Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: [TUTTE] Attenzione !!! Nuove corsie Preferenziali Roma!

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    10

    [TUTTE] Attenzione !!! Nuove corsie Preferenziali Roma!

    Ciao Ragazzi volevo avvisarvi di una fantastica novità che ho provato a mie spese a Roma. Non conteni delle strisce gialle -per la verità poco rispettate ma molto multate- il Comune di Roma stà istallando sulle strade della capitale delle nuove corsie preferenziali dedicate ad autobus e taxi composte da una serie di piccoli dossetti alti un paio di centimetri uno davanti all'altro a una distenza talmente ravvicinata che a guardarli distrattamente sembrno una riga gialla (soprattutto di notte), ma quando ci capiti sopra l'effetto è di una pericolosità inaudita. Purtroppo non ho trovato foto su internet per poter documentare la cosa e non avevo la macchinetta fotografica per poterle documentare.
    Per ora le ho sperimentate in Via P. Togliatti (chi è di Roma sa che è praticamente un'autostrada cittadina) in piena accelerazione a circa 100 km/h e non so come non sono caduto.
    State attenti mi raccomando !!!

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Tacci loro e de sti assassini legalizzati

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Roma/Ancona
    Messaggi
    156
    nun bastavano via nazionale e piazza venezia, ce mancaveno li dossi!!!!
    Scusate lo slang

  4. #4
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    la togliatti è vicino a casa
    lo so bene
    per farle hanno messo dei divisori di cemento non visibili

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/05/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    ......bel lavoro che hanno fatto sulla togliatti! a parte la pericolosità di questi divisori, a me sembra che la situazione del traffico sia peggiorata co ste corsie preferenziali!

    CIao

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    10
    ...tra l'altro non sono un paio di cm come avevo detto nel primo msg; ieri pomeriggio ci sono ripassato e sono molto più alti !!! Domanda:
    ma a livello di federazione motociclistica non possiamo far nulla per tenerci più in considerazione quando fanno "pensate" di questo tipo, o altre come le nuove strisce pedonali in vernice plastificata scivolosissime... ???

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/05/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    .......é proprio sulle stiscie che una volta in frenata (lunga e progressiva) mi è partita l'anteriore, per fortuna ho lasciato subito il freno e non sono caduto, però per mettere il piede a terra, mi sono fatto male all'anca.....vabbè, meio che annà pertera e sgarà la moto!

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    le ho sperimentate in Via P. Togliatti (chi è di Roma sa che è praticamente un'autostrada cittadina) in piena accelerazione a circa 100 km/h e non so come non sono caduto.
    Complimenti, in città a 100all'ora , se cadevi te se inculavano pure per eccesso di velocità.... Io in città se arrivo agli 80 è già strafare....

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/03/2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    97
    ho già scritto a quasi tutte le istituzioni roma tra le quali : polizia minicipale, 10 municipio, urbanistica e diritti del cittadino.
    il 10 municipio mi ha rispost che otterrò una risposta entro 30gg, l'ufficio per la semplificazione dell comunicazione(oqualcosa del genere) mi ha risposto dicendomi che ha girato la segnalazione all'atac (clienti@atac.roma.it)
    io non contento ho riinviato ulteriore mail all'atac il cui testo recita:

    buongiorno

    volevo esprimere il mio più profondo dissenso e rammarico nel vedere alcuni spartitraffico che spesso risultano esseere pericolosissimi e poco visibili a noi motociclisti che ogni giorno ci dobbiamo confrontare con pericoli sempre maggiori.
    percorro ogni mattina la via palmiro togliatti da piazza cinecittà e i spartitraffico ivi installati (fino alla casilina) sono delle vere e proprie trappole
    infatti sono delle borchie rotonde conficcate nell'asfalto che si confondono di notte con le strisce e con l'umidità risultano essere ancora più scivolose.
    inoltre tali borchie sono prive di catarifrangenti il che li rende praticamente invisibili.
    tante sono infine le difficolta di riprendere la corsia giusta nel caso in cui si finisca per errore nella corsia delimitata da esse.
    è giusto che l'autobus abbia la precedenza su tutto ma rendere la vita difficlie ai motociclisti non mi sembra la soluzione più adatta specie poi quando spesso si vedono spaventosi incidenti.

    resto in attesa di ulteriori notizie da parte delle istituzioni interessate , se volete scrivere pure voi magari ci prendono in considerazione o almeno possiamo verificare le eventuali risposte.
    continuate a postare qui eventuali novità grazie

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Suggerimento:

    SCRIVERE A
    SOS GABBIBBO

    Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
    Fax: 02 21023666
    Indirizzi E-mail: gabibbo@mediaset.it
    Indirizzo: Striscia la notizia - Palazzo dei Cigni - 20090 Milano Due - Segrate - Mi

    e poi a

    VALERIO STAFFELLI
    che fa una trasmissione radiofonica su Radio24 tutti i giorni coi casi "migliori"

    AL VOSTRO POSTO

    alvostroposto@radio24.it
    800 28 12 12

Discussioni Simili

  1. ATTENZIONE - Nuove Yamaha - FZ8
    Di falco3 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/01/2010, 15:58
  2. [ROMA] Nuove concessionare YAMAHA
    Di Angelo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/09/2007, 03:52
  3. [TUTTE]ROMA- SAMPIETRINI/BUCHE & co
    Di neofz6 nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/02/2007, 08:42
  4. Per tutte FZ6 e FZ6s attenzione dado motorino d'avviamento
    Di ecalzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/06/2005, 22:03
  5. I giuochi...dell'antica Roma...!!! (ATTENZIONE!!!)
    Di Spartacus nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/09/2004, 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •