Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: (fz1 fazer) - shimmy dopo il montaggio del bauletto

  1. #21
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdragon

    e dire che matteo mi ha "spacciato" il supporto della givi!!
    come ci siamo detti x telefono... o lasci la zavorrina a casa oppure.. i bauletti ci vogliono!
    Lascia la zavorrina a casa, non compri i bauletti, smonti le pedane posteriori e ti diverti come un bambino sulle giostre!!!

    OT Off
    Mattè io la mia Nuny la porto quasi sempre con me e specie in vacanza le borse e bauletti servono come il pane, se dovessi avere una moto solo per puro divertimento molto ma molto probabilmente non mi accattavo il Fzetone, ma probabilmente il GXXR750 K6 sai che divertimento
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  2. #22
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da thetrazz76
    Citazione Originariamente Scritto da gel
    fuoco...ti assicuro che io col bauletto mollo le mani dal manubrio a qualsiasi velocità e va tritta come un fuso....
    forche sfilate di 8 mm
    il TDM me lo faceva....il fazerone mai...e con comme di diversi tipi.
    Scusate l'ignoranza, ma come si fa a sfilare le forche????? Lo faccio da solo o mi affido al meccanico?
    Fondamentalmente le forcelle sono tenute ferme dalla piastra superiore e quella inferiore.
    La metti sul centrale, allenti prima un lato sia sopra che sotto e sfili qualche mm la forca. Stringi bene e fai lo stesso con l'altra. Poi con un calibro preciso controlli che siano sfilate della stessa misura.

    Mi raccomando una alla volta!!!

  3. #23
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Non mandatemi a....... se lo riesumo sto topic, però considerando che dall'ultimo post saranno tanti i nuovi utenti che proveranno il BAU-letto per la prima volta, compreso me, riporto quanto verificato oggi:



    portata a 120/130 km e lasciato decelerare da sola, a 75/70 km/h comincia lo sbacchettamento, lo fermo con le mani, anche perchè da solo non si ferma , e rilascio ancora fino a 45/40 dove si ripresenta, di nuovo fermato e quindi tendenza a ripresentarsi intorno ai 20 km/h, ma oramai a quel punto o ti attacchi al manubrio o cadi da solo senza shimmy
    e fino a questo punto mi sembra che la cosa rientri nella norma o perlomeno in quanto riscontrato da molti.
    Unico effetto di cui non trovo cenno è che a 160/170 in accelerazione l'anteriore vibra in modo deciso, col cupolino che trema assieme alla strumentazione, compreso il manubrio, anche se in modo controllabilissimo.
    Oltre i 170 non sono andato, però son convinto che senza il maxia non me lo aveva mai fatto, qualcuno ha per caso riscontrato questa tendenza a vibrare alle alte velocità e col 52 litri montato??

    lampsssssssssssssssssssssssssssssssssss
    Arrivederci e grazie

  4. #24
    Acquamax
    Guest
    Ciao Ragazzi....scusate se mi intrometto così di brutto...ma mi sono appena iscritto al fantastico SITO.
    Ma il discorso Bauletto mi interessa molto.,..
    Sono anche io possessore della fantastica Fazer 1000..proprio come quella di fuoco e cominciando i W.E al mare con MOglie (tragica scelta) vorrei montare il bauletto.....
    Su cosa vi siete buttati ....?
    Ciao

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/09/2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    341
    io il bauletto lo monto e smonto continuamente e non ho mai avuto di questi problemi, ai 120 / 130 km orari riesco anche a viaggiare con una mano sola. Non è che sono troppo grosso io e cosi' porto via tutta l'aria che dovrebbe prendere il bauletto?

    ROBY

  6. #26
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Robby
    io il bauletto lo monto e smonto continuamente e non ho mai avuto di questi problemi, ai 120 / 130 km orari riesco anche a viaggiare con una mano sola. Non è che sono troppo grosso io e cosi' porto via tutta l'aria che dovrebbe prendere il bauletto?

    ROBY
    e se lasci la mano cosa succede?
    Arrivederci e grazie

  7. #27
    Acquamax
    Guest
    Dunque...un po' di problemi in stabilità sono assicurati...MA NEANCHE Fastidiosissimi...
    ma l'unico attacco per montare il bauletto è GIVI 359FZ - Monorack..
    I ho un vecchio Maxia E52, qualcuno sà se si può adattare?
    Fà abbastanza schifo lo sò e sarà da panico guidare nel misto ....MA GIURO CHE APPENA RRIVO A DESTINAZIONE LO SMONTO!!!! :P

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Ragazzi, io ho comprato ieri sera il Monorack e la piastra M5 sulla quale monterò un bauletto Monokey di qualche anno fà... appena avrò il tempo di montarlo (leggendo le testimonianze di chi l'ha già fatto sono un po' preoccupato ) vi saprò dire che succede nella guida.

    Comunque una cosa è certa... smonterò ogni volta il telaietto e la piastra, perchè non si può proprio vedere

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #29
    Acquamax
    Guest
    Ciao Pave,
    dunque tutto GIVI?...hai speso molto?...anche io monterò un vecchio bauletto (per giunta 52 litri) ma questo è quello che passa il convento e voglia di spendere altri soldi =0
    Se nn erro anche il mio e monokey dunque adotterò la tua stessa soluzione

  10. #30
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Il montaggio non è poi così difficoltoso, anzi, con un pò di pazienza si può fare a meno di togliere del tutto il codone, bisogna liberarlo e spostarlo lateralmente, prima da una parte e poi dall'altra, il problema sono i cavi frecce e luce targa che intralciano i movimenti, e il rimontaggio del portatarga se non originale, perchè bisogna spessorarlo in modo che eventuali frecce after non tocchino il monorack.
    Nessun problema invece col portatarga originale.
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/05/2013, 14:29
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 13:37
  3. Montaggio bauletto FZS 600 Fazer 2000 (non cc ma dc!!)
    Di Benny68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 15:26
  4. [FZS 600 Fazer 2001] Urgente.... montaggio staffe bauletto
    Di Blackros nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/04/2005, 09:10
  5. montaggio bauletto kappa 48 su fazerina
    Di freebiker nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2005, 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •