Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Itinerari in Brianza e dintorni

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/01/2006
    Località
    Macherio (MI)
    Messaggi
    163

    Itinerari in Brianza e dintorni

    Ciao a tutti,

    da motociclista dell'ultimo minuto (o dell'ultimo anno per la verità) non conosco gli itinerari dai motociclisti + pratici.
    Con amici ho già fatto la Val Trebbia (primae, per ora, unica uscita fatta nel weekend).

    Per non entrare in conflitto con la mogliettina pero', volevo sapere se conoscete quale bell'itinerario da fare in mezza giornata partendo da Monza e dintorni.

    Ciao,
    Andrea
    "Violence is the last refuge of the incompetent" -- Salvor Hardin

    "There are 10 types of people. Those that understand binary and those that don't"

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    uno facile, bello, corto e curvoso...arrivando a calco (alla rotonda dove c'era il semaforo prima della discesa verso lecco) a sx....semaforo...rotonda a dx verso santamairaoe'......un po' di km...si scende verso lecco...valassina e..vuala'!!!!!!!!
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/05/2005
    Località
    Pozzo d'adda
    Età
    48
    Messaggi
    506
    Un'altro bel girettino....val Brembana...superi S.Pellegrino...trovi il bivio per la Valtaleggio...arrivi in valsassina e scendi a Lecco...giretto di circa 3 ore...oppure sempre val Brembana...prima di S.Pellegrino segui per il passo di Zambla e scendi in ValSeriana...anche questo è un breve giro...ma soddisfaciente.
    Ciao
    " Vivere come se morissi il giorno dopo, pensare come se non morissi mai "
    "GIO SU FZS 600 FAZER '03 SILVER BLUE"

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/06/2005
    Località
    SEREGNO - MI
    Messaggi
    230
    Ciao ... io sono di Seregno ... quindi siamo vicini di casa ... e ti posso assicurare che ci sono un sacco di giri da fare ... ad esempio ...

    -) erba, asso, pian del tivano, scendi verso bellagio ... poi prendi la strada che costeggia il lago fino a lecco e ritorni dalla ss36 ... sono circa 120 Km ( giro completo ) ... con tante belle curve e dei bei paesaggi

    -) lecco, colico ( in superstrada o su statate su lago ), strada verso sondrio, dopo morbegno prendi x la val masina e arrivi in cima ( torrente, cascate, prati e agriturismo ) ... sono circa 240 km ( giro completo ) ...

    -) lecco, valsassina ( dalla strada normale .. no gallerie ) in cima alla salita gira per Morterone ... ci sono circa 20 km di tornanti ... arrivi al piccolo paese ... ci sono prati x prendere il sole e un agriturismo ... o in alternativa le camminate x il treeking .... sono circa 100 km ( giro completo ) ...

    ecc... se vuoi organizzare qualche uscita io e mia moglie siamo disponibili ... a setembre ... siamo in fase di partenza ... ciao
    No fazer ...

    no smile ... no happy ... no party ...

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/01/2006
    Località
    Macherio (MI)
    Messaggi
    163
    Grandissimi, siete veramente impagabili!

    Avevo sentito parlare del giro della val brembana/val seriana e una mia collega ex-zavorra di R1 (ora sputerizzata...) mi aveva suggerito il percorso erba-asso-bellagio.

    x Maxxx69. Mi piacerebbe parecchio fare qualche giro in compagnia. Non ho molte occasioni adesso
    Mia moglie purtroppo non potrà venire causa (seconda) gravidanza Magari vengo da solo o con qualche altro amico non fazerista
    Tra le altre cose io sono di Macherio quindi ancora piu' vicino...

    Ancora grazie a tutti!
    "Violence is the last refuge of the incompetent" -- Salvor Hardin

    "There are 10 types of people. Those that understand binary and those that don't"

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/07/2005
    Località
    monza
    Messaggi
    33
    puoi provare anche il passo san marco:
    lecco, morbegno passo san marco e poi a casa da san pellegrino.

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da alla
    puoi provare anche il passo san marco:
    lecco, morbegno passo san marco e poi a casa da san pellegrino.

    bellissimo...ed eventualmente puoi tornare girando per la valtaleggio e scendere a ballabio-lecco....


    pero'...consiglio l'antipioggia...2 volte su 4 che l'ho fatto sul smarco ho preso acqua...
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/05/2005
    Località
    Pozzo d'adda
    Età
    48
    Messaggi
    506
    Fatto oggi...San pellegrino-passo San Marco con tempo stupendo...Morbegno-Chiavenna abbiamo mangiato al Crotto Quartino e ritorno da Lecco con acquazzone a secchiate
    " Vivere come se morissi il giorno dopo, pensare come se non morissi mai "
    "GIO SU FZS 600 FAZER '03 SILVER BLUE"

Discussioni Simili

  1. itinerari Brisighella e dintorni
    Di CBerrina nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/06/2013, 07:58
  2. Birra in Brianza....
    Di johnny-gio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/06/2012, 16:15
  3. Oro nero: petrolio in Brianza (Montevecchia)
    Di igor1975 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/07/2009, 13:48
  4. Itinerari nei dintorni di Lucca
    Di marcomancu nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 14:41
  5. Brianza - tour dei laghi
    Di Stuka78 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/05/2007, 22:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •