scritto da chrys75
    La prendo sul Web, l'ho trovato a 340 euro ma solo Diabolic1

    Comunque sono andato a silvi a provarlo, ci sono alcuni in offerta a 390€, altrimenti tutto sopra 550€
    Infatti avevo visto proprio quelli ... nn sono sicuro, ma quelli a 390€ mi sembravano altri modelli di Shoei .
    Tommaso - Fzs 1000 Blu "ministeriale" Galaxi

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/03/2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    282
    Sono anche xr-1000 ma le colorazioni non mi piacciono...

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    Citazione Originariamente Scritto da chrys75
    Perfetto Billy, lo stesso tuo problema, lo devo muovere molt oper posizionarlo e per di più sembra molto piccolo e che rimane fuori, è il modello che ha questa "caratteristica"?
    Si sì, è proprio così.

    cmq vai tranquillo, stringe in quei punti, però niente mal di testa. Ci ho fatto Roma-Torino e ritorno senza problemi

    Io ho il Ray TC-2 blu, quello col sole di lato, che spettacolo


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Se la circonferenza della tua testa è una 59, allora porti una taglia L...questo non vuol dire però che la tua testa si adatti a tutti i caschi di quella misura.....ad esempio io con Arai e X-lite mi trovo maluccio perchè mi stringono troppo in alto e poco sulle guance, mentre con Shoei o Vemar non ho problemi...

    Se sei un fan della Shoei prova altri modelli come il raid II o il piu vecchietto ma sempre valido Z-One
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

Discussioni Simili

  1. taglia casco modulare
    Di Sonica nel forum Abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 13:54
  2. Shoei XR-1000 scelta della grafica e della taglia
    Di GOSTEGO nel forum Abbigliamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07/09/2006, 10:56
  3. Help per il casco. Taglia XXXL!!!
    Di frakka nel forum Abbigliamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14/04/2005, 15:18
  4. Trovato casco Shoei... ma la taglia? :?:
    Di clasky nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/01/2005, 18:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •